Writerz Revolution Forum

e due...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2017, 23:45     +1    
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


3d storto, ci devo riprendere la mano

Bella discussione, grazie ;)

Edited by Memjko - 23/9/2017, 17:14
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 00:08      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Dettaglio

---

Edited by Memjko - 23/9/2017, 17:15
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 11:36      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Aldilà dello stile che può piacere o no, l'unica cosa che non mi piace molto è lo sfondo, a me sembra realizzato molto di fretta
 
Sito  Top
view post Posted on 20/9/2017, 11:49      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Centrato in pieno!

Tra andare al brico, prendere il rullo, raggiungere il muro, portare tutto il materiale al muro, tracciare, imbiancare, sapere che avrei perso molto tempo con il 3d e non avere una chiara idea di come fare lo sfondo, ho optato per uno sfondo veloce che questa volta non é uscito bene.

Ma al di lá dello sfondo (sui cui sto lavorando molto innanzitutto a livello concettuale), ultimamente mi sto concentrando a dipingere senza avere una bozza, quindi in freestyle. E questa volta sono molto soddisfatto del lavoro.


Grazie bonk del commento. Intuisco che non apprezzi lo stile!

Ah e aggiungerei che la fretta é stata sensata, appena rientrato in macchina ha iniziato a piovere
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 11:55      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Lo stile non è che mi faccia schifo, forse tu mem lo spingi anche molto al limite e sacrificando la leggibilità il risultato non mi fa impazzire
 
Sito  Top
view post Posted on 20/9/2017, 12:11      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Il lettering spacca, è molto originale; le uniche due cose che non mi piacciono sono quella mezza stella azzurra e quel blocco sopra la freccia che esce dal nulla. Concordo con Bonk per lo sfondo ma secondo me il pezzo è tranquillamente leggibile.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 12:51      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (Bonk.ZS @ 20/9/2017, 12:55)
Lo stile non è che mi faccia schifo, forse tu mem lo spingi anche molto al limite e sacrificando la leggibilità il risultato non mi fa impazzire

Può darsi... secondo me questo non è un caso embletico di lettering spinto al limite però! Concordo che sulla M ed alcune K che faccio si può molto discutere ma oh, a me piacciono così e soprattutto per la M ne vado molto orgoglioso, mai vista fatta così da nessuna parte!

CITAZIONE (spingar @ 20/9/2017, 13:11)
Il lettering spacca, è molto originale; le uniche due cose che non mi piacciono sono quella mezza stella azzurra e quel blocco sopra la freccia che esce dal nulla. Concordo con Bonk per lo sfondo ma secondo me il pezzo è tranquillamente leggibile.

Grazie! La stella (che in realtà è lilla) è uno di quei elementi che sto provando ad aggiungere ai pezzi per dare quel qualcosa in più, e a me piace davvero tanto.

Il blocco sopra la freccia hai ragione, è work in progress, sarebbe la parte inferiore della E. In passato la facevo attaccata al corpo della E. Su carta mi viene molto più fluido così da dare più movimento, dovrò esercitarmi

Grazie ad entrambi

PS: per lo stile ho lasciato l'anno scorso il lettering aggressivo, tecnico, preciso, simmetrico da Mad C o Kems o Kaker... Non era mio: quelle forme non ERO io. Io sono così, penso molto, troppo, rifletto, mi contorco sui miei pensieri, sono un tipo creativo e disordinato. Ambiente come la laguna o la palude mi affascina, mi da un senso di tranquillità e allo stesso tempo di ansia che mi fa riflettere. In questo senso, preferisco dei colori mai troppo pastello, ma quando ne ho la possibilità ricercodeterminae sfumatura che sono che possono andare bene con il mio lettering e quindi con me.

Per ora questo lettering è ciò che mi rappresenta..
permettetemi di concludere con una frase sdolcinata: la migliore ispirazione siete voi.
Il writing per me è anche questo, ed è su questo che affermo di ovlta in volta che per me è arte.

