Writerz Revolution Forum

TRAP, eheh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2017, 21:19      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


Discussione sulla trap, cosa ne pensate? è merda? vi piace?
ah, forse ho sbagliato pure sezione, magari andava meglio in off topic vabbè spostate al massimo :D
 
Top
BetaVRM
view post Posted on 3/2/2017, 21:40      




Io sono cresciuto ascoltando rap anni 90, da un annetto o un po di piu ho iniziato ad ascoltare la trap, secondo me è uno stile di musica moderno e musicale e va ascoltata senza prenderla troppo sul serio, ma appunto per svagare, perche è logico che a livello di contenuti dei testi sono nulla rispetto ai grandi del passato ma proprio perche e un altro genere
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 21:52      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


io credo che vedendo anche le persone che si approcciano a questo genere, ci credano davvero
 
Top
Tagger
view post Posted on 3/2/2017, 23:20      




Io sinceramente ascolto trap ma non la ascolto come vero e proprio rap, per svagare con la testa, secondo me è un tipo di musica che va ascoltata per divertirsi, per staccare un po', il rap invece è più serio, sia per contenuti che musicalmente è meno ritmico e il suo scopo è quello di far arrivare un messaggio, la trap come scopo ha il divertimento. Almeno secondo me

In particolare la dpg, li sento ma non li ascolto, la loro voce per me è un suo aggiunto al beat e non il soggetto centrale del pezzo, perché se guardiamo l'aspetto lirico allora non si può nemmeno dire che abbiano senso molti pezzi.
Ripeto, secondo me , la trap va a scoltata con leggerezza e senza prendere troppo sul serio i testi
 
Top
JointClub
view post Posted on 3/2/2017, 23:50      




Fa cagare.
È semplice merce ed il problema è che andrebbe boicottata, sta merda fa rincoglionire i ragazzini, è al livello dell'isola dei famosi.
 
Top
stufa a pellet69
view post Posted on 4/2/2017, 02:59      




PARERE PERSONALE GENERALE
la trap ha belle basi e fomenta una cifra, quindi una canzone su dieci che ascolto non mi dispiace se è trap, chiaro non parlo di trap italiana (esclusi g pillola e l'album santeria, che ascolto comunque per il fomento)

PARERE PERSONALE TECNICO
street credibility assente, contenuti esattamente uguali, stesso flow stessi suoni niente rime, o li ascolti per il fomento o hai le orecchie froce
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 13:17      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 3/2/2017, 23:50) 
Fa cagare.
È semplice merce ed il problema è che andrebbe boicottata, sta merda fa rincoglionire i ragazzini, è al livello dell'isola dei famosi.

come andrebbe boicottata?
il mio parere se non si era capito era come il tuo
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 15:55      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


sarò breve e per la prima volta non aperto a discussioni (siccome parlo di miei gusti):
a me non piace assolutamente: per contenuto, per le basi e per gli interpreti. Mi da il zero assoluto, solo qualche risata (forse di pena o compassione non lo so) e perplessità. La trovo vuota, pacchiana, a vedere la gente che "canta", la maggior parte delle volte ci vedo il degrado. Le altre ci vedo dei ragazzi che si mettono in ridicolo.

Per fortuna che in macchina tengo il cd di Capa... Una goduria prima per il cervello, poi per le orecchie ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 16:12      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


Quale cd? fra i tanti di Michele
Non so a voi a me è capitato di sentire in giro per Milano dico i ragazzini o ragazzi con questa trap al massimo volume, di preciso una volta è successo che hanno messo trap per poi cambiare su street opera, è assurdo
Ma è assurdo vedere come tanti rapper o presunti tali si siano aperti a questi generi, davvero scandaloso, come dicevo mesi fa io mi ricordavo jack the smoker per l'alba, dopo aver sentito "666", sono rimasto abbastanza con l'amaro in bocca, oppure anche nitro, insomma
"Le mode vanno e vengono
Il suono vero è per sempre"
Che poi per quello che mi riguarda quando risento un pezzo dei novanta, io ho ancora la pelle d'oca, potrei risentirmi 600 volte sxm che mi piacerebbe sempre
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 16:21      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (Mal di testa @ 4/2/2017, 16:12) 
Quale cd? fra i tanti di Michele
Non so a voi a me è capitato di sentire in giro per Milano dico i ragazzini o ragazzi con questa trap al massimo volume, di preciso una volta è successo che hanno messo trap per poi cambiare su street opera, è assurdo
Ma è assurdo vedere come tanti rapper o presunti tali si siano aperti a questi generi, davvero scandaloso, come dicevo mesi fa io mi ricordavo jack the smoker per l'alba, dopo aver sentito "666", sono rimasto abbastanza con l'amaro in bocca, oppure anche nitro, insomma
"Le mode vanno e vengono
Il suono vero è per sempre"
Che poi per quello che mi riguarda quando risento un pezzo dei novanta, io ho ancora la pelle d'oca, potrei risentirmi 600 volte sxm che mi piacerebbe sempre

