Writerz Revolution Forum

Informare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2017, 12:28      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Tipo la chicca che ci ha regalato Revok
 
Top
stufa ness
view post Posted on 18/8/2017, 22:43      




CITAZIONE (spingar @ 17/8/2017, 11:05) 
Di treni ce n'é a migliaia

ma sei coglione?
 
Top
s195t
view post Posted on 19/8/2017, 13:35      




Stiamo molto molto calmi
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 14:18      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


www.romafaschifo.com/2014/03/metro-graffiti.html

lasciando stare che l'articolo è vecchio, che ve ne pare? a me dà fastidio che il writing sia considerato un movimento di violenza e non ARTISTICO. che ne pensate?
 
Top
66cl
view post Posted on 18/10/2017, 15:47     +2    




non è arte quindi va bene
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 16:05     +1    
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


perchè non sarebbe arte scusa
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 16:08      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


pop corn e bibita, mi metto comodo, e mi godo la discussione che sta per inizare... Prego signori (poi magari dirò la mia sull'articolo)
 
Top
66cl
view post Posted on 19/10/2017, 14:23      




è vandalismo a tutti gli effetti, e non credo abbia un fondo artistisco, uno spinge il proprio nome sulla metro non vuole comunicare, non vuole mandare messaggi.
la street art, quella vera, non commissionata (che io chiamerei decorazione), quella è arte, stai praticamente facendo graffiti però stai allo stesso tempo facendo qualcosa di "sensato"
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 14:32      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (66cl @ 19/10/2017, 15:23) 
è vandalismo a tutti gli effetti, e non credo abbia un fondo artistisco, uno spinge il proprio nome sulla metro non vuole comunicare, non vuole mandare messaggi.
la street art, quella vera, non commissionata (che io chiamerei decorazione), quella è arte, stai praticamente facendo graffiti però stai allo stesso tempo facendo qualcosa di "sensato"

Leggi quello che avevo scritto nel PS di questo mio post:

#entry427714418

Ognuno lo porta avanti come meglio crede e pensandolo come vuole.
Anche se può sembrare assurdo, ma quando bozzo o dipingo scelgo una cosa piuttosto che un'altra perche ho l'intenzione di esprimere e comunicare una parte (o tutto) di me.

Io non faccio treni, perche non penso sia mia materia (ora ma probabilmente anche in futuro), ma ovviamente se dovessi farlo porterei il MIO stile. Già che si parla di stile significa parlare di scelte, di usare qualcosa piuttosto che un'altra, quindi sviluppando il tutto con una certa INTENZIONALITÀ. E su cosa si basa questa? Lo spingere il proprio nome é il fine ultimo, ok. Ma come lo fai? Scegliendo lettering, forme e colori che ti piacciono. E questo basta, secondo me, per iniziare a comunicare qualcosina.

Perche se é come dici tu allora tutti farebbero stampatelli identici. Invece OGNI writer, anche se deve fare uno stampatello, ci mette del suo. E basta una linea piu o meno inclinata per metterci del suo.

Edited by Memjko - 19/10/2017, 15:38
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 14:36      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (66cl @ 19/10/2017, 15:23) 
è vandalismo a tutti gli effetti, e non credo abbia un fondo artistisco, uno spinge il proprio nome sulla metro non vuole comunicare, non vuole mandare messaggi.
la street art, quella vera, non commissionata (che io chiamerei decorazione), quella è arte, stai praticamente facendo graffiti però stai allo stesso tempo facendo qualcosa di "sensato"
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 14:42      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


E comunque l'articolo postato da spingar, come si legge in un paio di commenti, é lo spazio in cui si sono espressi neofasci/nazisti, razzisti e più in generale ignoranti e incivili. Fa poco testo, é l'ennesima occasione per lamentarsi dello stato che non fa, della polizia che non fa, delle cose che non vanno ecc e come soluzioni viene proposto il linciaggio in pubblico.... Ah, chi era che non andava?
Sempre piu perplesso riguardo a questa storia e queste reazioni
 
