Writerz Revolution Forum

Nome

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2020, 13:49      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Ciao Ragazzi è da giorni che mi faccio domande sul nome effettivo da portare in strada, ho provato con diversi nomi, ma non sono stato mai soddisfatto al 100%. Potete darmi un consiglio su come elaborare il nome?
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 15:35      
Avatar

Vacca volante

Group:
Member
Posts:
639
Noccioline:
+59

Status:
Offline


Lettere che ti piacciono e possibile composizione. Se non sei legato a nessun nome in particolare non entra il gioco il legame affettivo nei confronti della tag. Altra cosa secondo me è lo stile, io sono dell'idea che certe lettere si prestino meglio per alcuni stili piuttosto che per altri, quindi farei caso pure a quelle.
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 21:45      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


ok grazie, cerco di vedere le lettere che più preferisco e creare una composizione. Secondo me una composizione a 4 lettere è la cosa migliore, forse anche a 3
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 22:42     +2    
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Dico solo "asdfghjkl".

Qualcuno capirà e domani ti rispondo seriamente
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:17      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


CITAZIONE (Memjko @ 16/4/2020, 23:42) 
Dico solo "asdfghjkl".

Qualcuno capirà e domani ti rispondo seriamente

Ok perfetto
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 09:22      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


io nel primo anno in cui ho bozzato ne ho cambiati molti...non credo ci sia un unico modo per arrivare ad un nome che soddisfa, e neanche si può essere sicuri di tenere lo stesso per sempre secondo me. Posso parlare solo del mio caso: ci sono arrivato provando molte parole a caso, magari mi veniva una lettera originale e mettevo assieme quelle che si collegavano meglio, poi la stessa parola al contrario è così via. quindi per me è venuta prima la ricerca formale, poi mi sono legato al nome, ma nulla vieta di partire da un nome che ci rappresenta e tirarne fuori un buon lettering..anzi, questo è forse un esercizio ancora migliore
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 12:36      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Grazie Spingar, io sono partito anche dal nome di battesimo cercando di estrapolare un bel lettering. Cercherò di essere ancora più originale allora mi farò venire in mente qualcosa. Per ora resto GAV poi tra qualche giorno sicuramente cambio 😂🤘
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 13:03      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Allora, ci sono diversi approcci a questa questione, personalmente dopo averne sperimentati un po' diversi nei miei primi tentativi di lettergin ho scelto BONK senza essere ben conscio di quanto mi si sarebbero rivoltate contro queste lettere.
Detto ciò mi sembra chiaro che ci sia anche tanta gente che sceglie lettere semplici per la propria tag, quasi inconsciamente... basta notare quanta gente vedi con S ed E nel nome.

Comunque sia come raccontavo in tag board l'altro giorno ho scelto bonk prendendo spunto da qualcosa che aveva un significato (seppur stupido) per me e credo sia nato così un bel legame ( che ho mantenuto ) con la mia tag.
Perciò vai dove ti porta il cuore
 
Sito  Top
view post Posted on 3/5/2020, 13:37      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Grazie Bonk il mio cuore è confuso sinceramente 😂 però cerco di schiarirmi le idee qualcosa in mente mi verrà
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 14:08      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Ti spiego la mia, meik.

Partito dal nickname che ho qui, Memjko, parola totalmente a caso, molto affascinante magari, ma in realtà la storia nuda e cruda non ha fascino. Mi ricordo di aver messo insieme le iniziali per la squadra per cui giocavo (ME...) squadra e società che ben presto ho iniziato ad odiare tra l'altro, poi omaggio a Michael Jordan (MJ) ed infine a Kobe Bryant (KO). Poi in breve tempo ha iniziato ad avere un valore suo, che sentivo mio, dopo aver lasciato perdere ogni legame con il gioco di acronimi iniziale. Ho iniziato a dipingere con Memjko, e poco alla volta l'ho sfoltita: prima Mejko, poi Mejk ed infine Meik (anche se a volte uso comunque la j). Ed ora la firma esiste per sé ed in sé, ha un suo significato, dato dal fatto che mi sono evoluto molto e tutto il percorso è riassunto in quelle lettere. Poi adesso mi faccio i viaggi mentali che meik è la pronuncia di make e, ultimamente, la pronuncia dolce di M, all'inizio, e quella dura di K, alla fine. Ma questi sono miei pipponi mentali per dare un ulteriore senso di cui non ho bisogno.
Conta che l'ultimo pezzo che ho fatto (e tutte le ultime bozze che sto facendo) scrivo ABSTRAKT, ruralism, RURALISER, rural. Ma la firma piccola piccola è sempre meik.




Edit: ah c'è stato un periodo in cui ho iniziato a bozzare REOS se ricordo bene... Ma semplicemente non la sentivo mia.
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 14:23      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Che fanboy mem, ma sopratutto che ragazzo sensibile e profondo, le femmine ti cadono addosso per sta roba
 
Sito  Top
view post Posted on 3/5/2020, 15:02      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


are you sure about that
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 15:27      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Spin è un po' invidioso, a quanto pare il suo fascino da nerd mistico non funziona, prova a trovarti un altro nome!
 
Sito  Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 3/5/2020, 17:33     +1    




pensavo di aver già risposto in questo topic ma evidentemente no.

io ho cambiato un miliardo di tag, alla fine ho deciso di scrivere il cazzo che mi pare ogni volta, anche se mantengo un paio di tag stabili da usare ogni tanto.

non ti ci intrippare troppo, al giorno d'oggi è comune trovare gente che non ha una tag fissa.
 
Top
66cl
view post Posted on 3/5/2020, 18:18      




CITAZIONE (Memjko @ 16/4/2020, 23:42) 
Dico solo "asdfghjkl".

Qualcuno capirà e domani ti rispondo seriamente

aeiou

ma è una storia più vecchia =)
 
Top
19 replies since 16/4/2020, 13:49   230 views
  Share