Writerz Revolution Forum

Uno dei primi pezzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2020, 22:40      

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Noccioline:
+3

Status:
Offline


Bella raga sono nuovo e volevo chiedervi un parere costruttivo su questo pezzo👍

Attached Image: IMG_20200728_192401_654

IMG_20200728_192401_654

 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 12:36      

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Noccioline:
0
Location:
Empoli

Status:
Offline


ciao, io non ho molta esperienza però non lo trovo niente male, non sono convinto della M e personalmente avrei fatto le ombre più spesse.

e avrei messo un altro "punto luce" (non so come li chiami te, mi riferisco ai cosi bianchi)

e le colature, le hai fatte in alto, io le avrei messe pure in basso di viola senza contorno
 
Top
SecernoBrocche
view post Posted on 11/8/2020, 22:03     +1    




Partiamo col dire che non è un bel pezzo (con buona pace di PLSM qua sopra), sei alle prime armi e ci sta.

Il problema del dare consigli a persone come te che non hanno ancora sviluppato uno stile proprio è che non sai cos'hanno in mente e quindi devi andare coi piedi di piombo per evitare di inquinare la loro visione con consigli troppo specifici (sempre con buona pace del caro PLSM qua sopra).

Perciò, ti dico i difetti più oggettivi che trovo:

1) la E in fondo è storta, quelle ondulature non ci sono da altre parti nel pezzo quindi stonano
2) lo stick centrale della A è troppo sottile, anche qua stona perché non ci sono altri stick così sottili da nessuna parte
3) nella A in mezzo e nella M in basso a sinistra mancano le ombre
4) lo stick alto della G è l'unico che si sovrappone a un altro stick in tutto il pezzo, stesso discorso dei punti 1 e 2
5) il lettering è davvero troppo banale, comincia a pensare di dargli un carattere
6) la tecnica è molto migliorabile, sembra fatto tutto con un cap delle ferramenta, sperimenta un po' con la larghezza delle linee

boh non mi viene in mente altro, ripeto, è un brutto pezzo ma se ti ci metti d'impegno sicuramente migliorerai nel giro di poco tempo.
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 21:20      

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Noccioline:
+3

Status:
Offline


Grazie mille dei consigli, essendo alle prime armi e non avendo un buon controllo della bomboletta ho deciso di fare un pezzo più semplice dato che quello che ho fatto prima era più complesso e non mi è uscito bene. La prossima volta mi impegno di più sullo sketch magari provo il 3d...
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 15:07      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Il maestro delle brocche ha detto tutto quel che c'era da dire, ma aggiungo che come prima volta su muro a me sembra che il tratto non sia malissimo e nemmeno il riempimento, il che è un bene. Ovviamente ti attende tanto studio!
 
Sito  Top
4 replies since 7/8/2020, 22:40   125 views
  Share