Writerz Revolution Forum

Grave problema colori☹️

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2018, 11:19      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Ciao ragazzi, ultimamente sto rovinando molte bozze quando le coloro, a causa dei colori che ho che 'sbavano' tantissimo, e per esempio se ho fatto l'out nero quando riempio in giallo il nero sbava, o viceversa nell'altro caso. Credo che il problema sia che ci mettono tanto a seccarsi, ma non sono sicuro. Qualcuno ha da consigliarmi dei colori seri e adatti per colorare le bozze?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 15:54      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Prima di tutto dicci che colori usi tu.

Io uso carioca superlavabili, giotto a punta grossa, marker di tiger, tempera diluita in acqua.
Per gli out uso la linea Micron della Sakura, semplici tratto pen e a volte, ormai raramente, le bic.

Sta a te trovare le corrette combinazioni. Io ad esempio ho capito che il micron sakura con i Giotto tende a sbavare se il colore non é ben asciutto, mentre il trattopen se applicato appena dopo sbava un po' con tutto.

Poi scegli tu come colorare: Prima il riempimento e poi l'out o viceversa? Io faccio prima l'out, cosi poi da cancellare la traccia sotto in matita e andare a colorare il riempimento.

Vedi tu, in base al tuo stile (io ad esempio uso la linea micron perche mi piace un out sottilee quando voglio riesco ad ottenere un out sporco. Con i pennarellié più difficile) e a come ti trovi meglio
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 15:58      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (Memjko @ 27/8/2018, 16:50) 
Prima di tutto dicci che colori usi tu.

Io uso carioca superlavabili, giotto a punta grossa, marker di tiger, tempera diluita in acqua.
Per gli out uso la linea Micron della Sakura, semplici tratto pen e a volte, ormai raramente, le bic.

Guarda quelli di cui non sono soddisfatto sono gli stabilo, di cui però mi trovo benissimo col nero a punta fine per l'out, una garanzia, poi non mi trovo bene neanche con Faber Castell e uni Prockey, anche se l'ultimo è meglio dei precedenti. Ultimamente sto usando anche i Pentel Pen, vanno benissimo ma sono a base completamente d'alcool e a lungo non è il massimo credo.. Anche per le altre persone in casa ahahhahaha😂.
Comunque faccio esattamente come te in quello, traccio l'out per poi cancellare e riempire in modo più pulito, e il problema è spesso che l'out mi viene bene ma poi il riempimento rovina tutto.
Tu mem hai mai provato questi che ho elencato? E con i tuoi come ti trovi?
 
Top
Il gyno
view post Posted on 27/8/2018, 18:14      




Allora per colorazioni molto "serie", quindi con effetti difficili da replicare con i pennarelli "normali", i markers usati anche da architetti etc. perché in grado di restituire campiture monocromo molto "liscie", sono i mitici pantoni. Ovviamente costano un rene, ma almeno per me che li uso anche in architettura a scuola e facendo un artistico sono stati uno dei migliori acquisti della mia vita. Una cosa che ho capito, è che, effettivamente, quando si parla di arte, con cose di maggiore qualità si ottengono risultati migliori... Delle matite colorate Caran D'Ache in buone mani renderanno meglio delle matite della Lidl nelle stesse mani. Dopo, valuta lutilizzo che devi farne. Comunque io ti consiglio come Pantoni gli Stylefile, che hanno il miglior rapporto qualità prezzo, secondo me, come fineliner i Sakura, e a base acrilica i Molotow (sono i pennarelli indelebili coprenti).
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 18:17      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Grazie!
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 19:47      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Non ho mai provato quello che hai detto tu! Fai conto che però adesso rispetto allo scorso anno non ricerco più mega colorazioni, sto più sul semplice, e per le bozze poche volte uso sfumature ed altro

Quoto Gyno quando scrive "in buone mani". Fa molto anche e soprattutto quello.
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 22:11      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Assolutamente sì, comunque mi correggo, gli stabilo non sono male quelli con cui non mi trovo bene non erano stabilo ma pellikan
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 00:12      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Oppure fai come me che le poche volte che coloro uso le bic😂 scherzo ovviamente il fatto è che mi pesa il culo a colorare
 
Top
7 replies since 27/8/2018, 11:19   85 views
  Share