Writerz Revolution Forum

Montana 94 che si tappano, Ho il problema delle 94 che continuamente mi tappano i cap

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2020, 15:34      
Avatar

Stay artists

Group:
Member
Posts:
6
Noccioline:
0
Location:
Torino

Status:
Offline


Ciao a tutti.
Come detto in presentazione faccio stencil
Ho un problema.
Le mie 94 anche se ben agitate per 5 minuti mi tappano tutti i cap a parte i New York o i fat. Cosa che non mi capita con le kobra sia le low pressure che le classiche.
Volevo sapere se secondo voi con le hardcore avrei lo stesso problema (quindi problema di miscela Montana) oppure no. Grazie a tutti stay artist
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 16:31     +1    
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Dove le hai comprate? Che cap usi?
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 16:58      
Avatar

Stay artists

Group:
Member
Posts:
6
Noccioline:
0
Location:
Torino

Status:
Offline


CITAZIONE (Memjko @ 29/3/2020, 17:31) 
Dove le hai comprate? Che cap usi?

Le ho prese nel mio negozio di graffiti. Ma quando le prendo funzionano. E dal secondo utilizzo che mi danno problemi. E le “svuoto” sempre prima di riporle.
Come cap uso
Ny fat
Astro fat
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 18:48     +1    
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Al primo uso cosa di preciso?
Al secondo?

Le svuoti nel senso che le capovolgi e schiacci il cap finchè passa solo gas e pulisce valvola e cap?

Riesci a vedere quanto sono vecchie?
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 18:52      
Avatar

Stay artists

Group:
Member
Posts:
6
Noccioline:
0
Location:
Torino

Status:
Offline


CITAZIONE (Memjko @ 29/3/2020, 19:48) 
Al primo uso cosa di preciso?
Al secondo?

Le svuoti nel senso che le capovolgi e schiacci il cap finchè passa solo gas e pulisce valvola e cap?

Riesci a vedere quanto sono vecchie?

Al primo uso vuol dire: al primo utilizzo dopo l'acquisto
al secondo significa: dopo avere utilizzate una volta averle riposte e dopo un po di tempo le ho riutilizzate

per svuotarle hai azzeccato con precisione tutto ciò che faccio

purtroppo non so come vedere quando sono vecchie.

comunque oggi ho fatto un po di esperimenti, e ho risolto in parte il problema
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 18:59     +1    
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Allora ricordo di aver avuto agli inizi lo stesso problema con le 94 che montavano ancora l'orginal cap, principalmente ti consiglierei di passare alle kobra low considerando che probabilmente su uno stencil non necessiti della gamma di colori e delle sfumature che offrono le 94.

Comunque sia il problema potrebbe risiedere nel come usi lo spray, se non sei esperto magari tieni la valvola premuta troppo a lungo, prova a dare colpi di colore in diverse passate e scuoti tanto lo spray, anche tra una passata e l'altra.
 
Sito  Top
view post Posted on 29/3/2020, 20:41      
Avatar

Stay artists

Group:
Member
Posts:
6
Noccioline:
0
Location:
Torino

Status:
Offline


CITAZIONE (Bonk.ZS @ 29/3/2020, 19:59) 
Allora ricordo di aver avuto agli inizi lo stesso problema con le 94 che montavano ancora l'orginal cap, principalmente ti consiglierei di passare alle kobra low considerando che probabilmente su uno stencil non necessiti della gamma di colori e delle sfumature che offrono le 94.

Comunque sia il problema potrebbe risiedere nel come usi lo spray, se non sei esperto magari tieni la valvola premuta troppo a lungo, prova a dare colpi di colore in diverse passate e scuoti tanto lo spray, anche tra una passata e l'altra.

Grazie mille del consiglio
Per quanto riguarda le sfumature e la gamma colore per me sono perfette le 94.
Comunque oggi ho sperimentato con una semi vuota e pulendo l’ingresso del cap con del diluente alla nitro e tornata a spruzzare come un drago.
Grazie a tutti per i consigli.
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 20:52     +1    
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Bonk maledetto, mi sa che abbiamo risposto insieme e la mia risposta è scomparsa... Fencils ti consigliavo appunto il diluente... Meglio così. Comunque se sono nuove non è normale...
 
Top
7 replies since 29/3/2020, 15:34   95 views
  Share