Writerz Revolution Forum

Frecce ecc

« Older   Newer »
  Share  
_Elite
view post Posted on 4/11/2016, 20:18      




Ho un dubbio da levarmi
A cosa servono fondamentalmente frecce e robe varie
Inoltre c'è un modo per disporle e seguire un certo schema ?
Anche perché non credo che si aggiungano a cazzo
 
Top
Cirrosi Epatica
view post Posted on 4/11/2016, 21:06      




I loop servono ad occupare spazi vuoti e ad abbellire le lettere.
Non c'è un metodo specifico per metterli, dipende dalle lettere che hai, dagli spazi che si creano dagli incastri, dal lettering e da che loop vuoi mettere.
A me personalmente i loop piacciono veramente poco, cerco di stuprare in tutti i modi le lettere piuttosto che mettere i loop.
Non mi aggrandano molto per il semplice fatto che sono corpi estranei e limitano l' espressione della lettera in certi casi.
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 21:14      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Uuuuuhh è da tanto che non se ne parlava!!! Ottima domanda! Innanzitutto, si chiamano tecnicamente "loop". Tutto ciò che non fa parte della struttura fondamentale della lettera ma aiutano a darne carattere.

Io, per come sono ora, non ne sono un amante, gioco molto sull'evoluzione delle lettere.

C'è un modo di metterle, si, ma spiegarlo così mi viene difficile. Con una bozza sotto mano è più semplice. Ma comunque io per primo dico che è materiale tostissimo. Quando avevo appena iniziato la gente mi diceva "non fare la freccia così, non metterla lì ecc". Poi però guardando vari stile di gente affermata ritrovavo proprio i loop come gli avevo messi. Solo ora capisco che comunque i loro vengono bene perchè dietro ci sono anni e anni di studio e di tecnica (è un discorso semplicistico ma è comunque una spiegazione).

Pensa che talmente volevo capirne qualcosa che passavo le sere a studiarmi (nel vero sensa della parola) come i miei writer (ai tempi) preferiti ne facevano uso, MadC, Keep6 i primi due che mi tornano in mente.

Un consiglio che do a tutti: se non avete la fortuna di poter raggiungere fisicamente i pezzi dei vostri "idoli", utilizzate internet. E' un mezzo che ormai fa parte del "fenomeno" attuale, bisogna solo saperlo sfruttare bene. Io ho davvero un qualcosa come 50 cartelle minimo di writer e ognuna contiene dalle 10 alle 40 foto trovate in rete, osservate e studiate!
 
Top
Drako.
view post Posted on 4/11/2016, 21:19      




parlo per me. io i loop (frecce e robe varie) li uso per rendere più elaborato il pezzo e soprattutto per equilibrarlo..
mi spiego, le lettere a volte lasciano buchi che non puoi coprire solo "tirando" una lettera, perché poi rischi di deformarla troppo.. in quel buco ci sta bene una freccia ad esempio
 
Top
_Elite
view post Posted on 5/11/2016, 21:40      




Grazie a tutti e tre e scusate la mia ignoranza ahah
A me piacciono molto tuttavia ho molto paura ad usarli e cerco sempre di non sgarrare
Comunque meglio di così credo che non potevate fare !
 
Top
4 replies since 4/11/2016, 20:18   83 views
  Share