per ora Museica... Sono un ascoltatore "complessivo", ascolto un po' tutto e capa l'ho """coscientemente"""" scoperto 3 anni fa, ma non sono uno di quelli che sa a memoria tutto, cd ec quant'altro
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 16:39      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (Memjko @ 4/2/2017, 16:21) 
per ora Museica... Sono un ascoltatore "complessivo", ascolto un po' tutto e capa l'ho """coscientemente"""" scoperto 3 anni fa, ma non sono uno di quelli che sa a memoria tutto, cd ec quant'altro

beh è un bel viaggio museica, ma anche gli altri di capa non sono male
anche io ascolto di tutto, ma prevalentemente tutto ciò che si affaccia al rap
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 16:49      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


di cd di capa ho anche Il osgno eretico, altro bel viaggio.
Prevalentemente rap anche io, ora mi sto spostando su dj come Proleter, Gramatik, Our Samplus e Tour de Manege, e intanto anche swing e jazz
(presente anche ACDC e qualche altro pezzo di storia)

Fine OT
 
Top
JointClub
view post Posted on 4/2/2017, 17:13     +1    




CITAZIONE (Mal di testa @ 4/2/2017, 13:17) 
come andrebbe boicottata?
il mio parere se non si era capito era come il tuo

Finendo di "ascoltarla in leggerezza".
Non siamo costretti a sorbirci tutto quello che ci propinano porco due, sta cosa mi fa imbestialire. Se alla tv danno solo grande fratello non è che dobbiamo guardarlo "perché non c'è altro".
Voglio dire, prendiamo come esempio la trap in italia, i personaggi che la spingono sono dei babbi da colossal che tra l'altro ostentano ricchezza in maniera vomitevole.
Ma fosse solo quello bella per loro quanti negri vecchia scuola lo hanno fatto? Per carità.
Quello che non sopporto è ostentar ricchezza e assumere atteggiamenti che spingono al disprezzo verso chi, meno fortunato, soldi non ne ha.
I pischelli di 12 anni (e purtroppo stando a quanto vedo da questo forum pure di 20) come pensate che recepiscano un testo che dice pressapoco "io ho i soldi i poveri fanno schifo blablabla"?
Questa merda porta al disrispetto e ancor peggio al disprezzo e il livello è lo stesso del razzismo.
Una volta quello che era il pianeta doppia h era sinonimo di tutt'altro: rispetto, amore, famiglia.
Quello che era il gangsta rap (ovvero ciò da cui è poi nata la trap) una volta voleva essere una manata in faccia alle istituzioni, un grido di ribellione ed incazzatura, un modo per dire "io son COSTRETTO a sparare per mangiare, vi pare normale?!".
A me tutto questo mi pare sia andato perduto, scaricato nel peggior cesso che è quello dell'industria.
Aprite gli occhi... anzi, le orecchie!
 
Top
Steez.
view post Posted on 4/2/2017, 17:19      




Premetto che non ascolto trap,le canzoni anche se in maggiorparte non parlano solo di soldi droga ecc...
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 17:31      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/2/2017, 17:13) 
Finendo di "ascoltarla in leggerezza".
Non siamo costretti a sorbirci tutto quello che ci propinano porco due, sta cosa mi fa imbestialire. Se alla tv danno solo grande fratello non è che dobbiamo guardarlo "perché non c'è altro".
Voglio dire, prendiamo come esempio la trap in italia, i personaggi che la spingono sono dei babbi da colossal che tra l'altro ostentano ricchezza in maniera vomitevole.
Ma fosse solo quello bella per loro quanti negri vecchia scuola lo hanno fatto? Per carità.
Quello che non sopporto è ostentar ricchezza e assumere atteggiamenti che spingono al disprezzo verso chi, meno fortunato, soldi non ne ha.
I pischelli di 12 anni (e purtroppo stando a quanto vedo da questo forum pure di 20) come pensate che recepiscano un testo che dice pressapoco "io ho i soldi i poveri fanno schifo blablabla"?
Questa merda porta al disrispetto e ancor peggio al disprezzo e il livello è lo stesso del razzismo.
Una volta quello che era il pianeta doppia h era sinonimo di tutt'altro: rispetto, amore, famiglia.
Quello che era il gangsta rap (ovvero ciò da cui è poi nata la trap) una volta voleva essere una manata in faccia alle istituzioni, un grido di ribellione ed incazzatura, un modo per dire "io son COSTRETTO a sparare per mangiare, vi pare normale?!".
A me tutto questo mi pare sia andato perduto, scaricato nel peggior cesso che è quello dell'industria.
Aprite gli occhi... anzi, le orecchie!

Sicuramente cos'era il piante doppia h è ancora vivo o meglio, ci sono ancora alcune teste con questo messaggio impresso, credo di essere una di quelle teste
Certo che il messaggio che porta quella cosa, dovrebbe essere anche filtrato dalla testa dell'ascoltatore come i film o i videogiochi
cioè, se si prende sul serio devi proprio essere bacato
 
Top
71 replies since 3/2/2017, 21:19   758 views
  Share