Writerz Revolution Forum

Sezione tutorial?

« Older   Newer »
  Share  
p o s k a
view post Posted on 23/9/2015, 21:33      




Bisogna solo trovare chi ha sbatti di scrivere i topic.

CITAZIONE (GhostByHaineCrew @ 23/9/2015, 22:32) 
Silen in passato aveva negato ogni tipo di tutorial sulle colorazioni ( io sarei d accordo però il problema è trovare qualcuno veramente bravo ).

Perché?
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 23/9/2015, 21:39      




Ti rispondo con le stesse identiche parole con cui rispose a me. "Prima le cose serie, poi le cazzate" (con cose serie intendeva il lettering, e con stronzate le colorazioni, visto che la maggior parte dei toy, me compreso all inizio fa colorazioni assurde a dei lettering schifosamente osceni, e quindi non ha senso badare prima alla colorazione e poi al lettering )
 
Top
saichenonso
view post Posted on 23/9/2015, 21:43      




Ragazzi per me si puo fare, ma ricordate che comunque la gavetta si fa per strada, col culo sul cemento. ;)
 
Top
s195t
view post Posted on 23/9/2015, 21:46      




Sono d'accordo anch'io con quello che disse silen.. C'è però da fare una considerazione, penso sia comunque meglio avere una guida che ti insegni le basi per poi sviluppare un tuo stile, più come un punto d'inizio. vedo che di conseguenza tanti non sanno da dove partire o come fare e allora sì, "baitano" spudoratamente colorazioni fighissime da Instagram.

Edited by s195t - 23/9/2015, 22:47
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 23/9/2015, 21:46      




Si boh però tra poco ti vengo a casa a fare la bozza :/
Non so, secondo me forse è meglio lasciarlo stare questo.Alla fine si impara col tempo a colorare, tutti siamo buoni a colorare e se non lo siamo VIA AGLI ARGENTONI !
 
Top
p o s k a
view post Posted on 23/9/2015, 21:52      




Non sono d'accordo. Perché qui mica tutti siamo super scarsi. Magari c'è qualcuno bravo col lettering che ha bisogno di ispirazione per una colorazione o che non sa come miscelare due spray.
Io dico che è utile.
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 23/9/2015, 22:03      




Beh si ho capito non siamo tutti super scarsi ma quelli bravi non hanno bisogno dei tutorial ahahahaha
E comunque non capisco come si potrebbero dare "consigli" su una colorazioni se non dandogli le basi di una colorazione base da scopiazzare. Boh sinceramente se non si sa cosa fare si fa come fanno la maggior parte degli writer, biancone, argentone, nero. Che alla fine sono pezzi sempre belli.
 
Top
s195t
view post Posted on 23/9/2015, 22:18      




Su questo sono d'accordo anche con te, è difficile insegnare a fare sta cosa al posto di fare qualcosa da scopiazzare. Sull'argomento mi pare che un mio socio avesse un libro, appena riesco posso postarvi una foto, li era spiegato piuttosto benea per quello che io mi ricordi.
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 23/9/2015, 22:24      




Non c' entra su questo forum. Parlo in generale, non capisco proprio come si fa. Le colorazioni le si inventano. Si parte da un colore, si passa pian piano a 2 e poi si sperimenta.
 
Top
s195t
view post Posted on 23/9/2015, 22:38      




Bisogna vedere poi che si intende per colorazione, perché siamo partiti parlando di una guida su come fare gli effetti (come sfumature, miscelare i colori) con la bomboletta, non su come colorare una bozza con i pennarelli..
Poi la cosa è degenerata nel semplice: come si colora una bozza.

Quello che avevo pensato io all'inizio mi sembrava sensato, perchè comunque, un minimo di teoria aiuta magari a non rovinare pezzi per un effetto uscito malamente..

A dire a ognuno come si colora non avrebbe senso, sarebbe come dicevi tu prima, come andare a casa a fargli la bozza
 
Top
saichenonso
view post Posted on 24/9/2015, 14:10      




Io sono una sega coi colori... Ne uso 2-3, oppure argentoni a ruota
 
Top
25 replies since 22/9/2015, 14:29   173 views
  Share