Writerz Revolution Forum

Punto di fuga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2018, 17:08      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


Ciao ragazzi oggi sono stato tanto fuori, ho bozzato con questo carattere semplice, volevo imparare principalmente a fare effetto 3d con punto di fuga, i colori non mi piacciono molto, non ci ho prestato troppa attenzione oggi, il punto di fuga com'è?

Attached Image: squarequick_2018630172815935

squarequick_2018630172815935

 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 17:19      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
236
Noccioline:
+26

Status:
Offline


Abbastanza buono
 
Top
Il gyno
view post Posted on 30/6/2018, 17:41      




No male, bello anche l'effetto sul 3d
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 21:32      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Le lettere non hanno un senso, si passano sopra pur avendo 1 metro di 3d...fai unto stampatello vero e proprio, tipo così: SAM. Per il 3d è ancora presto perché le lettere non hanno una struttura buona... Mettitici sotto e vedrai che migliorerai ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 22:52      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (spingar @ 30/6/2018, 22:32) 
Le lettere non hanno un senso, si passano sopra pur avendo 1 metro di 3d...fai unto stampatello vero e proprio, tipo così: SAM. Per il 3d è ancora presto perché le lettere non hanno una struttura buona... Mettitici sotto e vedrai che migliorerai ;)

Ciao intanto grazie, poi volevo chiederti in che senso non hanno una buona struttura?, mi sembrava di avere fatto attenzione a dimensioni degli stick e all'equilibrio.. Puoi spiegarmi per favore come devo cambiargli la struttura?
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 10:53      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


Sulle lettere ha già detto tutto spin.
Sul 3D volevo dirti di stare attento perchè:
1 il 3d non è spesso uguale nei vari punti (vedi sotto S e sopra S per esempio)
2 Le righe gialle sul 3D (che se fatte bene sono un ottimo modo di rendere più dinamico il pezzo) devo anche loro puntare al punto di fuga, e qua sono spesso un po' a caso. (Vedi sopra e sotto della A)
 
Sito  Top
view post Posted on 1/7/2018, 10:59      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Noccioline:
+34
Location:
Italia

Status:
Offline


CITAZIONE (Bonk.ZS @ 1/7/2018, 11:53) 
Sulle lettere ha già detto tutto spin.
Sul 3D volevo dirti di stare attento perchè:
1 il 3d non è spesso uguale nei vari punti (vedi sotto S e sopra S per esempio)
2 Le righe gialle sul 3D (che se fatte bene sono un ottimo modo di rendere più dinamico il pezzo) devo anche loro puntare al punto di fuga, e qua sono spesso un po' a caso. (Vedi sopra e sotto della A)

Va bene grazie, riproverò, queste lettere non mi si addicono neanche, tra un po' ve ne posto uno con le lettere che mi piacciono
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 12:11      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


CITAZIONE (Artartt @ 30/6/2018, 23:52) 
Ciao intanto grazie, poi volevo chiederti in che senso non hanno una buona struttura?, mi sembrava di avere fatto attenzione a dimensioni degli stick e all'equilibrio.. Puoi spiegarmi per favore come devo cambiargli la struttura?

Non posso insegnarti uno stile personale, devi partire facendo gli stick come se fossero uno stampatello vero e proprio, come se scrivessi un appunto. Dopodiché, quando ne avrai fatti abbastanza da aver capito come fare lettere armoniose, belle da vedere, potrai evolverle. Evolvere però non vuol dire aggiungere elementi a caso, errore comunissimo che ho fatto anche io, ma gradualmente modificare gli stick mantenendo il concetto di armonia. Buon lavoro ;)
 
Top
7 replies since 30/6/2018, 17:08   80 views
  Share