Writerz Revolution Forum

Problemi con l inchiostro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2020, 18:10      

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Noccioline:
0

Status:
Offline


Devo creare uno squeezer, il che dovrebbe essere abbastanza semplice. Il punto è che non so minimamente quale inchiostro usare/come creare un inchiosteo. Consigliatemi cose molto easy e possibilmente economiche (non mi serve un inchiostro top, basta che sia un inchiostro decente) ps. Non posso ordinare nulla da internet
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 18:27      

Member

Group:
Member
Posts:
368
Noccioline:
+42

Status:
Offline


io mi ricordo che una volta avevo provato con il nero da lucido delle scarpe e non era uscito male...non era come usare il nero inferno ma ero abbastanza soddisfatto
se no anche utilizzare le boccette di china
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 22:42      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


quoto dama per la china, il lucido da scarpe non l'ho mai provato. volendo su internet trovi i vari inchiostri per squeezer della grog ecc.
 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 25/6/2020, 18:05      




la china dura zero, il lucido da scarpe non l'ho provato ma penso che pure quello non duri molto.
ti consiglio dell'acrilico diluito (non troppo), o qualche mischione di roba, tinte, coloranti, quel che trovi, sperimenta un po'.
la cosa odiosa degli squeezer casalinghi è che si rovinano facilmente, quindi se riesci prenditene uno vero e riempi quello.
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 23:09      

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Noccioline:
0

Status:
Offline


Ho sentito dire anche che vada bene spruzzare una bomboletta in una bottiglia con un po di acqua ossigenata e lasciare riposare per 2 orette, secondo voi può funzionare?
 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 27/6/2020, 17:54      




ah boh, prova e facci sapere ✌️
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 15:25      

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Noccioline:
0

Status:
Offline


Raga ho provato ieri a fare lo squeezer ma è stato un totale fallimento. Ho preso l acrilico e lo ho diluito con un po d'acqua, e ho ottenuto un colore di una consistenza un po più densa dell acqua. Poi ho versato tutto nel contenitore con 2 pietre per mixare, ho preso la parte verde della spugna per lavare i piatti, l ho arrotolata e l ho messa in alto. Il risultato è stato che quel coso non scriveva quasi per niente, rip
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 17:13      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Adesso non vorrei dire una cazzata, ma credo che l'acrilico non sia solubile in acqua, motivo per il quale non può neanche essere lavato con acqua. O almeno ricordo di aver visto parecchi video in cui si fa Hydro Dipping usando le vernici spray (che sono acriliche) e infatti il colore rimane in superficie sull'acqua.

In generale credo che la soluzione migliore sia studiarsi un po' di chimica a riguardo!
 
Sito  Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 28/6/2020, 20:53      




Confermo che gli acrilici si diluiscono in acqua, il problema qua credo sia la spugna, quando provai io a usare le spugne per i piatti usciva schiuma o l'inchiostro non passava proprio (tra l'altro la parte verde non dovresti usarla a prescindere).
Le due cose che hanno funzionato per me sono state i tubetti del lucido da scarpe (link) e la colla a penna (link).
Il punto debole del primo è che la punta non è resistente, il punto debole del secondo è che dopo un po' si ottura (e se la merda di punta si stacca e tu non te ne accorgi ti fai un bel macchione verde acqua dentro i pantaloni e devi girare porcoddio maledetti gli dèi tutto inzuppato di tinta per una serata intera).
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 21:26      

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Noccioline:
0

Status:
Offline


Quindi mi consigli di usare la parte gialla della spugna?? Comunque per quanto riguarda il contenitore ho usato quello di un deodorante al quale ho tolto la pallina, e mi sembra che sia abbastanza adatto
 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 28/6/2020, 22:22      




sicuramente non la parte verde.
con quella gialla provaci ma non so se ti funzionerà bene, ripeto, quando ci provai io non ebbi successo.
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 09:08      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


che io sappia per l'acrilico ci vuole il diluente per vernici...io per l'unico squeezer che mi sono costruito, ho usato un boccettino di olio per catena della bici, tagliando un pezzo del beccuccio per farlo un pelo più grande, e avevo usato come punta un pezzo di straccio arrotolato strettissimo. però scriveva di merda
 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 29/6/2020, 11:02      




raga l'acrilico è solubile in acqua, non servono diluenti o altro, basta una ricerchina su google.
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 12:32      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Non mi fido di Google, è di Bill Gates e dei poteri Forti!!!1!
 
Sito  Top
view post Posted on 29/6/2020, 15:26      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Compra un pacchetto di scolorina e inizia taggando con quella. Appena le penne finiscono mettici dentro altro. Almeno così un problema lo risolvi (lo strumento).
 
Top
15 replies since 23/6/2020, 18:10   220 views
  Share