Writerz Revolution Forum

Scelta stile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2019, 01:12      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Che ne pensate delle tag in corsivo?
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 10:28      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Ai tempi (quando iniziai a frequentare il forum) mi dissero di evitare assolutamente. Il problema è che il corsivo è in disuso dunque non si collega il fatto che un tempo era uno stile di scrittura comunissimo. Se ci si pensa era come per noi oggi scrivere in stampatello minuscolo o maiuscolo. Dunque, se una tag fatta a stampatello, chiara e leggibile, va bene, non vedo il problema di farla in corsivo. Sia chiaro però, un corsivo ordinato che rispetti precise regole di altezze e proporzioni, non il corsivo di tutti i giorni che il più delle volte è scritto male.
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 11:58     +1    
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Qua cito la firma di mem:

chiunque ti dia regole nel writing non ha capito un cazzo, è creatività e puoi fare quello che vuoi

Tutto detto. Basta che sia figa falla come ti pare
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 18:01      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Non é del tutto vero però. Delle regole ci sono. Una volta apprese (dopo anni e anni e fogli e muri buttati) potrai iniziare a fare quello che vuoi. Come in tutte le cose creative e artistiche
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 14:30      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Grazie per i preziosi consigli, so due anni che cerco una tag ma ogni volta è come se stessi al punto di partenza. Non so che stile adottare e non riesco a confrontarmi spesso con i writer della mia città. Dove posso prende ispirazione oltre che su internet secondo voi?
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 14:33      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Da ciò che ti sta attorno, il luogo dove vivi, la tua zona, come ti senti rispetto a queste cose.
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 14:36      
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Noccioline:
+6
Location:
Ascoli Piceno

Status:
Offline


Va bene prenderò spunto anche se c'è veramente poco, la maggior parte delle scritte che ci sono nella mia zona so tutte na merda, tipo Giulia ti amo etc..
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 16:52      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Non intendevo da altri pezzi, ma proprio da ciò che ti circonda... Vivi in città /campagna/montagna? Cosa mangi, che musica ascolti? Hai fatto viaggi? Esperienze particolari?

É difficile e molto lungo da capire, io inizio solo adesso dopo 7 anni...
 
Top
7 replies since 17/1/2019, 01:12   157 views
  Share