Writerz Revolution Forum

Puppets

« Older   Newer »
  Share  
WrtrMad
view post Posted on 21/4/2017, 21:08      




Ho iniziato da poco e non so molto sui puppets, mi sono fatto un po' di cultura generale su termini e storia guardando diversi documentari ma quello che mi chiedevo è che non saprei come sviluppare un puppets (omino, personaggio per capirci) ci sono delle tecniche apposite per iniziare a svilupparlo o viene da se? Accetto anche magari vostre esperienze personali :asd:
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 21:12     +1    
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Prima devi capire cosa ti piace.
poi come per le lettere dovresti crearti un tuo stile , a meno che ti piaccia fare fumetti, personaggi già creati ecc
Non prendere sottogamba nulla, come per il lettering ci sono anche in questo caso delle regole, in primis per le proporzioni. A questo proposito ti consiglio di cercare dei tutorial e iniziare da quelli
 
Top
WrtrMad
view post Posted on 21/4/2017, 21:16      




Si il problema è che non saprei cosa cercare e ovviamente se ho dato l'impressione di prendere sottogamba la cosa, mi scuso. Volevo sapere se c'era qualche regola importante o cose del genere o se magari puoi darmi qualche parola chiave da cercare e aiutarmi con i tutorial
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 22:07      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


dipende verso quale tipo di puppet ti piacerebbe andare
 
Top
WrtrMad
view post Posted on 21/4/2017, 22:14      




Scusa l'ignoranza haha penso verso tipo non so, puppet umani(?) non so come spiegarmi, per esempio un ragazzo con il cappuccio o con una bomboletta, cose del genere credo
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 22:18      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


ok quindi figure umane, è già qualcosa.

Basta che cerchi in rete le solite cose "come fare un volto",. vedrai che troverai i modi di strutturare l'insieme per collocare gli elementi (naso bocca occhi orecchie in primis) rispettando delle proporzioni verosimili

e per lo stil con cui farla bho... Non so i tuoi gusti, ti posso dire cosa piace a me: azram, stom500, gamo e difuz i primi che mi vengono in mente
 
Top
WrtrMad
view post Posted on 21/4/2017, 22:23      




Grazie mille! Prenderò spunto dai tuoi consigli e magari vedrò di ricopiare qualche foto che trovo in giro! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 22:28      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


se per ricopiare intendi copiare le strutture dei volti o per esercitarti va bene.

Non metterti a ricopiare robe fatte da altri writers
 
Top
WrtrMad
view post Posted on 21/4/2017, 22:45      




Nono, pensavo più per esercitazione, non ci trovo nessun onore nel spacciare roba d'altri per mia
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 23:06      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


bravo ;)
 
Top
9 replies since 21/4/2017, 21:08   71 views
  Share