Writerz Revolution Forum

Outlines bianchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2020, 12:45      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Buona domenica Guys, consigli, critiche, opinioni?

Attached Image: IMG_20200523_215431_376

IMG_20200523_215431_376

 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 24/5/2020, 14:11      




come per l'ultima bozza che ti ho commentato ribadisco che gli attacchi KLA sono un po' a caso.
per il resto, a parte un po' di proporzioni fatte male (v. K e S in alto) e quei pezzettini incomprensibili di out che sporgono negli attacchi tra le lettere non è malaccio.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 07:47      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Grazie Silen, ammetto che gli out nei punti di incastro non sono pensati e quindi si vede, ci lavorerò
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 09:58      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Ma sei anche tu di Bologna?
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 10:01      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (Memjko @ 25/5/2020, 10:58) 
Ma sei anche tu di Bologna?

Ahahahahhaha hai riconosciuto il muro? Comunque certo compare, sono di Bolo, non lo sapevi?
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 11:24      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Me lo ero perso!
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 08:36      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


collegamento L-A essere molto fiero. prova a fare qualcosa del genere anche con le altre...la scelta dei colori ci sta, il problema è che, avendo un numero pari di lettere, non è simmetrico e quindi si nota la differenza tra i due estremi del pezzo, la S si confonde con lo sfondo mentre la A stacca. Infatti Bonk, da professionista del settore, ha fatto lo sfondo azzurrino
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 09:12      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Mi stavo chiedendo se ci fosse anche Bonk lì... Bonquette mostrati a noi
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 10:25      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (spingar @ 26/5/2020, 09:36) 
collegamento L-A essere molto fiero. prova a fare qualcosa del genere anche con le altre...la scelta dei colori ci sta, il problema è che, avendo un numero pari di lettere, non è simmetrico e quindi si nota la differenza tra i due estremi del pezzo, la S si confonde con lo sfondo mentre la A stacca. Infatti Bonk, da professionista del settore, ha fatto lo sfondo azzurrino

Bella, grazie Spin
Conta che ho scoperto i colori da usare il giorno stesso della pittata, un compare aveva fatto un carico prendendo gli spray anche per me (essendo per me in quei giorni difficile uscire), e non avevo capito bene quali fossero i colori scelti. Non è comunque una scusante, lo so😉😕

CITAZIONE (Memjko @ 26/5/2020, 10:12) 
Mi stavo chiedendo se ci fosse anche Bonk lì... Bonquette mostrati a noi

Lo puoi intravedere a sinistra della mia foto 🧐
Sotto forma parziale di K finale e tag
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 10:56      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


CITAZIONE
Mi stavo chiedendo se ci fosse anche Bonk lì... Bonquette mostrati a noi

Sì boss c'ero anche io ma ho fatto un pezzo che proprio non mi piace e sono un po' recalcitrante a postarlo
 
Sito  Top
view post Posted on 26/5/2020, 10:59      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (Bonk.ZS @ 26/5/2020, 11:56) 
Sì boss c'ero anche io ma ho fatto un pezzo che proprio non mi piace e sono un po' recalcitrante a postarlo

Invece non è male, solo la N non mi piace molto
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 10:28      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Sul numero pari di lettere non sono troppo d'accordo, nel senso che una simmetria si può sempre trovare .
Qui è abbozzata, la parte superiore della S è bilanciata da quella superiore della A. Peccato che la L scende troppo sotto la linea della S e tra L e A c'è un buco, il che va a creare un pochino di confusione.
Per la differenza S-L è facile, è questione di attenzione: quando tracci prenditi un poì più di tempo e staccati dal muro, abituati a tenere sotto controllo tutto il lavoro. Fai qualche passo indietro e guarda la traccia e non aver paura di sistemarla.
Per quanto riguarda il buco tra L e A puoi inventarti dei modi per riempirlo rischiando di sfociare nell'eccesso (di loop, di distorsione delle lettere, di decorazioni ecc). Tieni presente che le lettere hanno una propria "natura ideale", dei tratti che devono rimanere sempre quelli, che dobbiamo tenere ben presenti affinchè si possa dire che la A è una A e così via*. Se quindi a volte ci saranno dei buchi non per forza andranno riempiti, basta che siano coerenti con la struttura (fatta bene) della lettera.

