Writerz Revolution Forum

Bozze a gogo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2018, 11:18      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Sti ultimi giorni mi so fatto altri sketch questi due so quelli che reputo migliori, magari qualche consiglio su come continuare...se continuare con un lettering semplice e allenarmi solo su quello oppure cercare di fare qualcosa di più complesso. Bella ragajpg1523096224024_278258403
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 12:05      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Ti parlo della seconda bozza perchè è molto meglio della prima, sulla prima ti faccio solo notare che il 3d (che avrei voluto vedere anche sulla seconda bozza) con punto di fuga centrale è quasi perfetto, devi migliorarlo un po' sugli spessori ma ci siamo.
Tornando alla seconda bozza:
- manca il 3d ma va bhe non parliamone oltre

- la S è fatta bene ma è vista e stravista, so benissimo che la S è una lettera mooooolto usata, appunto per la sua versatilità,
però cerca nel tempo di trovare la tua S made in SOOZ.

-il puppet nella prima O è molto figo, avresti potuto colorargli gli occhi cosi che si vedesse meglio nel rosso

-I loop a rettangolino che si stacca vedo che hai abbastanza chiaro dove posizionarli, anche se leverei quelli più ciccioni in alto a sx della S e sotto la prima O. Inoltre quando fai un rettangolino che si separa alla fine di uno stick (esmepio: in basso a dx della Z) cerca di mantenere i lati corti paralleli, o comunque inclinati coerentemente con quelli dello stick da cui si origina. Altro piccolo appunto: quando fai scivolare un rettangolo verso il basso (esempio: in alto a dx della Z) ricorda che il lato lungo deve essere uguale a quello dello stick (sempre che tu non voglia rimpicciolirlo) perciò se il vertice in alto è più in basso di quello dello stick dovrà sporgere di sotto di un po'.

-Le freccie, sono disegnate bene e il modo in cui escono dalla lettera è molto pulito (lo uso anche io).Noterai che la freccia sulla Z è molto dinamica slanciata, a differenza di quella della S che appare meno "potente". Il problema a mio avvisto sta nel fatto che la freccia sulla S parte alla sua origine verso dx e poi si piega nettamente a sx rompendo un po' l'armonia, cosa che invece non succede nell'altra freccia che va sempre verso dx.

-il loop ripiegato sotto la seconda O: è brutto levalo

-colorazione: c'è poco da dire per ora va benissimo il rosso, magari prossimamente cerca di sperimentare qualcosa di meno monocromo

-Punti luce: come ti avevo già detto bisogna imparare a posizionarli, la regola che si segue normalmente (quindi eccetto casi di pezzi con illuminazioni particolari ecc) è posizionare i PL opposti al 3d, per esempio se ho un 3d che esce in basso e dx, avrò i PL in alto a SX. NB questa regola non si applica di solito a pezzi con 3D che esce verso l'alto.

Tirando le somme è un ottima bozza e ti sprono a continuare ed evolvere il tuo stile, mi scuso per il poema e niente.
PS bella per il tuo piede.
 
Sito  Top
view post Posted on 7/4/2018, 12:19      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Ahah scusa per il piede manco me ne so accorto, comunque grazie tante per i consigli.
 
Top
Peso_edp
view post Posted on 8/4/2018, 10:24      




La prima non me piace molto, la seconda molto mejo. Non aggiungo altro perche bonk ha già detto tutto a mio avviso
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 00:49      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Si esatto e ne sono grato rendersi conto ed essere umili credo sia una cosa che bisogna sempre avere in questo percorso. Bella
 
Top
4 replies since 7/4/2018, 11:18   81 views
  Share