Writerz Revolution Forum

come graffiare i vetri?

« Older   Newer »
  Share  
TÅS
view post Posted on 8/8/2015, 19:09      




qualcuno mi può dire un buon metodo per graffiare i vetri? uso dei pezzi di mole per coltelli ma non si riesce ad avere dei bei risultati, voi cosa usate?
 
Top
Drako.
view post Posted on 8/8/2015, 19:37      




il vetril e uno straccio
 
Top
TÅS
view post Posted on 8/8/2015, 19:40      




cosa?
 
Top
Drako.
view post Posted on 8/8/2015, 19:44      




bo, usa il coltellino
 
Top
TÅS
view post Posted on 8/8/2015, 19:48      




non è così facile, ma se qualcuno si pacca i martellini del bus (quelli con la puna in diamante tipo) mica all'autista gli si accende qualche lucetta del cazzo che glielo comunica?
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 8/8/2015, 20:07      




Allora se vuoi proprio incidere ti consiglio il taglia vetro che puoi trovare in qualsiasi ferramenta, però occhio, che se premi un po forte lo tagli. In alternativa puoi provare gli acidi per corrodere il vetro tipo l acido fluoridrico che se cerchi su internet trovi. Allora io faccio un istituto chimico e ti consiglio di prenderlo ( se vuoi prenderlo ) ad una concentrazione di circa 4-5 o Molare( ti sconsiglio di andare sotto queste concentrazioni perchè al di sotto non penso faccia un cazzo al vetro ). L' unico problema penso sia il prezzo, in quanto da quello che so gli acidi costano una paccata di soldi.
 
Top
NadaName
view post Posted on 9/8/2015, 10:56      




macchè macchè, intende cose semplici... da romano per capirci.
Un mio amico di Roma mi disse che usavano una specie di pietra/sasso e ci incidevano il nome sui bus che poi avrebbero girato... e quelli sarebbero rimasti visto che non se possono pulire.

Cera pure una linea di un bus che gira tutta Roma, non ricordo il numero... per caso sei di Roma, Tas?
 
Top
TÅS
view post Posted on 9/8/2015, 13:29      




probabilmente intendi i sassi della yard spezzati ma anche con quelli non riesci a fare granchè, comunque no sono di bologna
 
Top
NadaName
view post Posted on 9/8/2015, 19:25      




oh non ricordo, cera na specie di pietruzza che usano per graffiare... cazzo te ne frega, fai presto a trovare qualcosa per graffiare un vetro ahahah
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 09:44     +2    

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


ALLORA

Branco di bastardi ignoranti.

Il concetto di "graffiare" significa semplicemente incidere una superficie di un dato materiale con un altra dalla durezza maggiore. La dureza del vetro sulla scala di Mohs è circa 5.5, percui coltellini e minchiate tipo cutter non possono letteralmente graffiare ilvetro, avendo durezza 4-4.5. Puoi spingere quanto vuoi su un vetro col coltello, non succede niente.

Ci vuole qualcosa di più duro, e i materiali comuni e poco costosi più duri di 5.5 sono pochi.

La soluzione migliore in conclusione è il Quarzo, o meglio le pietre quarzose, cioè che contengono quarzo. Si possono trovare in montagna, ma anche per dire nei fiumi. Le pietre della ferrovia sono spesso e volentieri pietre vulcaniche, come vetro o ossidiana, che hanno durezza 5-5.5, quindi ancora non vanno bene.
Il martellino dell autobus è fatto per rompere il vetro non per graffiarlo, la punta è di piombo, con durezza 1.5, il che è ridicolo. Ottimo per rompere visto il peso specifico.

cristalli

Se vuoi andare in stile e avere un bel segno preciso, questo è Quarzo puro, lo compri in qualunque souvenir in montagna (Alpi) o alle fiere per 3euri. E non si consuma.
Personalmente ne ho 3-4, funzionano bene. Devi disincrostarle daa merda ognitanto, sopratutto se graffi vetri ricoperti come quelli di molti automezzi.
 
Top
9 replies since 8/8/2015, 19:09   233 views
  Share