L'incastro L-A forse non è così tanto malvagio, il problema potrebbe essere che è fatto male nelle altre lettere, dove il gioco degli out che si incastrano, come diceva Silen, rovina un po' il tutto.

Per il colore quoto quanto detto da spin.

Per il lettering penso tu stia seguendo uno stile che a me non piace (la parte centrale e inferiore della S la trovo poco armoniosa). Ci sono pochi errori strutturali: il più è dato dall'inesperienza ma per quelli ci arriverai da solo con il tempo.

Le tag proprio no, quelle molto male. Puoi scegliere anche di farle super leggibili, ma così non vanno proprio: sono fatte male.


*Gli stessi tratti poi possono essere usati anche per fare l'opposto, ossia distruggere le lettere con coerenza, andando verso quello che si può considerare un lettering astratto (che non è quello pieno di effettoni superdeluxe made in USA -in realtà anche in nord europa- fatti con astrofat, sfumature, ecc). Ma questa è un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 11:48      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (Memjko @ 1/6/2020, 11:28) 
Sul numero pari di lettere non sono troppo d'accordo, nel senso che una simmetria si può sempre trovare .
Qui è abbozzata, la parte superiore della S è bilanciata da quella superiore della A. Peccato che la L scende troppo sotto la linea della S e tra L e A c'è un buco, il che va a creare un pochino di confusione.
Per la differenza S-L è facile, è questione di attenzione: quando tracci prenditi un poì più di tempo e staccati dal muro, abituati a tenere sotto controllo tutto il lavoro. Fai qualche passo indietro e guarda la traccia e non aver paura di sistemarla.
Per quanto riguarda il buco tra L e A puoi inventarti dei modi per riempirlo rischiando di sfociare nell'eccesso (di loop, di distorsione delle lettere, di decorazioni ecc). Tieni presente che le lettere hanno una propria "natura ideale", dei tratti che devono rimanere sempre quelli, che dobbiamo tenere ben presenti affinchè si possa dire che la A è una A e così via*. Se quindi a volte ci saranno dei buchi non per forza andranno riempiti, basta che siano coerenti con la struttura (fatta bene) della lettera.

L'incastro L-A forse non è così tanto malvagio, il problema potrebbe essere che è fatto male nelle altre lettere, dove il gioco degli out che si incastrano, come diceva Silen, rovina un po' il tutto.

Per il colore quoto quanto detto da spin.

Per il lettering penso tu stia seguendo uno stile che a me non piace (la parte centrale e inferiore della S la trovo poco armoniosa). Ci sono pochi errori strutturali: il più è dato dall'inesperienza ma per quelli ci arriverai da solo con il tempo.

Le tag proprio no, quelle molto male. Puoi scegliere anche di farle super leggibili, ma così non vanno proprio: sono fatte male.


*Gli stessi tratti poi possono essere usati anche per fare l'opposto, ossia distruggere le lettere con coerenza, andando verso quello che si può considerare un lettering astratto (che non è quello pieno di effettoni superdeluxe made in USA -in realtà anche in nord europa- fatti con astrofat, sfumature, ecc). Ma questa è un'altra storia.

Uh Mem ti ringrazio innanzitutto per il tempo che hai dedicato a scrivere il tuo parere, mi fa molto piacere. Lo stile sì, è ancora in via di costruzione e vedo anche io talvolta tratti e incastri disarmonici, è roba su cui lavorerò. Per la Tag in realtà devo dirti che mi spiazzi un po'. La mia tag l'ho sempre vista sì molto essenziale ma caratterizzata da lettere un po' "spigolose" e da uno stick più lungo degli altri, in ognuna. In questo pezzo sì, l'ho buttata giù senza troppa cura, si nota forse guardando lo stick diagonale alto della K che esce diretto dall'estremo inferiore dello stick verticale. Ma per il resto, in generale, non ci vedevo errori o imprecisioni grossolane, è proprio per evitare queste cose che sono solito utilizzare una tag molto essenziale. A cosa ti riferivi in particolare quando dici che proprio non va?
 
Top
12 replies since 24/5/2020, 12:45   234 views
  Share