Writerz Revolution Forum

TRAP, eheh

« Older   Newer »
  Share  
JointClub
view post Posted on 4/2/2017, 17:34      




CITAZIONE (Mal di testa @ 4/2/2017, 17:31) 
Sicuramente cos'era il piante doppia h è ancora vivo o meglio, ci sono ancora alcune teste con questo messaggio impresso, credo di essere una di quelle teste
Certo che il messaggio che porta quella cosa, dovrebbe essere anche filtrato dalla testa dell'ascoltatore come i film o i videogiochi
cioè, se si prende sul serio devi proprio essere bacato

Come fai a filtrarlo se non hai gli strumenti per farlo?
Un dodicenne è in grado di filtrarlo? Un tredicenne, un quindicenne? Comunque sia la risposta te la dai osservando per due secondi quelle generazioni. No, non filtrano, anzi assorbono, assorbono tutto.. purtroppo.
E che questi ci mangino pure sopra è la cosa triste..
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 17:40      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/2/2017, 17:34) 
Come fai a filtrarlo se non hai gli strumenti per farlo?
Un dodicenne è in grado di filtrarlo? Un tredicenne, un quindicenne? Comunque sia la risposta te la dai osservando per due secondi quelle generazioni. No, non filtrano, anzi assorbono, assorbono tutto.. purtroppo

No a quell'età sicuramente molto di meno, ma almeno a quattordici anni accenderai sto cazzo di cervello no?
infatti parlavo dei ventenni,
Tolto il fatto che per di più la maggior parte di loro, i finti rapper, che credibilità hanno sulla scena? nessuna, ma ormai essendo che il messaggio hip hop, è stato sminchiato va tutto a farsi fottere giusto? tutto passa per rap
sisi, ci mangiano sopra ma come maiali :pat:

"Sono sempre un classico Julio 204, per esempio
Tu venderesti ancora tua madre per una busta? scherzo dai è solo un esempio"
 
Top
JointClub
view post Posted on 4/2/2017, 17:55      




CITAZIONE (Mal di testa @ 4/2/2017, 17:40) 
No a quell'età sicuramente molto di meno, ma almeno a quattordici anni accenderai sto cazzo di cervello no?
infatti parlavo dei ventenni,
Tolto il fatto che per di più la maggior parte di loro, i finti rapper, che credibilità hanno sulla scena? nessuna, ma ormai essendo che il messaggio hip hop, è stato sminchiato va tutto a farsi fottere giusto? tutto passa per rap
sisi, ci mangiano sopra ma come maiali :pat:

"Sono sempre un classico Julio 204, per esempio
Tu venderesti ancora tua madre per una busta? scherzo dai è solo un esempio"

Purtroppo non lo accendono...
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 17:57      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/2/2017, 17:55) 
Purtroppo non lo accendono...

Secondo te dove ci porterà tutto ciò?
 
Top
JointClub
view post Posted on 4/2/2017, 18:01     +1    




CITAZIONE (Mal di testa @ 4/2/2017, 17:57) 
Secondo te dove ci porterà tutto ciò?

Mah se è vero che la Storia si ripete a me questo pare un medioevo culturale.. bisogna sperare in un risorgimento
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 18:06      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/2/2017, 18:01) 
Mah se è vero che la Storia si ripete a me questo pare un medioevo culturale.. bisogna sperare in un risorgimento

Vedremo, soprattutto cosa accadrà quando questa cosa andrà nell'oblio, cosa faranno? ahah
Spero per loro o per la loro faccia che ovviamente non c'è già più, di lasciare perdere e andare a fare altro, o andare semplicemente a lavorare come tutti
 
Top
JointClub
view post Posted on 4/2/2017, 18:20      




Cadranno nel dimenticatoio, come ogni prodotto commerciale trito e ritrito.
Semplice e conciso..
Ascoltati l'ultima missione di fatt mc "questa merda devi amarla per la sciarla nella storia".
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 18:33      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/2/2017, 18:20) 
Cadranno nel dimenticatoio, come ogni prodotto commerciale trito e ritrito.
Semplice e conciso..
Ascoltati l'ultima missione di fatt mc "questa merda devi amarla per la sciarla nella storia".

Parole giuste ovviamente, ma ho l'impressione di averlo già sentito da qualche parte
Ma il beat, troppo "mieloso"?
Avrei preferito, un beat più cattivo
 
Top
JointClub
view post Posted on 4/2/2017, 18:39      




Diciamo che è il pezzo consious del disco.. sentiti tempo sadiko..
Comunque checka urban dojo è il suo nuovo collettivo, spingono merda seria
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 19:03      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/2/2017, 18:39) 
Diciamo che è il pezzo consious del disco.. sentiti tempo sadiko..
Comunque checka urban dojo è il suo nuovo collettivo, spingono merda seria

Ecco dove l'ho già sentito!

Poi il tuo avatar è la copertina di putin di casa degli specchi no?
 
Top
JointClub
view post Posted on 4/2/2017, 19:40      




CITAZIONE (Mal di testa @ 4/2/2017, 19:03) 
Ecco dove l'ho già sentito!

