Writerz Revolution Forum

Sezione tutorial?

« Older   Newer »
  Share  
saichenonso
view post Posted on 22/9/2015, 14:29      




Ragazzi ho visto che nella sezione tutorial ci sono alcune guide ma il materiale è comunque poco... La domanda che mi faccio è: chiunque può postare lì dentro?

Io non sono assolutamente un disegnatore provetto, ma facendo il liceo artistico, potrei dare anche solo qualche consiglio e trucco per aiutare qualcuno a migliorarsi (parlo di disegno in generale, non solo writing).
 
Top
p o s k a
view post Posted on 22/9/2015, 14:52      




Si, posta!
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 22/9/2015, 15:15      




Allora per quanto riguarda writing sinceramente no. Perchè quello che serve sul writing è gia stato detto, la guida stampatelli chiarisce ogni dubbio se veramente la vuoi seguire.
Se fai il liceo artistico ci servirebbe una enorme mano sul disegno a mano libera. Faccie e simili ( ps ti consiglio di farle veramente bene perchè se ritorna syne che è un mago del disegno e vede che lo hai fatto di merda ti fulmina. Oltre al fatto che ti fulminiamo prima noi. )

Però mentre la fai se riesci inviacela in privato. O se no ti do la mia mail o qualcosa di falso con cui contattarmi, cosi almeno ti do qualche dritta nel caso non vada bene. E poi la inoltro agli altri nella sezione staff
 
Top
saichenonso
view post Posted on 22/9/2015, 15:23      




Sì ecco se mi mandi in privato un contatto, ne parliamo meglio.

In ogni caso tranquillo che non sono uno di quelli che fa le cose tanto per farle. Se posto qualcosa lo faccio bene e ci spendo anche 1 anno, finchè non viene una roba completa e utile
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 22/9/2015, 15:33      




Allora, se ti invio la mia mail vera scopri il mio nome quindi devo riflettere su cosa lasciarti ahaha :asd:
 
Top
saichenonso
view post Posted on 22/9/2015, 15:40      




Ahah come vuoi, comunque tranquillo che mica la invio alla polfer :D
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 22/9/2015, 15:46      




Ahahahaha lo so, ma sono tipo 3 le persone in questo forum a sapere la mia identità, ma perchè ci ho pittato assieme :ph34r:
 
Top
saichenonso
view post Posted on 22/9/2015, 18:44      




CITAZIONE (GhostByHaineCrew @ 22/9/2015, 16:46) 
Ahahahaha lo so, ma sono tipo 3 le persone in questo forum a sapere la mia identità, ma perchè ci ho pittato assieme :ph34r:

Ahah okok

Non so, creati un falso account su Gmail
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 22/9/2015, 18:47      




Si adesso provvedo. O se no ti do l account falso di facebook che ho. Continuiamo in M.P che siamo in mega off topic
 
Top
s195t
view post Posted on 23/9/2015, 21:02      




Potrebbe sembrare stupido, ma come ampliamento della sezione tutorial io proporrei una lista dei principali effetti a bomboletta da aggiungere alla colorazione dei pezzi. Come può per esempio essere lo sfumare due colori insieme o aggiungere un ombreggiatura per dare una certa tridimensionalita.
Probabilmente a chi è dedito al writing da anni sembrerà una stronzata colossale, ma può essere d'aiuto per i più scarsi (come il sottoscritto).
 
Top
saichenonso
view post Posted on 23/9/2015, 21:17      




Certo, bisogna solo trovare il tempo di pensarci e realizzarla
 
Top
p o s k a
view post Posted on 23/9/2015, 21:20      




Questa è un ottima idea a parer mio.
 
Top
saichenonso
view post Posted on 23/9/2015, 21:25      




Non si potrebbe fare un topic in cui ognuno posta un consiglio o qualche trucco da dare agli altri? Così alla fine si crea una raccolta di un botto di messaggi utili
 
Top
s195t
view post Posted on 23/9/2015, 21:31      




Grazie poska :)

Sarebbe anche mica male fare così, ovvero, se ognuno postasse in un apposito topic quale aspetto tecnico e teorico del writing gli è ancora oscuro penso si riuscirebbe ad avere qualcosa di esaustivo su tutti i campi.. Qualcosa stile le guide che ci sono già ma per argomenti diversi
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 23/9/2015, 21:32      




Silen in passato aveva negato ogni tipo di tutorial sulle colorazioni ( io sarei d accordo però il problema è trovare qualcuno veramente bravo ).
 
Top
25 replies since 22/9/2015, 14:29   173 views
  Share