Writerz Revolution Forum

Rap Italiano

« Older   Newer »
  Share  
s195t
view post Posted on 23/1/2016, 11:47      




Chi ascoltate? Disco preferito?
Insomma, tutto quello che vi viene in mente
 
Top
M|CHE|_E
view post Posted on 23/1/2016, 12:09      




CAPAREZZA!!! Album preferito "Habemus Capa"
Video
 
Top
Econ One
view post Posted on 23/1/2016, 14:49      




di rap italiano ascolto un botto di roba. I miei preferiti (anche se non ho mc preferiti) comunque sono i 16 barre, per via degli argomenti che trattano, suono che mettono, attitudine e interessi che hanno. oltre a loro ascolto tutti praticamente. adoro il rap hardcore, ma pure il rap old school. per citare un po di nomi., ascolto: dsa commando, colle der fomento, artificial kid, lord bean, inoki, joe cassano, maury b, assalti frontali, neo ex, kaos one, melma e merda, otr, gente guasta, stokka e buddy, qustodi del tempo, uomini di mare, primo, shezan el ragio, turi, neffa,lord madness,mistaman, bassi maestro, egreen, mezzosangue, ape, claver gold, vashish, cricca dei balordi, lato oscuro della costa, lou x, willie peyote, sacre scuole, rmdg, atpc, the next diffusion, fabbro, dj gruff, sangue misto, deda, teste complesse, true hip hop crew, gente de borgata, duplici, palla e lana, esa, gatekeepaz, hard squat crew ecc...
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 15:32      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
166
Noccioline:
+7
Location:
Modena

Status:
Offline


La machete crew in generale, sottolineando Salmo e Nitro.
Ultimamente sono intrippato con Gemitaiz (QVC6) e Madman (Doppelganger e MM vol.1)
Disco preferito? Aspetto HELLVISBACK, ma per ora credo MM Vol. 1
 
Top
s195t
view post Posted on 23/1/2016, 22:49     +2    




Econ hai citato tutti nomi che io reputo validissimi, posso quotare a pieno quello che hai scritto


Una mia riflessione personale sulla nuova scuola, che sto ripudiando, è questa:
Oggi la new school è troppo sopravvalutata, valgono due equazioni principalmente:
Vendi/tante views=fai bene il rap
Fai bene il rap=sei molto hip hop

Queste signori miei, sono DUE CAGATE PAZZESCHE.

Non me ne voglia noxy, anzi, rispetto i tuoi gusti.. Esempio calzante:
Gemitaiz vende, eppure fa rap di merda
Non va a tempo, non lo fa da QCVC1 metà delle sue rime sono in extrabeat, e come sappiamo, a farlo in studio siam buoni tutti. Per ora gli unici che io abbia apprezzato in extrabeat sono dargen D'Amico (in tana 2000) e i barracruda (Po Po Po, per esempio). Il suo uso di ritornelli, autotune e ritornelli in autotune semplicemente stomaca, sarà orecchiabile ma col rap cosa c'entra?
I suoi testi parlano solo di come si fa due cannette sotto casa o dei suoi "haters" (che poi sarebbe la gente che di rap ne capisce) e questa è la cosa più pesante che io abbia da criticare.
Se fai musica perché i testi che parlano di canne piacciono ai ragazzini e vendi, sarai anche un artista ma così l'arte la ammazzi cristo dio.
Altro discorso è la coerenza, io avrei cercato di fare sparire una traccia come pistorius (dove per altro prende per il culo un disabile), quando poi l'hanno fermato (anche se era già fermo lol) gli hanno dato un inculata che se la ricorda anche sua madre.
Farà featuring anche con gente bravina, ma per citare il buon Maxi B "il rispetto non si ottiene con i soldi, nemmeno con i featuring che assoldi"

Questo personaggio squallidissimo a mio parere, senza un cazzo di background e conoscenza dell'hip hop paragonabile a quella di morgan (vi invito a sentirvelo quando infama che "l'hip hop è contenuto nel sistema rap", puttana sono morto da ridere), vende e fa un sacco di soldi coi ragazzini e le ragazzine infottate di autotune.
È considerato da molti pilastro della scena rap di oggi, io invece piango.
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 23:28      
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
166
Noccioline:
+7
Location:
Modena

