Writerz Revolution Forum

Rosa&Blu

« Older   Newer »
  Share  
RHON
view post Posted on 24/6/2017, 14:01      





Salve, questo è uno dei miei primi pezzi, scegliendo colori alla cazzo non è neanche male l'accostamento, ditemi voi cosa migliorare, graziee
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 15:28      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


non si vede :(
 
Sito  Top
BetaVRM
view post Posted on 24/6/2017, 20:43      




Neanche io lo vedo
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 21:55      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


Z03kN1p

ecco così si vede
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 23:02      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


C'è molto da lavorare, a partire dagli stick del lettering
 
Sito  Top
Drako.
view post Posted on 25/6/2017, 11:08      




era meglio quando non si vedeva -cit

bozza e bozza prima di andare su muro
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 15:07      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Drako mi hai tolto le parole di bocca
Stiiiiiick
 
Top
RHON
view post Posted on 26/6/2017, 00:37      




Grazie a tuttiii, comunque ho bozzato un bottoo
 
Top
Area videosorvegliata
view post Posted on 26/6/2017, 09:59      




eh. eleva alla decima quel "un botto" e poi ne riparliamo
 
Top
Dkeyzz
view post Posted on 26/6/2017, 10:34      




mi piace il muro :D il pezzo nn lo commento, zii nn ti prendere male ma devi allenarti un botto su carta x ora lascia perdere i muri.
 
Top
Stufa a pedali 96
view post Posted on 26/6/2017, 19:01     +1    




Io vado contro corrente e ti dico di non lasciare perdere i muri.. allenarti con gli spray serve sempre però gli altri hanno ragione: BOZZA ALLO SFINIMENTO.
Se vai su muro trovati un posto che conosci solo tu e allenati la o se hai la possibilità compra del compensato e pitta su quello
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 22:22     +1    
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Però ragazzi scusate se vi faccio notare che continuare a dire " eh devi bozzare un botto, come un dannato, allo sfinimento ecc ecc..." è un consiglio un po' facilotto, adesso mi prendo la briga di spiegare che in quel pezzo i problemi sono :

1 Il lettering, più precisamente gli stick, se non hai idea di cosa sono trovi tutorial in rete e anche sul forum (non so dove se qualcuno lo sa lo segnali grazie)
2 l'assenza del 3D o dell'ombra che un po' si fonde con l'outline esterno (il contorno blu)
3 la mano, migliora, allenandoti su muro, la precisione delle linee (outline interni: neri ed esterni)
4 i colori, lo sfondo e l'outline sono due cose diverse, e normalmente è preferibile avere uno sfondo di colore diverso da quello delle lettere
7 niente corone per ora
8 anche la tag è da migliorare ma non sono un esperto
9 brutta la bici

Spero di averti dato qualcosa di concreto su cui lavorare
 
Sito  Top
view post Posted on 27/6/2017, 11:23      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Commenti fatti come si deve ormai non ce ne sono più perche ti assicuro che dopo 5 anni diventa pesante dire sempre le stesse cose e spendere tempo per commenti che ti rubano 10 minuti (poi sommali i commenti e vedrai che ci perse um sacco di tempo).

L'ultimo a far quei tipi di commenti sono stato io, cosa che ora non faccio più perché mi richiede pazienza e forza che ora non ho.
Prima di me c'era Silen e tutta la "vecchia scuola" del forum.

E i commenti come si deve vertono tutti sul lettering.


Bonk é giusto quello che hai fatto notare, ma gli stick non sono facili da comprendere. Tu li hai compresi? Stai costruendo bene il lettering? Sei attento alle proporzioni? Ti faccio queste domande a te adesso ma sono rivolte a tutti.

La cosa che mi scoccia é che qui in questo momento non trovo nessuno che voglia portare avanti la cosa in modo serio. L'unica persona a cui ho chiesto non mi ha degnato nemmeno di una risposta. Colpa mia che l'ho sopravvalutata a quanto pare!

So di essere OT ma é una cosa che volevo dire da tanto e ne ho colto l'occasione adesso.

@Rhon magari tu capisci gli stick semplicemente leggendo la guida, meglio per te!
Sappi però che ogni lettera, seguendo questa "filosofia" é composta da una parte essenziale che é lo sticke. La lettera si evolve agendo sulle sue singole parti. Questa "frammentazione" insegna a mantenere delle proporzioni che danno una certa armonia e forma complessiva (discorso del "flow") al pezzo. Il modo migliore per fare tutto ciò é la cosa che purtroppo richiede pazienza e molto esercizio. Ossia i famosi "stampatelli": consiste semplicemente nello scrivere le lettere in stampatello maiuscolo (ABCDE...) cosi da imparare a disegnarle mantenendo proporzioni e facendolo con un senso. Una volta capito questo potrai fare qualunque cosa (si, anche lasciar perdere il discorso degli stick tutti proporzionati, perche avrai capito ormai come dare una "buona forma" alla lettera.
Ovviamente, più bozzi e prima raggiungerai questo obiettivo. Ma devi sentirtelo dentro. Se fatta bene questa cosa vedrai che non é per tutti: o lascerai, o farai tira e molla senza combinare nulla, oppure probabilmente qualcosa riuscirai a fare.

Per il discorso colorazione: prova ciò che ti piace, guarda foto e video, inventa. Anche per la colorazione ci sarebbe un discorso a parte.

Per le corone: diciamo sempre di nom farle perche corona=king

Tag:stesso discorso degli stick

Ciò detto, bozza tanto e fatti prendere ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 14:54      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Ti capisco Mem io provo a dare consigli in base a quello che so e conosco, poco probabilmente rispetto a molti altri...
 
Sito  Top
RHON
view post Posted on 27/6/2017, 16:18      




Adesso continuerò a bozzare, ho provato molte volte ad utilizzare le regole con gli stik, ma escono pezzi di merda (a me), la corona la tolgo, il tag è un po' alla cazzo, sto utilizzando questo per provare, muri ne ho, mi allenerò con le proporzioni perchè fanno cagare, a volte mi escono lettere più grandi e più piccole nello stesso pezzo, grazie a tutti!
 
Top
14 replies since 24/6/2017, 14:01   178 views
  Share