Writerz Revolution Forum

Dovrei fare il mio primo pezzo...

« Older   Newer »
  Share  
Secco01
view post Posted on 18/5/2013, 14:13     -1    




Salve ragazzi, appena ho i soldi dovrei fare il primo pezzo "serio" un bubble sotto un cavalcavia, il pezzo deve essere bello grande, sono 5 lettere, come bombolette vorrei utilizzare le montana da 3 euro e 50, si chiamano nitro se non sbaglio, nel pezzo vorrei mettere il verde come colore principale, il blu e il fucsia, e il bianco per gli effetti della luce e altre cavolate, ora la domanda è questa:
Per coprire una superficie lunga circa 15 metri e alta 2-3 metri quante bonze servono? Ripeto che il colore prinicipale deve essere il verde, poi fucsia e blu, ah ma i colori vanno bene? o non sono intonati? comuqnue lo dovrò fare la mattina presto verso le 5 quando non passa nessuno e che caps uso?
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:21      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


15 metri???? Per 2 o3 metri di altezza???? Tu sei matto...
 
Top
Secco01
view post Posted on 18/5/2013, 14:27      




altezza forse ho esagerato xD sisi infatti ho propio esagerato ahhahaha cmq poco più di un metro e mezzo alto, poi per la lunghezza ogni lettera deve essere bella grande e larga, circa 8 metri di lunghezza complessiva? ora ho fatto i calcoli bene scusate per la cazzata ahhaha
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:45      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Quindi 8 metri per 1,5? Bha... Sono un po' scettico... Ogni lettera deve essere larga 160 cm.. Ti consiglio di fare un normale (ma stiloso) stampatello!
Comunque, da quanto è che bozzi e/o pitti?
 
Top
Secco01
view post Posted on 18/5/2013, 14:50      




bhe pittare prima facevo tag con le bombolette della ferramente su un muro che ora hanno buttato giu... bozzo da tanto tempo, ma solo ora sto iniziando a fare cose appena guardabili e decenti xD c'e un video su you tube di una persona che fa un bubble spettacolare come lo voglio fare io, lo vorrei postare ma non so se posso per il regolamento del forum, giusto per farvi capire cosa ho in mente
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 18/5/2013, 14:56      




verrà una merda, fidati, vai in piccolo.
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 15:03      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Per le prime volte fai cose semplici!
 
Top
Secco01
view post Posted on 18/5/2013, 15:24      




quindi dite che devo ridimensionare? ok ma quanto potrò mai spendere di materiale?
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 15:32      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Dipende da quanto vuoi fare grande il pezzo! Se è sui 6 metri o più di lunghezza e sui... poco meno di 2 metri, prendi 2 spray per colore. Però dipende da che colorazione devi fare!

Allora... Quale bomboletta prenderesti?
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 18/5/2013, 15:37      




6 metri? ma che vi fumate? è il primo pezzo cazzo
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 16:32      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (Silenzio In Aula @ 18/5/2013, 16:37) 
6 metri? ma che vi fumate? è il primo pezzo cazzo

Stavo parlando in generale. Io mi sto basando, per dare dei consigli, sulla mia ultima esperienza: 6 metrix2. Riempimento a 4 colori che mi sono bastati, anzi, neanche tanto... Era per dargli un metro con cui fare un paragone e stabilire tutto!
 
Top
Secco01
view post Posted on 18/5/2013, 21:13      




bhe, dovrei fare il pezzo per una persona che mi è cara e che mi ha chiesto 3 colori, il verde, il blu e il fucsia, ho pensato di fare il riempimento verde e blu e poi fare l'over line fucsia, il contorno delle lettere nero, un piccolo effetto 3d sul lettering sempre con il nero e il bianco per gli effetti luce vicino ai bordi della lettera.
 
Top
Jonathan Livingston
view post Posted on 18/5/2013, 21:31      




volente o nolente di verrà molto più piccolo di qualsiasi tua rosea previsione, semplicemente perchè dal foglio al muro le cose cambiano e parecchio.
se intendi fare un bubble (che se ho ben inteso è il throw up) non capisco che ti servano colori per gli effetti e le luci; postaci il video che ci facciamo un'idea
 
Top
Secco01
view post Posted on 18/5/2013, 21:34      




ok subito : Video
 
Top
Jonathan Livingston
view post Posted on 18/5/2013, 21:48      




di mio sono contrario ai tutorial di youtube, è questo ne è la prova: lettering scrausissimo, non saprei nemmeno come definirlo.
per il primo pezzo il meglio è uno stampatello che fa anche la sua porca figura se fatto come si deve
 
Top
34 replies since 18/5/2013, 14:13   470 views
  Share