Poi il tuo avatar è la copertina di putin di casa degli specchi no?

Si, sono i miei idoli.. big fan ahahah
Tra poco escono il nuovo disco
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 20:06      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/2/2017, 19:40) 
Si, sono i miei idoli.. big fan ahahah
Tra poco escono il nuovo disco

si si leggevo su facebook, che tutti pensavano il nuovo nome fosse "trump"
 
Top
jumpman23
view post Posted on 5/2/2017, 12:17     +1    




allora premettendo che ascolto un po di tutto (sto i fissa con la musica anni 70/80 da david bowie e i sex pistols fino ai kiss e i poison, motley crue, ecc. ecc.) dico che se una cosa ti piace è giusto ascoltarla punto. poi se vogliamo parlare del messaggio che passa con i testi trap che è innegabilmente discutibile e diseducativo, ci sono stati molti altri nella storia della musica che avevano testi diseducativi allo stesso modo, vi dirò di più, ci sono stati dei personaggi che inneggiavano pesantemente alla droga, tipo sid vicious che si incise "gimme a fix"(datemi una dose/una pera di eroina) con un coccio di bottiglia sul petto; con questo voglio dire che non è perchè se mi piace il punk e i suoi messaggi stupidi devo bucarmi per forza, come non devo pippare la coca per forza se mi piace califano; lo stesso vale per la trap, se sei coglione e vedi young thug che si beve la codeina e lo fai anche tu senza sapere che rischi corri non puoi dire che è per colpa sua perchè avresti fatto lo stesso con un altro cantante. i musicisti non sono maestrine che ti devono insegnare cosa fare, sono artisti e si esprimono come gli pare e non devono rendere conto a nessuno, se ti piacciono li segui sennò passi avanti e fine.
dal punto di vista tecnico io direi che ora( il dio del rap mi fulmini) a livello di basi e di intrattenimento del pubblico sono molto molto meglio di prima; con il flow e le rime c'è chi spacca e chi fa cacare, come nel rap old school, l'attitudine c'è chi ce l'ha e chi non ha da dire un cazzo, come nell' old school. poi lo volete considerare diverso? non lo volete considerare hip hop? la risposta dalla maggior parte dei trapper è STICAZZI.
venendo ora alle eccezioni vorrei solo farvi notare che il signor TEDUA fa esattamente quello che facevano 20 anni fa a livello di testi e di critica e impegno sociale, oltre al fatto che ha un modo di rappare unico, ha anche l'attitudine vecchia scuola un po da "centro sociale"; ma è uno solo in italia e facciamo che non esista perchè è una goccia nel mare.
in breve se vi piace la vecchia scuola CAZZI VOSTRI, chi ascolta trap non viene a commentare sotto i video di vecchiascuolayoyo mc e insulta, lasciate in pace la gente, mo lo dico e ne sono sicuro STATE AVENDO UN COMPORTAMENTO DA FONDAMENTALISTI RELIGIOSI, NON CACATE IL CAZZO. fatta sta paternale non credo si debba aggiungere altro.
SKKKKRRRRTTTTT SKKKKRRRRTTTT
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 12:29      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (jumpman23 @ 5/2/2017, 12:17) 
STATE AVENDO UN COMPORTAMENTO DA FONDAMENTALISTI RELIGIOSI, NON CACATE IL CAZZO.

... ok jump qui sei andato oltre.
Comunque ognuno può ascoltare quello che vuole, io non ho detto che la trap fa cagare, ma ho scritto che la trap A ME non piace per una serie di motivi.
E resto perplesso quando qualcuno mi dice che l'ascolta e gli piace, è vero lo confesso.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 12:33      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (jumpman23 @ 5/2/2017, 12:17) 
allora premettendo che ascolto un po di tutto (sto i fissa con la musica anni 70/80 da david bowie e i sex pistols fino ai kiss e i poison, motley crue, ecc. ecc.) dico che se una cosa ti piace è giusto ascoltarla punto. poi se vogliamo parlare del messaggio che passa con i testi trap che è innegabilmente discutibile e diseducativo, ci sono stati molti altri nella storia della musica che avevano testi diseducativi allo stesso modo, vi dirò di più, ci sono stati dei personaggi che inneggiavano pesantemente alla droga, tipo sid vicious che si incise "gimme a fix"(datemi una dose/una pera di eroina) con un coccio di bottiglia sul petto; con questo voglio dire che non è perchè se mi piace il punk e i suoi messaggi stupidi devo bucarmi per forza, come non devo pippare la coca per forza se mi piace califano; lo stesso vale per la trap, se sei coglione e vedi young thug che si beve la codeina e lo fai anche tu senza sapere che rischi corri non puoi dire che è per colpa sua perchè avresti fatto lo stesso con un altro cantante. i musicisti non sono maestrine che ti devono insegnare cosa fare, sono artisti e si esprimono come gli pare e non devono rendere conto a nessuno, se ti piacciono li segui sennò passi avanti e fine.
dal punto di vista tecnico io direi che ora( il dio del rap mi fulmini) a livello di basi e di intrattenimento del pubblico sono molto molto meglio di prima; con il flow e le rime c'è chi spacca e chi fa cacare, come nel rap old school, l'attitudine c'è chi ce l'ha e chi non ha da dire un cazzo, come nell' old school. poi lo volete considerare diverso? non lo volete considerare hip hop? la risposta dalla maggior parte dei trapper è STICAZZI.
venendo ora alle eccezioni vorrei solo farvi notare che il signor TEDUA fa esattamente quello che facevano 20 anni fa a livello di testi e di critica e impegno sociale, oltre al fatto che ha un modo di rappare unico, ha anche l'attitudine vecchia scuola un po da "centro sociale"; ma è uno solo in italia e facciamo che non esista perchè è una goccia nel mare.
in breve se vi piace la vecchia scuola CAZZI VOSTRI, chi ascolta trap non viene a commentare sotto i video di vecchiascuolayoyo mc e insulta, lasciate in pace la gente, mo lo dico e ne sono sicuro STATE AVENDO UN COMPORTAMENTO DA FONDAMENTALISTI RELIGIOSI, NON CACATE IL CAZZO. fatta sta paternale non credo si debba aggiungere altro.
SKKKKRRRRTTTTT SKKKKRRRRTTTT

