Writerz Revolution Forum

Quale cap e quale spray per le sfumature, Hardcore oppure 94?

« Older   Newer »
  Share  
itspanico
view post Posted on 1/5/2016, 21:50      




Ho sempre utilizzato le 94 col soft carolina cap.. conviene utilizzare uno spray con pressione piu alta?
 
Top
JointClub
view post Posted on 1/5/2016, 22:27      




La pressione determina il flusso di vernice che viene erogato ergo le 94 e il resto di bonze a bassa pressione ti garantiscono più precisione e meno probabilità di colare.
Se sei di fretta ovviamente è meglio utilizzare le alta pressione, ci mettono meno tempo a coprire ma ovviamente danno meno margine d'errore.
Detto ciò puoi ottenere quasi gli stessi risultati sia con alta che bassa pressione è il cap che fa la differenza, ti conviene sperimentare i soft per trovare quello che più si avvicina al tipo di sfumatura che vuoi dare. (io a volte sfumo con i fat rosa per esempio, altrimenti prediligo il soft blu)
 
Top
itspanico
view post Posted on 1/5/2016, 22:33      




Okay gentilissimo
 
Top
s195t
view post Posted on 1/5/2016, 22:39      




Ha già detto tutto lui
Io ho sempre sentito che si fa con il fat, però penso che si possa fare con qualsiasi cap se conosci la tecnica (ovvio, niente needle, niente stencil cap,...)
 
Top
itspanico
view post Posted on 2/5/2016, 20:48      




Video cerco sempre di ottenere un effetto simile ma con scarsi successi (al min. 1:42). Vorrei dei consigli pratici proprio su questo.. grazie in anticipo :)
 
Top
JointClub
view post Posted on 2/5/2016, 21:05      




Dunque il bianco penso proprio venga dato con un soft mentre il giallo penso sia un fat a giudicare dal tratto.
Sta tutto su come viene tenuta la bombola, se noti lui la tiene parecchio distante e leggermente ruotata rispetto al muro...non è troppo difficile basta provare e vedrai che in due sbombolettate capisci come fare

Edited by JointClub - 2/5/2016, 22:26
 
Top
itspanico
view post Posted on 2/5/2016, 21:18      




grazie tante.. sono passato a muro da pochi mesi, per molto tempo sono stato su carta.. quindi sono l'inesperienza fatta in persona. Mentre ci sono vorrei anche condividere questo video che, come noterai, sono un appassionato di questa specie di overline. Video
 
Top
Splash34
view post Posted on 30/5/2016, 18:29      




Le sfumature vengono indifferentemente dallo spray che usi o dal cap, e tutt pratica.
Chiaramente con un stro fat fai molte piu cose che con un carolina, ma sale il livello di difficolta.
 
Top
7 replies since 1/5/2016, 21:50   104 views
  Share