Writerz Revolution Forum

Bombolette Kobra

« Older   Newer »
  Share  
JointClub
view post Posted on 27/4/2016, 09:35      




Ciao a tutti!
Dunque a me si presenta spesso un problema con le bombolette di suddetta marca, purtroppo a genova c'è solo un rivenditore di spray per pittare e purtroppo, per quanto riguarda le alta pressione, si è praticamente costretti a prendere kobra in quanto non è ben rifornito sia per quantità che per gamma di colori di montana.
Ad ogni modo con le kobra tutto bene se non che, molto spesso, alcune non faccio in tempo a tirare due linee che si tappano (o almeno l'effetto è quello di quando si tappano).
Quello che sospetto io è che sia proprio la bombola difettosa dato che provando anche a cambiare tappino non si ottengono miglioramenti. Riesco ad ricavare qualche spruzzo in più solo con un fat rosa che però poi finisce con il fare la stessa fine.
Le ho provate tutte, dal schiacciare la bombola a bestemmiarci contro ma nulla..
Con i tappi più fini del fat addirittura non eroga nulla se non un filo di gas, oppure pochissimo colore e quando rilascio continua a spruzzarne per pochi secondi in più fino a smettere (insomma come se avessi ancora il dito a premere).
Quello che mi da a pensare che sia la valvola è il fatto che mettendo i tappini, provati su queste bombole, su altre tutto funziona alla meraviglia.
Purtroppo non potendo sempre comprare tonnellate di colori per giustificare una spesa online mi è successo più e più volte facendomi girare il cazzo sia per i soldi spesi a vuoto (quando capita non riesco a usare neanche mezza bombola) sia per il fatto di non poter pittare..
Quello che vorrei sapere è se appunto si tratta delle bombole o sono io che combino qualche stronzata compromettendo la bombola
 
Top
G3IST
view post Posted on 27/4/2016, 13:51      




Le kobra sinceramente hanno una buona reputazione e lo youtuber e writer apps one ea utilizza solo quelle, nei video non si bloccano mai, in più c'è anche questo video dove sono testati i caps sulle kobra Video Credo sia un problema della valvola ma è difficile che succede con ogni bomboletta che prendi
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 15:18      

Member

Group:
Member
Posts:
964
Noccioline:
+84

Status:
Anonymous


Io uso kobra e mi ci trovo molto bene, sono molto versatili e non hanno reazioni di bianco che mangia il nero come mi capitava spesso con le hardcore...
Capita anche a me delle volte... sappi che devi sbatterle almeno 5 minuti prima di usarle da nuove perchè probabilmente la vernice si rapprende e occhio che non puoi usare tutti i tappini in circolazione sennò li butti tutti praticamente...
se cerchi su internet trovi la lista dei tappini che vanno bene con le kobra e in teoria il tuo writer shop dovrebbe esserne fornito per vendere le kobra...

Spero di esserti stato d'aiuto :D
 
Top
JointClub
view post Posted on 27/4/2016, 16:04      




@ G3IST Non succede con tutte le bonze che prendo, solamente con alcune e di fatti è per questo che ho dubbi sulla valvola.
Avevo già visto video di Apps e di fatti smadonno ancor di più quando penso che con lui funzionano senza intoppi

CITAZIONE (Bella Figa @ 27/4/2016, 16:18) 
Io uso kobra e mi ci trovo molto bene, sono molto versatili e non hanno reazioni di bianco che mangia il nero come mi capitava spesso con le hardcore...
Capita anche a me delle volte... sappi che devi sbatterle almeno 5 minuti prima di usarle da nuove perchè probabilmente la vernice si rapprende e occhio che non puoi usare tutti i tappini in circolazione sennò li butti tutti praticamente...
se cerchi su internet trovi la lista dei tappini che vanno bene con le kobra e in teoria il tuo writer shop dovrebbe esserne fornito per vendere le kobra...

Spero di esserti stato d'aiuto :D

Fintanto che non becco quella che si blocca mi trovo benone anche io. La cosa che mi lascia interdetto è che quelle che si bloccano lo fanno con qualsiasi cap, anche con quelli con cui escono di fabbrica.
Le ho sempre agitate parecchio ad ogni modo, certo non 5 minuti ma neanche un'agitatina da niente... proverò ad agitare di più.
Grazie dei consigli!
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 16:41      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Agita di più e lascia stare apps/ghost
 
Top
G3IST
view post Posted on 27/4/2016, 21:22      




CITAZIONE (Memjko @ 27/4/2016, 17:41) 
Agita di più e lascia stare apps/ghost

Perchè?
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 22:36      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Non è un buon esempio... tutta fotta e niente arrosto ;)
 
Top
s195t
view post Posted on 28/4/2016, 08:38      




Probabilmente il negozio non si rifornisce spesso, ma lo fa raramente con un ordinazione molto molto grande
La vernice rimane ferma più a lungo e quindi va agitata molto molto bene... Se non ti va di lavorare di braccia cerca su internet un agitatore magnetico
Sono veramente il top, tu ci appoggi la bomboletta e l'agitatore muove la biglia mescolandoti la vernice
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 13:26      

Member

Group:
Member
Posts:
964
Noccioline:
+84

Status:
Anonymous


CITAZIONE (JointClub @ 27/4/2016, 17:04) 
Fintanto che non becco quella che si blocca mi trovo benone anche io. La cosa che mi lascia interdetto è che quelle che si bloccano lo fanno con qualsiasi cap, anche con quelli con cui escono di fabbrica.

allora è perchè la vernice è troppo rappresa..
 
Top
JointClub
view post Posted on 28/4/2016, 17:00      




CITAZIONE (s195t @ 28/4/2016, 09:38) 
Probabilmente il negozio non si rifornisce spesso, ma lo fa raramente con un ordinazione molto molto grande
La vernice rimane ferma più a lungo e quindi va agitata molto molto bene... Se non ti va di lavorare di braccia cerca su internet un agitatore magnetico
Sono veramente il top, tu ci appoggi la bomboletta e l'agitatore muove la biglia mescolandoti la vernice

Penso sia proprio così.. molti colori son là da tempi immemori.
Comunque vado di braccia il gingilletto mi pare anche carino ma non fa street :asd:
Grazie a tutti per le dritte comunque!
 
Top
9 replies since 27/4/2016, 09:35   101 views
  Share