Writerz Revolution Forum

COMUNICATO UFFICIALE, La Staff agli utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2017, 21:10      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Durante il solito controllo dei voti nelle sfide, qualche giorno fa, abbiamo notato dei voti sospetti.
Definisco sospetti: alcuni utenti che da mesi non contribuiscono alla vita del forum sono tornati, e mantenendo comunque il loro apporto pari a zero, hanno votato nei sondaggi.
Ora, come la maggior parte di voi saprà, le regole (trasmesse da anni in via "orale", dunque non facente parte del regolamento scritto) che interessano il voto sono le seguenti (più che regole sono criteri):

Gli utenti per aver diritto di voto devono avere più di 100 messaggi ed essere iscritti al forum da almeno 1 mese

Dopo varie discussioni (ammettiamo il nostro errore di non aver agito immediatamente ma capiteci, non stiamo tutto il giorno qui sopra e abbiamo voluto riflettere molto bene prima di prendere una decisione), siamo arrivati alla conclusione di eliminare i voti di:

1) utenti che da più di 2 mesi non salgono sul forum o comunque non ne alimentano l'attività (qualcuno ha votato avendo scritto il suo ultimo messaggio nel luglio del 2016)
2)utenti che si sono appena iscritti (nessuna cattiveria nei loro confronti, è così da sempre)

Questo va a in direzione della vita del forum e di chi, come la maggior parte di voi, concorrono al benessere di questo punto d'incontro che ricordiamo è arrivato ai 10 anni di vita grazie a gente volenterosa e utenti collaborativi. Ma soprattutto, grazie alla cazzo di fotta, alla matita su carta e alle sensazioni che scaturiscono insieme all'indice che preme un fat.

Per citarne uno famoso.. "Ci scusiamo per il disagio", ora si riprende ;)

La Staff
Memjko, S195t, Syne
 
Top
Il Passante
view post Posted on 17/3/2017, 21:17     +1    




Boh secondo me é un po troppo rigido come regolamento, io sono del parere che chiunque puó votare la bozza che piu gli piace,una cosa piu tranquilla intendo.. Io stesso non avrei diritto di voto in questo caso poiché non ho ancora raggiunto i 100 messaggi però ho comunque potuto partecipare al torneo,sembra un po u n controsenso
 
Top
BetaVRM
view post Posted on 17/3/2017, 21:19      




Per me ha ragione il passante, comunque per sapere avete cancellato anche i miei di voti?
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 21:21      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Tutto ha un senso: in passato ci sono stati seri episodi di gente che ricontattava vechi utenti solo per votare le proprie bozze.
Dei criteri dobbiamo adottarli, non abbiamo mai avuto problemi così ;)
Il contrario invece l'abbiamo già provato ed è una situazione di merda ahah
 
Top
s195t
view post Posted on 17/3/2017, 21:43      




Guardate che ha ragione mem però, un certo rigore dobbiamo comunque tenerlo..

Perché come può essere un utente nuovo che si iscrive per far vincere l'amico, posso assicurarvi che molto più spesso sono gli utenti vecchi che chiamano gli amici ormai morti e sepolti per farsi votare.
Questo va molto più verso la tutela degli utenti nuovi che degli utenti vecchi

Così facendo dovremmo limitare i casi da una e dall'altra parte

Quello che si contesta per il voto, al di là del numero di messaggi che è soltanto una cifra, è la partecipazione attiva sul forum.
Se uno non scrive mai, ma si mette a disposizione per partecipare al torneo, attivamente fa qualcosa sul forum e conta come attività (anche piuttosto importante)

Spero di essere stato abbastanza trasparente, per eventuali suggestioni non esitate a scrivermi che vi risponderò prima possibile
 
Top
JointClub
view post Posted on 18/3/2017, 02:08      




Ma invece che dannarvi l'anima voi admin non si può semplicemente inserire una regoletta che impone di specificare quando si vota per chi lo si fa appena sotto?
Facile ed indolore
 
Top
Il Passante
view post Posted on 18/3/2017, 02:30      




Certo che bisogna essere proprio dei cani per andare a elemosinare voti agli inattivi
 
Top
s195t
view post Posted on 18/3/2017, 07:15      




Ste, noi sappiamo esattamente chi ha votato cosa, non c'è bisogno che lo scriviate
 
Top
Olè
view post Posted on 18/3/2017, 08:14      




Vogliamo sapere chi sono gli hijos de puta che si sono fatti votare!!
 
Top
JointClub
view post Posted on 18/3/2017, 10:52      




CITAZIONE (s195t @ 18/3/2017, 07:15) 
Ste, noi sappiamo esattamente chi ha votato cosa, non c'è bisogno che lo scriviate

Così facendo però lo saprebbero tutti che mi pare la cosa più giusta
 
Top
AG3S
view post Posted on 18/3/2017, 11:53      




Io ho votato non sapendo di questa regola dei 100 messaggi, mi dispiace per avervi complicato il torneo! Comunque anche io sono d'accordo con te Memjko
 
Top
10 replies since 17/3/2017, 21:10   99 views
  Share