Writerz Revolution Forum

Co'Sang

« Older   Newer »
  Share  
*ELY aka ZEB*
view post Posted on 28/8/2007, 00:13      




I Co'Sang sono un duo hip hop italiano di Napoli, composto da:

* 'Ntò(Antonio Riccardi 23 anni)(MC)
* O'Luchè (Luca Imprudente 24 anni)(MC e beatmaker)

Le origini del gruppo, esponente di un hardcore hip hop lontano dalla massificazione mediatica, è simile a molti altri rapper e gruppi italiani: freestyle fatti per strada con grande entusiasmo adolescenziale, e l'idea e l'ambizione di trasformarlo in uno strumento di comunicazione, per far conoscere le realtà che si vivono e le storie da raccontare, con un fondo di rabbia che non eccede mai nel ridicolo.

Il loro percorso musicale è iniziato con la partecipazione all'album autoprodotto Spaccanapoli della crew napoletana Clan Vesuvio, con la traccia Paura Che Passa, scritta e prodotta con Denè e Daiana, inizialmente membri dei Co'Sang. La divisione tra 'Ntò & O'Luchè, e Denè & Daiana assesta il gruppo con l'attuale formazione, dedita ad uno stile fatto di decisione e di rade presenze sulla scena discografica hip hop, prediligendo i live.

Solo nel biennio 2005-2006 il duo ha iniziato una serie di collaborazioni con artisti importanti del panorama nazionale come Rischio e Inoki, rispettivamente nei dischi 'Reloaded - Lo Spettacolo È Finito pt.II e The Newkingzmixtape, che si aggiungono a featuring di artisti emergenti come Marracash (album Roccia Music).

Sempre nel 2005 la band ha pubblicato il primo album, intitolato Chi More Pe' Mme, composto da 16 tracce, che dipingono una Napoli attuale e senza molti spazi ai compromessi, le liriche sono realizzate in napoletano. Le produzioni sono affidate a O'Luchè, ad eccezione di tre tracce realizzate da O' Red del Clan Vesuvio, vi partecipano anche Elementree, Lucariello, Fuossera e 2Bad. A ottobre del 2006 la Universal Music ha deciso di occuparsi della distribuzione di Chi More Pe' Mme.
 
Top
0 replies since 28/8/2007, 00:13   202 views
  Share