;)
 
Top
jumpman23
view post Posted on 20/9/2017, 13:13      




io non avrei messo il 3d, meglio un ombra semplice, mi sarei concentrato più sulla colorazione aggiungendo più colori sempre sul rosa violaceo cercando di unirli a qualche colore che ci si abbinasse bene facendo più scazzi all' interno delle lettere. belle le luci lo sfondo stesso discorso della colorazione. in generale bella si vede che hai coerenza in quello che fai visto che gli argentoni sono belli puliti e ben fatti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 13:53      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (jumpman23 @ 20/9/2017, 14:13) 
io non avrei messo il 3d, meglio un ombra semplice, mi sarei concentrato più sulla colorazione aggiungendo più colori sempre sul rosa violaceo cercando di unirli a qualche colore che ci si abbinasse bene facendo più scazzi all' interno delle lettere. belle le luci lo sfondo stesso discorso della colorazione. in generale bella si vede che hai coerenza in quello che fai visto che gli argentoni sono belli puliti e ben fatti.

Hai detto in pratica che avrei dovuto fare una cosa che prevede maggior "maturità artistica" di quella che possiedo ora.

Il 3D l'ho messo semplicemente perchè tutti gli utlimi pezzi fatti ho messo un'ombra. Sapevo di aver un problema col 3d (su muro) e quindi ho dovuto provare.
Per la colorazione ci sto lavorando, devo ancora capire cosa mi piace davvero. Colorazioni pettinate come Svame, soten, slider, brus, ecc non sono il mio stile. Dunque devo continuare a studiare qualcosa e provarci.

Ci hai azzeccato anche tu: trovare un altro colore in contrasto, è quello che vorrei fare ma che non riesco. Lavori in corso ;)
 
Top
jumpman23
view post Posted on 21/9/2017, 11:48      




il punto è che è giusto sperimentare, anzi visto lo stile che vuoi utilizzare è fondamentale. quindi il "problema " in realtà è che credo che tu "ragioni troppo" come dicono gli americani "overthinking" che è importante nella struttura di un pezzo, ma deleterio per la parte più "libera" che è la colorazione, lo sfondo. le luci ecc. ecc. soprattutto nello stile che vuoi sviluppare. spero di essermi spiegato bene. comunque è più difficile da scrivere che da spiegare a parole poi se ci becchiamo riprendiamo il discorso :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 13:51      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (jumpman23 @ 21/9/2017, 12:48) 
il punto è che è giusto sperimentare, anzi visto lo stile che vuoi utilizzare è fondamentale. quindi il "problema " in realtà è che credo che tu "ragioni troppo" come dicono gli americani "overthinking" che è importante nella struttura di un pezzo, ma deleterio per la parte più "libera" che è la colorazione, lo sfondo. le luci ecc. ecc. soprattutto nello stile che vuoi sviluppare. spero di essermi spiegato bene. comunque è più difficile da scrivere che da spiegare a parole poi se ci becchiamo riprendiamo il discorso :)

Vero. L'overthinking penso che avvenga quando non si hanno basi solide. Mi spiego. 4 pezzi fa non avrei mai pensato di andare su muro senza bozza. Poi ci ho provato una, due e questa è la terza volta. Da una parte mi sono fatto sempre meno pare, dall'altra ho bozzato davvero tanto: su muro senza bozza ci vai secondo me quando hai la mente allenata e memorizzi le tue forme, le tue lettere, come le vuoi e le vorresti fare.
Per la colorazione idem: non ho alcun bagaglio in questo senso che mi faccia "partire sicuro". Sperimentare al muro ad ora non riesco perchè non ne ho i mezzi!
 
Top
Area videosorvegliata
view post Posted on 21/9/2017, 20:11      




Davvero una bella discussione ragazzi.
Detto questo, bel pezzo.
Tecnicamente è fatto veramente bene, è preciso e pulito. Lo sfondo non fa impazzire nemmeno me, ma letto il discorso che ci sta dietro ed è ok.
Colorazione bella in culo, sfumatura fatta bene.
Le luci le voglio fa cosi pur io, mortaccitua. belle vere.
Concordo sul fatto che ci sarebbe stata meglio un ombra, secondo me si adatta molto meglio alla stile e non solo a questo pezzo specifico.
Però comunque il 3d ti è venuto bene. io non sarei proprio in grado de farlo cosi.