Top
66cl
view post Posted on 19/10/2017, 15:11      




da un lato la penso come te memjko, da un lato credo che la mia visione sia rappresentata al meglio da una citazione di cap one
"i'm not a graffiti artist, i'm a graffiti bomber"
ognuno ha il suo stile però possiamo dire che limitatamente ai bomber di arte non ce n'è quanto in "altri tipi" di writer
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 15:51      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Non sono d'accordo. Ogni idea creativa che esce dalla mente umana è, a suo modo,arte. Il fatto che un bomber si sia distaccato dalla massa e abbia deciso di scrivere, lo rende un artista. Perché diciamolo, anche se magari non tutti se ne accorgono, il desiderio di spingere il nome è un po' anche la ricerca di sé stessi. Se così non fosse, quale motivo avresti di cominciare a farlo?
La citazione che ha riportato 66cl me ne sa molto di writer che considera gli street artist delle fighette e vuole prenderne le distanze. Ragazzi, non sottovalutatevi,cercate di scavare in voi stessi e di capire cosa vi spinge a fare determinate azioni, vedrete che il mondo vi apparirà più interessante se prenderete ispirazione da tutto. Per esempio: siete sul bus, i sedili vi sembrano soltanto degli anonimi pezzi di plastica. Ma osservateli: perché chi li ha progettati ha scelto una forma invece di un'altra? Voi come li avreste disegnati? Facendo così con tutto quello che vi circonda, capirete che ogni cosa è arte e necessita ragionamento. Peace

CITAZIONE (Memjko @ 19/10/2017, 15:42) 
E comunque l'articolo postato da spingar, come si legge in un paio di commenti, é lo spazio in cui si sono espressi neofasci/nazisti, razzisti e più in generale ignoranti e incivili. Fa poco testo, é l'ennesima occasione per lamentarsi dello stato che non fa, della polizia che non fa, delle cose che non vanno ecc e come soluzioni viene proposto il linciaggio in pubblico.... Ah, chi era che non andava?
Sempre piu perplesso riguardo a questa storia e queste reazioni

Si ma questa purtroppo non è solo l'opinione di una nicchia di fascisti, purtroppo è della maggior parte degli italiani
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 17:29      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (spingar @ 19/10/2017, 16:51) 
Non sono d'accordo. Ogni idea creativa che esce dalla mente umana è, a suo modo,arte. Il fatto che un bomber si sia distaccato dalla massa e abbia deciso di scrivere, lo rende un artista. Perché diciamolo, anche se magari non tutti se ne accorgono, il desiderio di spingere il nome è un po' anche la ricerca di sé stessi. Se così non fosse, quale motivo avresti di cominciare a farlo?
La citazione che ha riportato 66cl me ne sa molto di writer che considera gli street artist delle fighette e vuole prenderne le distanze. Ragazzi, non sottovalutatevi,cercate di scavare in voi stessi e di capire cosa vi spinge a fare determinate azioni, vedrete che il mondo vi apparirà più interessante se prenderete ispirazione da tutto. Per esempio: siete sul bus, i sedili vi sembrano soltanto degli anonimi pezzi di plastica. Ma osservateli: perché chi li ha progettati ha scelto una forma invece di un'altra? Voi come li avreste disegnati? Facendo così con tutto quello che vi circonda, capirete che ogni cosa è arte e necessita ragionamento. Peace


Si ma questa purtroppo non è solo l'opinione di una nicchia di fascisti, purtroppo è della maggior parte degli italiani

Giusto.... Aggiungo, che il bomber fa comunque le sue scelte stilistiche quando elabora una tag o un tup. Ripeto in questo senso l'elemento detto "artistico" (che poi, cos'è l'arte?) non sta nel fine ultimo ma si ritrova in piccole parti del percorso che portano alla destinazione (l'atto vandalico in sé ossia scrivere su superfici di proprietà altrui in sé. Quando studi la tua tag seppur semplice non commetto mica un atto vandalico)



E per l'articolo, si é vero é la mentalità di molti italiani (infatti ho scritto "piu in generale ignoranti e incivili" che siano destra sinistra centro sopra e sotto).
 
Top
66cl
view post Posted on 19/10/2017, 17:46      




CITAZIONE (spingar @ 19/10/2017, 16:51) 
Voi come li avreste disegnati?

ci avrei disegnato sopra :asd:
 
Top
47 replies since 30/7/2017, 22:01   477 views
  Share