Writerz Revolution Forum

Outlines bianchi

« Older   Newer »
  Share  
Memjko
view post Posted on 1/6/2020, 10:28 by: Memjko      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Sul numero pari di lettere non sono troppo d'accordo, nel senso che una simmetria si può sempre trovare .
Qui è abbozzata, la parte superiore della S è bilanciata da quella superiore della A. Peccato che la L scende troppo sotto la linea della S e tra L e A c'è un buco, il che va a creare un pochino di confusione.
Per la differenza S-L è facile, è questione di attenzione: quando tracci prenditi un poì più di tempo e staccati dal muro, abituati a tenere sotto controllo tutto il lavoro. Fai qualche passo indietro e guarda la traccia e non aver paura di sistemarla.
Per quanto riguarda il buco tra L e A puoi inventarti dei modi per riempirlo rischiando di sfociare nell'eccesso (di loop, di distorsione delle lettere, di decorazioni ecc). Tieni presente che le lettere hanno una propria "natura ideale", dei tratti che devono rimanere sempre quelli, che dobbiamo tenere ben presenti affinchè si possa dire che la A è una A e così via*. Se quindi a volte ci saranno dei buchi non per forza andranno riempiti, basta che siano coerenti con la struttura (fatta bene) della lettera.

L'incastro L-A forse non è così tanto malvagio, il problema potrebbe essere che è fatto male nelle altre lettere, dove il gioco degli out che si incastrano, come diceva Silen, rovina un po' il tutto.

Per il colore quoto quanto detto da spin.

Per il lettering penso tu stia seguendo uno stile che a me non piace (la parte centrale e inferiore della S la trovo poco armoniosa). Ci sono pochi errori strutturali: il più è dato dall'inesperienza ma per quelli ci arriverai da solo con il tempo.

Le tag proprio no, quelle molto male. Puoi scegliere anche di farle super leggibili, ma così non vanno proprio: sono fatte male.


*Gli stessi tratti poi possono essere usati anche per fare l'opposto, ossia distruggere le lettere con coerenza, andando verso quello che si può considerare un lettering astratto (che non è quello pieno di effettoni superdeluxe made in USA -in realtà anche in nord europa- fatti con astrofat, sfumature, ecc). Ma questa è un'altra storia.
 
Top
12 replies since 24/5/2020, 12:45   234 views
  Share