Writerz Revolution Forum

Hip Hop Revolution Party - Contest Writers, Two Fingerz & Emis Killa @ malgrate - free

« Older   Newer »
  Share  
Valeria2011
TOPIC_ICON2  view post Posted on 17/6/2011, 13:42     +1    




Ciao a tutti,
il Covo Nord Ovest (Malgrate) sta organizzando un evento hip hop gratuito per domenica 10 luglio 2011.
Special Guest: two Fingerz & Emis Killa

Stiamo anche organizzando un contest di writers a numero chiuso, chi volesse partecipare può iscriversi o richiedere informazioni a: [email protected]

Ingresso gratuito!
L'evento si terrà in piazzale Alpini, Malgrate - Lecco -

Ciao ciao!
 
Top
Garraund
view post Posted on 17/7/2011, 12:09     -1    




era tutto tranne che un evento hip hop. Troppe persone che non avevano nulla a che fare con quelle discipline. Forse gli unici che suonavano con il cuore erano i due ragazzini; uno che rappava e l'altro con la chitarra, per il resto...
 
Top
Valeria2011
view post Posted on 18/7/2011, 08:09     +1    




Che non era un evento hip hop, mi dispiace ma non puoi dirlo. E soprattutto chi sei tu per dire che la gente non cantava con il cuore? Puoi dire che non ti sono piaciuti, ma non puoi sapere se non ci mettevano passione. Puoi dire che non te l'hanno trasmessa, però magari sei tu che non l'hai recepita, forse troppo impegnato a criticare e a non ascoltare. L'evento è stato fatto per tutti quelli che volevano esibirsi, quindi perchè avremmo dovuto diventare giudici? La libertà d'espressione prima di tutto, non è quello che tutti vogliono affermare ma che poi non fanno perchè si mettono a dare pareri come fossero legge divina?
 
Top
Garraund
view post Posted on 19/7/2011, 11:56     +1    




Guarda, io conosco bene le persone che lo fanno perchè credono veramente in questa cultura e le puoi trovare alla solita bettola dell'awa a Lecco e sono tutti ragazzi underground. Se vorresti sentire la differenza prova a partecipare in una di quelle serate e proveresti le emozioni di gente che ci mette il cuore. Non mi piace generalizzare ma effettivamente in quell'evento di Malgrate non ho visto i soliti pionieri dell' hip hop di questa provincia nonostiante io segua la scena dal 2004. Questa provincia necessita un cambiamento in positivo; non ti conosco, ma fidati delle parole di persone come me che cerca invano di diffondere della sana cultura ma che sfortunatamente non viene recepita. Auguri per un prossimo evento, sempre se si fa affidamento a persone giuste ;)

dalla fretta ho sbagliato a scrivere; se VOLESSI (prima riga)
 
Top
Valeria2011
view post Posted on 19/7/2011, 15:14     +1    




Loro non erano solo della provincia di Lecco, erano di Bergamo, Como e Milano. E' stata data la possibilità di partecipare a tutti, ma ovviamente a quelli che ne hanno fatto richiesta. Io ho fatto parte dell'organizzazione e permettimi di dirti che non siamo noi a dover selezionare chi deve e chi non deve esibirsi, purtroppo da Lecco ho ricevuto l'iscrizione solo dai Chora Kai Anemos. Ci si può lamentare oppure ci si può esibire e dimostrare il contrario. Ti prometto che verrò a sentire i gruppi che dici tu e sicuramente saranno bravissimi, ma non mi sento di attaccare i gruppi che hanno partecipato perchè la musica è soggettiva e soprattutto perchè loro ci hanno aiutato e si sono esibiti! Sarebbe stato carino che, al posto di criticare per un'iniziativa fatta apposta per gente appassionata come te, i gruppi del luogo avessero partecipato attivamente....così avrei fatto affidamento alle persone giuste come dici tu :-) Soprattutto perchè in questo paese è permesso fare davvero ben poco e quando lo si fa si dovrebbe dimostrare partecipazione e voglia di altri eventi simili.
 
Top
Garraund
view post Posted on 19/7/2011, 22:33     -1    




Personalmente non mi sento in grado di attaccare coloro che abbiano partecipato solo perchè il mio gusto musicale non corrisponde alle loro tracce. A gente come me da semplicemente fastidio il tipo di atteggiamento adottato da costoro. E' bene essere trasparenti, nel senso che bisogna vedere oltre l'ostacolo. Non è solo una mia impressione perchè è pura oggettività, ma è giusto evidenziare lo sbagliato stereotipo che seguono gli mc, breaker e dj di questo evento. E' giusto crearsi un personaggio cercando di interpretare come meglio si può il proprio stile di relazionamento con le persone che assistono, ma è altrettanto sbagliato apparire con il massimo della sbruffonaggine. I ragazzi che lo fanno per passione, per amore per l'hip hop hanno sempre una spanna in più di umiltà. Il concetto che sbagliano i nuovi ragazzi che si avvicinano a questa cultura è proprio questo, voler apparire individualmente. Forse non è così per tutti, ma ripeto, c'è un sacco di gente che ci tiene all'immagine e che ci da dentro promuovendo serate per far diventare protagonisti anche chi le segue senza praticare nessuna di queste 4 discipline. Sembra un po' un antitesi perchè ormai puntare a organizzare medi o grandi eventi con persone che si accontentano di sfoggiare sulla propria apparenza a discapito della dignità ha più successo di una semplice serata spinta da ragazzi con la mentalità giusta. Scusa se insisto, non voglio essere polemico ma è un problema che si aggrava con la sbagliata informazione. Noi cerchiamo da sempre di fare il possibile per galleggiare in tutto questo disastro.
Hai fatto il tuo lavoro, ovvero organizzare, spammare e probabilmente assistere ed è giusto. Nel limite dell'educazione dico:
Spero solo che tutto quello che ho scritto faccia veramente riflettere.

LCE nel cuore.

A presto!
 
Top
Valeria2011
view post Posted on 20/7/2011, 08:04     +1    




Scusa se insisto anch'io. Ho capito il tuo punto di vista, probabilmente puoi anche aver ragione, ma la gente di cui parli doveva dimostrarlo magari partecipando ed esibendosi. Un evento hip hop, nella loro città e loro non vi hanno partecipato per non so quale motivo. Ripeto, al posto di lamentarsi bisognerebbe partecipare attivamente a questo genere di eventi per dare il proprio contributo (soprattutto se fatto dal cuore come dici tu).
A me fa arrabbiare sentire la gente che si lamenta sulle cose organizzate quando non ha pensato minimamente di aiutare nella realizzazione se ci teneva così tanto! A te fa arrabbiare che non si esibisca gente che lo fa col cuore, a me fa arrabbiare che non me l'hanno chiesto e che poi ricevo lamentele. Alla fine ci fanno arrabbiare le stesse cose: il fatto che non si sono esibiti. Però non potete attaccare l'evento. Abbiamo fatto esibire chi c'è la chiesto, dovevate farlo anche voi. In ogni caso, se mi scrivi su [email protected] ho il tuo contatto così quando avrò altri eventi del genere ti chiamerò e potrete partecipare, sempre se sarete interessati. A settembre ce n'è uno a Costamasnaga, più piccolino, però se a qualcuno interessa hai il mio riferimento. Ciao!

Valeria
 
Top
6 replies since 17/6/2011, 13:42   113 views
  Share