Appunto che l'ascoltatore deve accendere il cervello
A me non interessa nulla, ognuno si ascolti la merda che vuole
e credo che il mio pensiero si possa racchiudere in questa perla di egreen:

“Il discorso di sfera per me è semplice e non merita tutta questa attenzione, mi sbilancio dopo averne lette di tutti i colori anche da amici e colleghi in sti giorni.

Dopo mesi di mio opinabile pregiudizio e di ascolto nei confronti di sti ragazzi credo che alcuni di loro abbiano parecchio talento, fame e originalità, nella fattispecie sto ragazzo di Cinisello (altri no, ma che c’entra, anche l’hip hop è pieno di SCRAUSI DI MMMERDA).

Il punto è che loro sono i PRIMI a dissociarsi dal rap, dall’ambiente del rap, dal significato del rap, insomma da tutto quello che ha a che fare col rap. No ? A me sembra che sia più che chiaro. Come biasimarli, l’ambiente è uno schifo pure nell’underground e noi poveri scemi portiamo ancora addosso la croce per tutta una serie di puttanate protratte negli anni da personaggi discutibili, figurati sti ragazzi che voglia hanno di identificarsi o di mischiarsi a sta cosa nel 2016…li capisco, ripeto, a loro, del rap NON GLIENE FREGA UN CAZZO. (E non ho la benchè minima voglia di dire quella cazzo di parolina con le 2 “H”, mollatemi).

È un altro genere.

Voglio dire, io non so chi faceva HC a newyork nell’ 87, però mi piacciono i madball… no?

Quindi chi cazzo se ne frega se il ragazzo non sa chi sono i sangue misto ? No ?

Credo che il problema si porrebbe SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel momento in cui questi ragazzi nella benché minima maniera si considerassero legati a questa cosa, ma credo che loro in primis non ne hanno la più remota intenzione , giusto ?

Ecco, se le cose fossero così, cari amici e colleghi, non sono d’accordo perché anche se Rakim, Kool G rap, Marley Marl, Kool moe Dee ecc. ecc. Facevano dischi quando io non ero ancora nato, io sono TENUTO a sapere CHI CAZZO SONO. Magari sono io che dico una cazzata eh, ma non credo proprio.

Ma il problema NON SI PONE DATO CHE LE COSE NON STANNO COSÌ.

Raga, è un altro genere e se devo dirla tutta, ripeto, dopo un periodo di riflessione sono anche positivamente incuriosito da alcuni di loro.

Forse il vero problema sono TUTTI i signori della stampa del settore che non hanno ancora capito che dovrebbero aprire delle sezioni parallele delle loro testate ed educare la gente trattando il fenomeno della “TRAP” come UN ALTRO CAZZO DI GENERE, anziché speculare su polemiche sterili e aizzare senza motivi apparenti “schieramenti di pensiero”.

Solo il tempo potrà dire se questa è una moda o qualcosa destinata a rimanere. A me non tocca minimamente e sopratttutto A ME , sti ragazzi non stanno rubando il lavoro …. hehehehehe (: (: (: (: (: (: (:

Se è un fenomeno destinato a durare nel tempo, fra 30 anni, un ragazzino che farà trap in Italia, per quello che è il mio parere, sarà in obbligo di sapere chi cazzo era Sferaebbbasta.

Sottolineando che ovviamente, col rap, sta roba non c’entra un beneamato cazzo, ovviamente. Cè una differenza fra “cambiare il gioco” e “creare/giocare a un gioco nuovo”… ma su questo, eravamo già tutti d’accordo no?

Tanti bascini (cit.)”
 
Top
71 replies since 3/2/2017, 21:19   758 views
  Share