Writerz Revolution Forum

Kaos

« Older   Newer »
  Share  
»Caes#049«
view post Posted on 3/9/2007, 10:40      




Marco Fiorito conosciuto come Kaos One, Don Kaos o più semplicemente Kaos (Caserta, 1971) è un rapper e beatmaker italiano, ha cominciato la propria carriera già nel 1985, dapprima come ballerino di breakdance e writer, poi come MC, in inglese ed in italiano. è famoso per via della sua musica fuori da ogni cadenza commerciale

Dopo aver dimostrato un certo talento come writer, Kaos tra il 1986 e il 1987 conosce Dj Gruff e l'MC americano Top Cat, con cui organizza alcune jam e costituisce la Fresh Press Crew, di cui fanno parte anche Dj Skizo, Soul Boy e Sean. Il gruppo, con l'ingresso di Dre Love cambia anche nome in Radical Stuff.

I primi lavori musicali di Kaos sono in lingua inglese, nel 1989 pubblica il primo singolo Let's Get Dizzy, per Flying Records. Nel 1990, dopo il brano I Guess You Know, inizia a lavorare alla realizzazione un album live registrato in collaborazione ad alcuni musicisti jazz. L'LP Live With Lo Greco Bros viene pubblicato nel 1992, seguito dai singoli Summer Fever del 1993 e On Tha Run del 1994, che anticipa il suo primo lavoro in italiano, ovvero il brano Don Kaos, inserita in La Rapadopa, compilation curata da Gruff.

Kaos pubblica poi il secondo LP in inglese, Hardswallow, a cui seguono le collaborazioni in album come 0s3ss, di Gruff, Neffa e I Messaggeri Della Dopa e Odio Pieno dei Colle Der Fomento. Dopo queste esperienze Kaos decide di lavorare su un album in italiano, realizzando nel 1996 Fastidio, che si rivela un successo a livello underground, incoronando Kaos come uno degli MCs più talentuosi della scena italiana, grazie soprattutto alla particolare voce, sforzata all'estremo. Le tematiche che solitamente tratta contribuiscono a rendere di lui un'immagine hardcore.

Nel 1997 l'MC milanese collabora nella compilation Torino Boys col brano Quando Vengo A Prenderti, nell'album di Neffa 107 Elementi con il brano Strategie Dell'Universo, l'anno dopo esce un 12" contenente alcuni remix di Fastidio, dal titolo Remix98. Nel 1999 realizza Cose Preziose, inserito in Novecinquanta di Fritz Da Cat, e costituisce con Sean e Chico MD dei Sangue Misto il gruppo Merda & Melma, con cui pubblica l'album omonimo. Kaos partecipa inoltre al disco di Chief & Soci, "Il Mondo Che Non C'è" con una strofa in inglese.

Nel 1999 vede la luce -/-/-/- (L'Attesa) per la Jackpot Records di Neffa, LP che raccoglie nell'underground un successo maggiore del precedente, e che vede dietro Kaos produttori come Chico MD e Neffa, e lui stesso alla prova delle basi. Partecipa al progetto NeoEx, formazione estemporanea composta da Kaos e Gopher ed arricchita dalla presenza live del talento di Taranto Moddi Mc.

La sua carriera di produttore invece inizia nel 1998 in Viva Los Latinos, brano dell'album di Fly Cat, e nei brani Flow Dopo Flow e Dio Lodato, realizzati nel 2000 per il rapper Joe Cassano.



Discografia
Solista
* Fastidio (1996)
* -/-/-/-/- (L'Attesa) (1999)

Nei Radical Stuff
* Radical Stuff & Lo Greco Bros. - The Jazzy Rap Night - Live (1992)
* Hardaswallow (1993)

Con Melma & Merda
* Melma & Merda (2001)

Con Neo Ex
* L'anello mancante (2002)



Alcune sue rime

* Esattamente adesso, tutti quanti ormai convinti | che l'Hip Hop è ciò che senti | mentre il rap è ciò che canti | differenti, situazioni punti di contatto | spazi nuovi nuovi stili tutti a caccia di un contratto? (da Centopercento)

* ...se guardo indietro ai giorni in cui ero un ragazzino | la gente che è rimasta uguale puoi contarla su una mano... (da Per la vita)

* Torno sulla scena più di Freddy Krueger | ho avuto un sogno come Martin Luther | in tutto il mondo non c'erano più sucker | solo trasmissioni hiphop in radio | programmi rap in video | zero fastidio (da Solo per un giorno)

* Per te è una cosa semplice | due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice | non chiamare affreschi quelli che vedi sui palazzi | la terminologia corretta è pezzi (da Il codice)

* L'amore per l'HipHop era il legame che teneva unite le persone | in quindici eravamo una nazione | ma il tempo cambia tutto e tutto cambia con il tempo | e il fuoco che bruciava adesso è spento (da Per la vita)

* Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio | la mia strada adesso è un bivio | da una parte l'HipHop serio | dall'altra parte c'e' il denaro seguo il mio sentiero | pure se non porta in alto | forse hai già capito quale strada ho scelto: scelgo l'asfalto | rifaccio quel che ho fatto prima | scrivo ogni mia rima ancora dieci volte | cento volte | seguo le mie scelte (da Domani sarà peggio)

* Nel buio tu cammini con me | tu sei il motivo per cui sopravvivo perché | mi hai dato un obiettivo finché | lacrime rosse non cadranno sull'asfalto. Vedrò il tuo volto | saprò perché mi hai scelto. (da Cose preziose)

* Lascio che sia tu a guidarmi a condurmi altrove | perché mi aspettano altri dubbi | nuove insidie | altre prove. Saprò sentire la tua voce anche se tace | sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce | in mezzo a volti mai visti | trucchi tra illusionisti | ricorda questo esisto solo perché esisti. (da Cose preziose)

