Writerz Revolution Forum

No regole Si stile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2020, 00:50      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Noccioline:
+1

Status:
Offline


Questa è la mia prima idea di uno sketch da presentare a un torneo, ho preferito attenermi meno alle “regole” e lavorare più sull’impatto visivo e quello a cui il mio stile mi ha portato a sviluppare, a voi come sempre il parere

Attached Image: AFB58997-B613-400E-8598-7EF45A49DB2D

AFB58997-B613-400E-8598-7EF45A49DB2D

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 00:55      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Noccioline:
+1

Status:
Offline


Personaggio omaggio

Attached Image: 627A3CD7-4109-4767-B656-ABFCF5066C30

627A3CD7-4109-4767-B656-ABFCF5066C30

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 07:59     +1    
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Vecchio quelle che tu chiami regole non stanno lì perché ai graffitari piace imporsi in modo autoritario. Stanno lì per far sì che avendo quelle nozioni di base tu possa poi sviluppare le lettere nel migliore dei modi. Ed evolverle sempre di più.. Si tratta solo di imparare un po' a gestire gli stick e le proporzioni, dopo puoi evolvere di continuo. Quella W comunque non sarebbe male, soltanto che con la E disposta così crea un po' di asimettria. Però ripeto, non vedere le regole come un'imposizione, chiamale piuttosto indicazioni; e servono proprio a migliorare l'impatto di cui parli
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 10:14      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Noccioline:
+1

Status:
Offline


Si certo, se esisto regole o nozioni o come preferite c’è sicuramente un motivo ben preciso, quello che volevo far intendere è che ho buttato direttamente su carta un’idea se si può chiamare così e se vale la pena lavorare su sta bozza cercando di sistemarla o se farne direttamente un’altra
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 13:00      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Per il letterin quoto abbastanza quello che dice skla, sono belli i dettagli però gli stick a tromba non reggono, cerca di isolarli e vederli come singoli pezzi e capirai dove strai sbagliando. Comunque salvo il 3D ed il personaggio che anche se non molto originale ci sta, nonostante i pasticci col chiaroscuro
 
Sito  Top
view post Posted on 21/4/2020, 19:01      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Noccioline:
+1

Status:
Offline


Capito... rifaccio
 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 21/4/2020, 21:49      




Non ho capito bene quali regole non hai seguito, perché mi sembra che di erroroni non ce ne siano.
Il lettering è un po' a metà strada tra uno basico da stampatello e uno più spinto, con le punte e cazzi vari tipo i loghi dei gruppi metal.
gli stili a metà strada di solito non funzionano, almeno all'inizio, quindi:
o scegli di perseguire uno stile deciso, forte, che si allontana molto dal lettering base ma ha più originalità
o scegli di restare sul lettering base, lavorare su quello, perfezionarlo ed evolverti in seguito.
ripeto, le vie di mezzo è raro che funzionino, danno più spesso l'idea di uno stile diluito che di uno ibrido.

il puppet non è granché ma ciò che lo ammazza di più secondo me è la piattezza, studiati il comportamento delle ombre sulle superfici curve.

SPOILER (click to view)
QUOTE (Bonk.ZS @ 4/21/2020, 02:00 PM) 
sono belli i dettagli però gli stick a tromba non reggono

che minchia sono gli stick a tromba? lol
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 22:42      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (CiaoEroSilen @ 21/4/2020, 22:49) 
[...]

che minchia sono gli stick a tromba? lol

Penso sia la tua versione di "punte e cazzi"
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 23:06      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


ci può stare la distribuzione dei "pesi" delle lettere, ma devi lavorare sulle forme. Ti consiglio di provare a collegare le lettere tra loro, anche non fisicamente ma cercare di creare un insieme più omogeneo, giocando con incastri e inclinazioni. Per il resto ti hanno detto tutto gli altri
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 23:37      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Noccioline:
+1

Status:
Offline


CITAZIONE (CiaoEroSilen @ 21/4/2020, 22:49) 
Non ho capito bene quali regole non hai seguito, perché mi sembra che di erroroni non ce ne siano.
Il lettering è un po' a metà strada tra uno basico da stampatello e uno più spinto, con le punte e cazzi vari tipo i loghi dei gruppi metal.
gli stili a metà strada di solito non funzionano, almeno all'inizio, quindi:
o scegli di perseguire uno stile deciso, forte, che si allontana molto dal lettering base ma ha più originalità
o scegli di restare sul lettering base, lavorare su quello, perfezionarlo ed evolverti in seguito.
ripeto, le vie di mezzo è raro che funzionino, danno più spesso l'idea di uno stile diluito che di uno ibrido.

il puppet non è granché ma ciò che lo ammazza di più secondo me è la piattezza, studiati il comportamento delle ombre sulle superfici curve.

che minchia sono gli stick a tromba? lol

ho trovato il tuo messaggio molto istruttivo... ci lavorerò sopra :f:
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 23:10      

Member

Group:
Member
Posts:
308
Noccioline:
+5

Status:
Offline


Sostituisci la parola “regole” con “linee guida di estetica”.

Il mio parere è: non mi piace per niente come lettering.
 
Top
10 replies since 21/4/2020, 00:50   167 views
  Share