Writerz Revolution Forum

Domande varie, I need help

« Older   Newer »
  Share  
un oeuf
view post Posted on 13/4/2020, 17:08      




Bella a tutti, essendo un completo inesperto mi chiedevo se ci fosse qualche buon'anima disposta a darmi consigli riguardo a come iniziare e quali fossero i meglio tools da cui partire. In piu se avete qualsiasi altro consiglio da darmi sparate pure che sono tutt'orecchi
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:30      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Ciao, per prima cosa leggi qui e qui che sono due topic in cui è illustrato il fondamento del lettering e come si possono evolvere le singole lettere.
Per gli strumenti, ora usa carta, matita e gomma.
 
Top
un oeuf
view post Posted on 13/4/2020, 18:42      




grazie mille, un'altra domanda, pensi sia più importante esercitarsi a lungo oppure che la pratica rappresenti una minima parte rispetto al talento o cose del genere. Lo chiedo perché al momento mi sento abbastanza negato e non vorrei lasciar stare questo tipo di arte troppo presto dato la carica espressiva e la quantità di messaggi che trasporta secondo me
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:56      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Esercitarsi a lungo è fondamentale, come prendere la via più lunga e più difficile nonchè quella più approfondita (secondo me). Il talento può esserci, ma la creatività è qualcosa che va sviluppata e nel percorso ognuno di noi può scoprire strade nuove (magari altro che non sia lettering per esempio).

Esercitati, tanto!
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:29      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


il talento innato non esiste, quando nasci non sai cosa siano i graffiti. Se bozzi tanto e sviluppi un senso estetico puoi migliore, ecco tutto. Buon lavoro e benvenuto!
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:31      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Non saprei dire quanto il talento sia coinvolto nel writing, ma mi capita poco spesso di pensare che la qualità di un pezzo sia derivante da talento.
Ciò di cui sono convinto però è che raggiungere dei buoni risultati in quest'arte è un percorso lungo e scoraggiante.
Ti faccio un esempio banale, quando ho iniziato a suonare la chitarra mi ci è voluto qualche mese prima di imparare a fare qualcosa di semplice ma soddisfacente, ma se ripenso a quando ho iniziato coi graffiti, credo siano passati 2 anni e mezzo prima che fossi veramente contento di un pezzo che avevo fatto su muro, e se lo riguardo ora è comunque pieno di errori.
Quindi sì, la pratica è tutto, e anche se puoi fare molto meglio di me, purtroppo non aspettarti di diventare bravo in fretta.

Detto ciò ti aguro che sia una bella avventura
 
Sito  Top
5 replies since 13/4/2020, 17:08   81 views
  Share