Writerz Revolution Forum

pimp my piece, a confronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2018, 20:55     +1    
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Ispirato dal topic di bonk sul suo percorso, posto due fasi di un pezzo.

Primo momento: Dopo due mesi senza dipingere trovo il tempo e l'ispirazione. In mente (decido di andare in freestyle) i piani sono perfetti, ma dato il nullo allenamento nei 60 giorni precedenti, questo é il risultato (vedi foto allegata).

Secondo il programma (in freestyle, ovviamente dopo due mesi di inattività non é una mossa scaltra), dovevo metterci anche un 3D. In preda alla depressione (perchè i piani non sono stati rispettati) però decido di rimandare il tutto. A vedere il risultato non sono soddisfatto della colorazione (sfumature pessime), del lettering (lettere goffe e non armoniose secondo il mio flow), dell'outline (dopo tre prove con diversi colori ovviamente scelgo il meno adatto), della cornice, che ha appesantito il tutto ed infine del secondo albero verdino da sinistra, anch'esso goffo.

Frustrato, incazzato, preso male, torno a casa (il pezzo é nella mia hall quindi no problema).
La tentazione di coprirlo con una mano di vernice é fortissima. Ma sticazzi, sarebbe uno spreco di soldi, e sarebbe una sconfitta persoanle Colgo la sfida: partire dalla toyata che ho fatto e migliorarla senza però ribaltare l'idea iniziale.

Attached Image: WP_20180622_20_20_01_Pro

WP_20180622_20_20_01_Pro

 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 21:06      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


A casa mi sforzo di lasciare da parte la depressione e la vergogna per essere tornato a dipingere come facevo 3 anni fa.

Mi metto alla scrivania, guardo la foto fatta e riproduco la toyata realizzata giorni prima, però su carta.

Secondo momento: Pimp my piece
Nel frattempo ho ripreso a bozzare più costantemente dei due mesi precedenti, e questo mi permette di riprendermi e di cambiare quel tanto che basta per rendere il pezzo almeno decente. La colorazione l'ho migliorata per quanto possibile, alberi aggiunti su più livelli, luci, cornice resa più leggera, 3d fatto (delle ombre non guasterebbero). Parte fondamentale: Lettering, ora si accosta al mio flow (la M che ho tirato fuori é mia, si vede); la J quella più sottotono ma nell'insieme si può chiudere un occhio.

Non penso sia il miglior pezzo che abbia mai fatto, ma visto da dove é nato di certo assume un valore particolare. Ne sono più soddisfatto rispetto a prima, ma non del tutto (lettering di wallverine mi è venuto male, il corsivo sotto ho fatto l'errore di farlo pensando "come viene viene" e non la mentalità che bisogna avere, come i dicevo sempre con un vecchio amico "figa devo spaccare il culo a tutti")

Attached Image: WP_20180711_20_30_55_Pro

WP_20180711_20_30_55_Pro

 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 21:15      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


A darmi sostegno il maestro Yoda della bassa:

Attached Image: WP_20180711_20_30_07_Pro

WP_20180711_20_30_07_Pro

 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 10:37      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Ottima idea questo post, è un bell'esempio di qualcosa che io tendo a non fare, tornare a lavorare su qualcosa che ho già fatto, mi è capitato di recente di guardare qualche bozza degli ultimi tempi per trovare qualcosa da andare a fare prossimamente su muro e mi son reso conto che non ho dei lettering che mi sconfifferano pronti, però anzi che mettermi a bozzare da zero potrei rivedere qualcosa di già fatto e sistemarlo, il che è un buon esercizio di autocritica.
 
Sito  Top
view post Posted on 12/7/2018, 20:10      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Mi linci se ti dico che mi piaceva più prima?
A parte i gusti personali, con la tua esperienza hai espresso perfettamente quello che penso ogni creativo provi, cioè la consapevolezza del proprio margine di miglioramento. Bella Mejk
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 20:31      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


ti lincio si ahaha

Non rispondo su come lo avete interpretato perchè vorrei che ognuno trovasse il proprio significato ;)
 
Top
jumpman23
view post Posted on 19/7/2018, 17:02      




per come la vedo io sta roba non dovrebbe stressarti così tanto, alla fine cazzo ti frega, o almeno io dipingo nel 99% dei casi in freestyle e diciamo che vedere questo atteggiamento diametralmente opposto al mio mi fa strano. figa l'idea di pimpare il pezzo in "post produzione" roba che sinceramente non ho mai fatto, ma figa come cosa. ti consiglierei di fare tanti pezzi di getto anche con spray di merda e anche se vengono di merda li lasci li e magari li copri con un pezzo nuovo la volta dopo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 22:59      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


L'ho "pimpato" solo perché mi faceva cagare. Non l'ho coperto perché ci ho speso soldi e non volevo sprecarli e perché sarebbe stata una sconfitta personale: So di non essere al livello del primo pezzo. Come hai detto tu sono due punti di vista opposti!

Anche per me é stata la prima volta!
 
Top
7 replies since 11/7/2018, 20:50   199 views
  Share