* Ho stretto un patto con un demone | per sovvertire l'ordine a qualsiasi costo | faccio più danni della grandine in agosto. (da Arkham Asylum)

* Se vuoi sediamoci e parliamone ma scolta | la posta che c'è in palio è troppo alta | perché gli insetti come te li tengo a bada con il baygon | e agli altri fiacchi mc gli mangio in testa tipo tyson | ma a quel mezzo milione di idioti che hanno il tuo disco | preferisco non svelare l'inganno tipo donnie brasco. (da Punti di Vista)

* Ogni viaggio inizia sempre con un passo | percorri la via conta solo su te stesso | cammina sul sentiero d'acciaio perché il destino ora esige il suo tributo | sei sulla via del vuoto. (da La via del vuoto)

* È un labirinto senza uscita una realtà falsata un gioco sporco | piaghe da decubito sul corpo cerco un varco | un tentativo ci provo se vivo come in clausura | è perche cerco la chiave per la giusta serratura | è la sciagura di un destino meschino porte sprangate | la ragione mi abbandona come un cane d'estate. (da Oltre la fine)

* Siamo ciò che siamo abbiamo sogni e segreti complessi | ma continuiamo a fare i conti con noi stessi | messi a dura prova da una vita che spesso ci ha illuso | troppi re all' inferno e troppi servi in paradiso | chi ha deciso cosa sia giusto cosa è l'opposto | adesso chi cammina col sorriso fisso addosso | spesso non si accorge che indossare una maschera è facile | come ingannare se stessi del tutto inutile | qua c'è chi ha pianto per chi ha perso e chi ha deriso chi ha vinto | ma c'è un momento in cui tutti pagano il conto | il mio sarà al tramonto di un giorno di festa | quando chiederò che colore ha il vento e avrò la mia risposta. (da L'attesa)

*Concepisco il tempo in quattor quarti | ai party come ai concerti il mio obiettivo è devastarti (da Insetto infetto)

* È un match a colpi di cocktail per chi ha fegato c'è un premio | ma se il funk fosse un alcolico per me saresti astemio. (da Nessi D'amianto)

* Ci sono giorni in cui i secondi li conti giorni che affronti | giorni in cui ti tocca aspettare che il sole tramonti | giorni in cui ti senti addosso il ghiaccio d'estate | e giorni in cui racconti a te stesso soltanto cazzate. (da Altri giorni)
 
Top
Shake_Swa
view post Posted on 2/12/2010, 23:57      




Oltre ad essere un grande artista è anche una persona splendida.
Un saluto a Marco e un bella li per la passione che mette in quello che fa.

in poche parole,è un fottuto King che spacca i culi secondo me
 
Top
Terminus94
view post Posted on 3/12/2010, 09:18      




secondo me invece hai problemi a LEGGERE LE DATE DELLE DISCUSSIONI.
 
Top
Shake_Swa
view post Posted on 3/12/2010, 19:01      




Letto benissimo,ma avevo piacere di rispondere in ogni caso.
Quindi per favore,modera il tono col quale mi parli,grazie.

 
Top
Terminus94
view post Posted on 3/12/2010, 19:26      




CITAZIONE (Shake_Swa @ 3/12/2010, 19:01) 
Letto benissimo,ma avevo piacere di rispondere in ogni caso.
Quindi per favore,modera il tono col quale mi parli,grazie.

se tutti iniziano ad uppare vecchie discussioni, come succedeva un po' di tempo fa, non è più finita e il forum diventa un bidone
 
Top
Canonicro
view post Posted on 3/12/2010, 19:39      




Allora a questo punto è meglio cancellarle dopo qualche settimana.
Non e' una scritta Up questa,ma una risposta ad un topic che parla di un artista,e magari altri scriveranno la loro.
Non e' questo che fa diventare un ''bidone'' il forum :P
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 23:47      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,780
Noccioline:
+666,692

Status:
Offline


In effetti Shake non ha torto.. va bene il discorso dell'up in discussioni come bozze o consigli vari, dove l'interessato potrebbe aver risolto il problema o comunque il contenuto sicuramente è obsoleto.. ma qua gli artisti son sempre gli stessi!

Già in sezioni come Writing straniero ed Italiano è permesso l'up senza limiti di tempo... Proporrei di espanderlo anche qua ;D
 
Top
Shake_Swa
view post Posted on 4/12/2010, 01:13      




grazie Canoicro e grazie spudster's,io la vedo cosi.
 
Top
Terminus94
view post Posted on 4/12/2010, 12:34      




CITAZIONE (Shake_Swa @ 4/12/2010, 01:13) 
grazie Canoicro e grazie spudster's,io la vedo cosi.

in ogni caso allora scusa, ho errato in buona fede
 
Top
Shake_Swa
view post Posted on 4/12/2010, 13:27      




Figurati,non preoccuparti...ci sono stato per un po sul foro anche se probabilmente ora non c'e' nessuno di quelli che conoscevo a parte due o tre ma il regolamento me lo ricordo e un'occhiata l'ho data prima di riprendere :D
Poi appena posso in off topic uppo qualche foto fatta ad un concerto di Don kaos dove ha mostrato tutta la sua disponibilita' verso i fan :D
 
Top
MEYD1
view post Posted on 3/3/2011, 21:23      




Uno dei pochi che pratica le 4 discipline
 
Top
_Lime_KDPcrew_
view post Posted on 3/3/2011, 22:44      




Non si uppano discussioni vecchie -_-
 
Top
11 replies since 3/9/2007, 10:40   1596 views
  Share