Writerz Revolution Forum

Pitta per rullo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2016, 18:23      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio banale. devo dipingere un muro al chiuso, quindi intonacato, e vorrei dare uno sfondo di nero col rullo, che tipo di colore dovrei comprare e dove lo posso comprare?

grazie in anticipo
 
Sito  Top
view post Posted on 11/3/2017, 14:43      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


porcaddue up mi bannano
 
Sito  Top
sbirr1
view post Posted on 11/3/2017, 18:06      




Ferramenta, chiedi al commesso, ti indica lui cos'è meglio. Tu vai su una via di mezzo come qualità, se ti fa spendere più di 20€ è un inculata.
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 19:08      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


ti cito alcuni topic sperando di poterti aiutare:
qui
quo
qua
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 20:58      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


grazie regaz
 
Sito  Top
stufa a pellet69
view post Posted on 12/3/2017, 14:54      




il nero lo fai in due modi
1) spendi "poco" riempiendo di colorante nero la vernice (ti uscirà comunque grigio)
2) spendi un rene o rubi un grosso quantitativo di catramina e colori con quella
 
Top
JointClub
view post Posted on 12/3/2017, 15:38      




Vai in un qualsiasi colorificio e di che ti serve della vernice nera per interni, dovrebbero avere la scala ral.
1kg di vernice non costa troppo (penso che al massimo ti parta un ventello, esagerando) e ci fai molto più che una parete, forse l'intera stanza (considera che va diluita in acqua o comunque ti dicono loro con cosa)
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 18:24      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 12/3/2017, 15:38) 
Vai in un qualsiasi colorificio e di che ti serve della vernice nera per interni, dovrebbero avere la scala ral.
1kg di vernice non costa troppo (penso che al massimo ti parta un ventello, esagerando) e ci fai molto più che una parete, forse l'intera stanza (considera che va diluita in acqua o comunque ti dicono loro con cosa)

Cosa cosa cosa?? 1kg a VENTI euro???


Se chiedi ai commessi ti inculano. Anche se specifichi che non ti servono robe tipo antimuffa ecc ecc non sapendo cosa devi fare sparano sempre alto.

Sono reduce da una simile esperienza per prova: chiesto al commesso una qualunque vernice economica per un muro non importante da coprire alla buona, mi avrebbero fatto spendere 28 euro per 5l.

Risultato? 10 euro per 10L con un po' di colorante che utilizzerò per più pezzi quando servirà.

Il mio consiglio è l'unico parametro è prendere quella per interni. Se ci devi pittare sopra vai su quella più economica
 
Top
JointClub
view post Posted on 12/3/2017, 18:51      




CITAZIONE (Memjko @ 12/3/2017, 18:24) 
Cosa cosa cosa?? 1kg a VENTI euro???


Se chiedi ai commessi ti inculano. Anche se specifichi che non ti servono robe tipo antimuffa ecc ecc non sapendo cosa devi fare sparano sempre alto.

Sono reduce da una simile esperienza per prova: chiesto al commesso una qualunque vernice economica per un muro non importante da coprire alla buona, mi avrebbero fatto spendere 28 euro per 5l.

Risultato? 10 euro per 10L con un po' di colorante che utilizzerò per più pezzi quando servirà.

Il mio consiglio è l'unico parametro è prendere quella per interni. Se ci devi pittare sopra vai su quella più economica

ho detto esagerando.. e comunque parlavo di vernice già pronta, solo da diluire che alla fine della fiera ti copre una stanza intera
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 19:17      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Guarda che parlo della stessa vernice.
1kg a 20 euro è troppo, anche se per esagerazione. Vuol dire andare a prendere quelle supertecniche che hanno dentro oro fuso e granella di diamanti. I 10 litri a 75 euro ci sono... Ma 1 a 20 è fuori misura proprio ahaha
 
Top
9 replies since 21/12/2016, 18:23   110 views
  Share