Writerz Revolution Forum

Problema 'L'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2018, 11:57      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Ciao ragazzi è ancora in fase di progettazione, qualche modifica prima di ripassare ma inizia a piacermi, l'intenzione è di trasformarlo in un wild style, penso che però la fine della L sia un po' troppo lunga, secondo voi ci sta anche così? P.s. Se vedete altri problemi anche che non riguardino la L ditemi pure. Grazie👍

Attached Image: IMG_20180701_125419

IMG_20180701_125419

 
Top
Peso_edp
view post Posted on 1/7/2018, 13:53      




Non mi piace come hai sovrapposto E ed L. Troppo spazio in basso tra E ed S. Buon lavoro con gli stick!
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 14:19      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Condivido, neanche a me piaceva, l'ho cambiato, opinioni?

Attached Image: IMG_20180701_151048

IMG_20180701_151048

 
Top
Zeref¥
view post Posted on 1/7/2018, 14:22      




Prova a slanciare di più le lettere mantenendo sempre gli stessi principi
 
Top
Peso_edp
view post Posted on 1/7/2018, 14:24      




Io inclinerei la E come la S, distaccandola dalla L, dopodiché leva i loop che ho ancora bisogno Dei miei occhi. Ultima cosa lo stick centrale della S è troppo più spesso di quelli in altre lettere o nella stessa S. Non hai riempito lo spazio in basso tra S ed E come avevo detto prima
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 14:31      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Ok grazie, con i loop lo so che sono all'inizio, però devo partire, mi piacciono e ho provato, vorrei capire per loop se si intendono tutte le cose aggiuntive come collegamenti frecce e i pezzi che si staccano oppure se è solo una di queste cose. Rispondete presto raga per favore che voglio continuare a migliorare.
 
Top
Peso_edp
view post Posted on 1/7/2018, 14:35      




Inizierei a parlare di loop dopo aver capito gli stick...
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 14:38      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (Peso_edp @ 1/7/2018, 15:35) 
Inizierei a parlare di loop dopo aver capito gli stick...

Hai ragione ma credevo di essere andato bene e di avere capito per quanto riguarda gli stick.. Ci sono tante imprecisioni in questa bozza?
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 15:34      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Ho aggiunto a tutte le lettere qualcosa tranne alla L che mi piaceva, così ho anche riempito un po' lo spazio che diceva Peso, è più slanciato?

Attached Image: IMG_20180701_162907

IMG_20180701_162907

 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 15:40      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Intato vedo che stai ragionando sugli stick, si nota già un bel miglioramento!Ma occhio al buco tra E ed S.

Purtroppo ho sempre pensato che la L sia una lettera un po' bastarda, poichè risulta sempre difficile inserirla in un lettering, data la sua forma di base lascia sempre un buco difficile da riempire, esistono secondo me 2 principali modi per far fronte al problema L:
1 fare come hai fatto tu qui andare a sovrapporla largamente in modo che rimanga poco spazio per il buco, espediente che funziona ma non particolarmente bene in questo caso dove hai la E che alla base ha una forma praticamente identica il che crea un po' di confusione e ridondanza.
2 è possibile riempire il buco lasciato dalla L con movimenti ed estensioni della lettera seguente, per esempio se la L precede una A si può estendere verso sinistra lo stick orizzontale della A. Però anche in questo caso la E non è d'aiuto essendo una lettera che si evolve principalmente verso destra l'unico modo che mi viene in mente per incastrarle decentemente è quello in foto:

RnsFKgb
 
Sito  Top
view post Posted on 1/7/2018, 15:55      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (Bonk.ZS @ 1/7/2018, 16:40) 
Intato vedo che stai ragionando sugli stick, si nota già un bel miglioramento!Ma occhio al buco tra E ed S.

Purtroppo ho sempre pensato che la L sia una lettera un po' bastarda, poichè risulta sempre difficile inserirla in un lettering, data la sua forma di base lascia sempre un buco difficile da riempire, esistono secondo me 2 principali modi per far fronte al problema L:
1 fare come hai fatto tu qui andare a sovrapporla largamente in modo che rimanga poco spazio per il buco, espediente che funziona ma non particolarmente bene in questo caso dove hai la E che alla base ha una forma praticamente identica il che crea un po' di confusione e ridondanza.
2 è possibile riempire il buco lasciato dalla L con movimenti ed estensioni della lettera seguente, per esempio se la L precede una A si può estendere verso sinistra lo stick orizzontale della A. Però anche in questo caso la E non è d'aiuto essendo una lettera che si evolve principalmente verso destra l'unico modo che mi viene in mente per incastrarle decentemente è quello in foto:

(IMG:https://i.imgur.com/RnsFKgb.jpg)

Giusto, grazie!
Ho pensato che in alternativa potrei girare la E al contrario, con gli stick orizzontali rivolti verso la L, di lettere al contrario ne ho vista qualcuna e secondo me ci sta. Come lo vedreste?
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 15:59      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Non sono un grande fan delle lettere girate, comunque in alternativa puoi cambiare tag, e magari sostituire la L con una R, bho vedi te
 
Sito  Top
view post Posted on 1/7/2018, 16:09      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Ho scelto di cambiare posizione e altezza alla E, ora la sua fine non si confonde più con la L, ho tolto anche i "pezzi che si staccano", non mi convincevano, ripasso ragaaa

Attached Image: IMG_20180701_170738

IMG_20180701_170738

 
Top
12 replies since 1/7/2018, 11:57   75 views
  Share