Capisco lo stile che cerchi di esprimere, si vede che c'è lavoro dietro. E' coerente.
Però il lettering ancora non mi fa impazzire. lo stick piu a destra della K ( la parte inferiore ) proprio non mi va giù.

tutte personalissime opinioni eh, soprattutto visto lo sforzo mentale che sta dietro alla ricerca stilistica.
 
Top
jumpman23
view post Posted on 21/9/2017, 20:57      




CITAZIONE (Memjko @ 21/9/2017, 14:51) 
Vero. L'overthinking penso che avvenga quando non si hanno basi solide. Mi spiego. 4 pezzi fa non avrei mai pensato di andare su muro senza bozza. Poi ci ho provato una, due e questa è la terza volta. Da una parte mi sono fatto sempre meno pare, dall'altra ho bozzato davvero tanto: su muro senza bozza ci vai secondo me quando hai la mente allenata e memorizzi le tue forme, le tue lettere, come le vuoi e le vorresti fare.
Per la colorazione idem: non ho alcun bagaglio in questo senso che mi faccia "partire sicuro". Sperimentare al muro ad ora non riesco perchè non ne ho i mezzi!

ah ok ora esce fuori il punto ti dico dal mio punto di vista dipingendo ormai da anni solo in freestyle . l'unico modo, se ci tieni davvero a migliorare al massimo è dipingere tanto, ogni tanto verranno una merda, può essere pure che vengano addirittura meglio. ti dirò di più inizierai ad avere un approccio diverso con le lettere dopo un po.
practice makes perfect è l'unico consiglio,scontato, ma veramente utile quando decidi di dipingere in freestyle.
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 22:57      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (Area videosorvegliata @ 21/9/2017, 21:11)
Davvero una bella discussione ragazzi.
Detto questo, bel pezzo.
Tecnicamente è fatto veramente bene, è preciso e pulito. Lo sfondo non fa impazzire nemmeno me, ma letto il discorso che ci sta dietro ed è ok.
Colorazione bella in culo, sfumatura fatta bene.
Le luci le voglio fa cosi pur io, mortaccitua. belle vere.
Concordo sul fatto che ci sarebbe stata meglio un ombra, secondo me si adatta molto meglio alla stile e non solo a questo pezzo specifico.
Però comunque il 3d ti è venuto bene. io non sarei proprio in grado de farlo cosi.

Capisco lo stile che cerchi di esprimere, si vede che c'è lavoro dietro. E' coerente.
Però il lettering ancora non mi fa impazzire. lo stick piu a destra della K ( la parte inferiore ) proprio non mi va giù.

tutte personalissime opinioni eh, soprattutto visto lo sforzo mentale che sta dietro alla ricerca stilistica.

Grazie ;)
Le luci non sono niente di che ma fanno il loro lavoro: danno un senso di materia al pezzo e lo avvicinano allo spettatore (almeno ai miei occhi).
Lo stick destro della K da fastidio anche a me

CITAZIONE (jumpman23 @ 21/9/2017, 21:57)
ah ok ora esce fuori il punto ti dico dal mio punto di vista dipingendo ormai da anni solo in freestyle . l'unico modo, se ci tieni davvero a migliorare al massimo è dipingere tanto, ogni tanto verranno una merda, può essere pure che vengano addirittura meglio. ti dirò di più inizierai ad avere un approccio diverso con le lettere dopo un po.
practice makes perfect è l'unico consiglio,scontato, ma veramente utile quando decidi di dipingere in freestyle.

Credo a tutto quello che hai scritto. Il mio problema è appunto che non riesco a dipingere quanto vorrei.

Practice makes perfect è la filosofia che ho riscontrato in primis con writing e calligrafia.
 
Top
13 replies since 19/9/2017, 23:45   181 views
  Share