Status:
Offline


CITAZIONE (s195t @ 23/1/2016, 22:49) 
Non me ne voglia noxy, anzi, rispetto i tuoi gusti.. Esempio calzante:
Gemitaiz vende, eppure fa rap di merda
Non va a tempo, non lo fa da QCVC1 metà delle sue rime sono in extrabeat, e come sappiamo, a farlo in studio siam buoni tutti. Per ora gli unici che io abbia apprezzato in extrabeat sono dargen D'Amico (in tana 2000) e i barracruda (Po Po Po, per esempio). Il suo uso di ritornelli, autotune e ritornelli in autotune semplicemente stomaca, sarà orecchiabile ma col rap cosa c'entra?
I suoi testi parlano solo di come si fa due cannette sotto casa o dei suoi "haters" (che poi sarebbe la gente che di rap ne capisce) e questa è la cosa più pesante che io abbia da criticare.
Se fai musica perché i testi che parlano di canne piacciono ai ragazzini e vendi, sarai anche un artista ma così l'arte la ammazzi cristo dio.
Altro discorso è la coerenza, io avrei cercato di fare sparire una traccia come pistorius (dove per altro prende per il culo un disabile), quando poi l'hanno fermato (anche se era già fermo lol) gli hanno dato un inculata che se la ricorda anche sua madre.
Farà featuring anche con gente bravina, ma per citare il buon Maxi B "il rispetto non si ottiene con i soldi, nemmeno con i featuring che assoldi"

Questo personaggio squallidissimo a mio parere, senza un cazzo di background e conoscenza dell'hip hop paragonabile a quella di morgan (vi invito a sentirvelo quando infama che "l'hip hop è contenuto nel sistema rap", puttana sono morto da ridere), vende e fa un sacco di soldi coi ragazzini e le ragazzine infottate di autotune.
È considerato da molti pilastro della scena rap di oggi, io invece piango.

Tranquillo, adoro scambiare opinioni diverse! Concordo sul fatto dell'extrabeat comunque..
 
Top
*Soar*
view post Posted on 24/1/2016, 11:17      




mezzosangue (ha solo 25 anni e ora come ora apre il culo a mezza scena italiana), rancore (idem), barracruda (RAK e MARCIANO),mattak (promette bene),colle der fomento, lou x, lord bean, dsa commando, sangue misto, kaos one, primo e il vecchio fibra (intendo prima che si vendesse...).

CITAZIONE (s195t @ 23/1/2016, 22:49) 
Econ hai citato tutti nomi che io reputo validissimi, posso quotare a pieno quello che hai scritto


Una mia riflessione personale sulla nuova scuola, che sto ripudiando, è questa:
Oggi la new school è troppo sopravvalutata, valgono due equazioni principalmente:
Vendi/tante views=fai bene il rap
Fai bene il rap=sei molto hip hop

Queste signori miei, sono DUE CAGATE PAZZESCHE.

Non me ne voglia noxy, anzi, rispetto i tuoi gusti.. Esempio calzante:
Gemitaiz vende, eppure fa rap di merda
Non va a tempo, non lo fa da QCVC1 metà delle sue rime sono in extrabeat, e come sappiamo, a farlo in studio siam buoni tutti. Per ora gli unici che io abbia apprezzato in extrabeat sono dargen D'Amico (in tana 2000) e i barracruda (Po Po Po, per esempio). Il suo uso di ritornelli, autotune e ritornelli in autotune semplicemente stomaca, sarà orecchiabile ma col rap cosa c'entra?
I suoi testi parlano solo di come si fa due cannette sotto casa o dei suoi "haters" (che poi sarebbe la gente che di rap ne capisce) e questa è la cosa più pesante che io abbia da criticare.
Se fai musica perché i testi che parlano di canne piacciono ai ragazzini e vendi, sarai anche un artista ma così l'arte la ammazzi cristo dio.
Altro discorso è la coerenza, io avrei cercato di fare sparire una traccia come pistorius (dove per altro prende per il culo un disabile), quando poi l'hanno fermato (anche se era già fermo lol) gli hanno dato un inculata che se la ricorda anche sua madre.
Farà featuring anche con gente bravina, ma per citare il buon Maxi B "il rispetto non si ottiene con i soldi, nemmeno con i featuring che assoldi"

Questo personaggio squallidissimo a mio parere, senza un cazzo di background e conoscenza dell'hip hop paragonabile a quella di morgan (vi invito a sentirvelo quando infama che "l'hip hop è contenuto nel sistema rap", puttana sono morto da ridere), vende e fa un sacco di soldi coi ragazzini e le ragazzine infottate di autotune.
È considerato da molti pilastro della scena rap di oggi, io invece piango.

quoto tutto...

Edited by *Soar* - 24/1/2016, 11:19
 
Top
s195t
view post Posted on 24/1/2016, 11:19      




Conosci mattak? Di dove sei scusa?
 
Top
*Soar*
view post Posted on 24/1/2016, 11:20      




CITAZIONE (s195t @ 24/1/2016, 11:19) 
Conosci mattak? Di dove sei scusa?

non lo conosco di persona (lui dovrebbe essere svizzero), e comunque sono di firenze. c'e' un sacco di gente che lo conosce di persona essendo della zona... te lo conosci?
 
Top
s195t
view post Posted on 24/1/2016, 11:22      




Ahh mitico, non so tu, ma per gli incastri mi sembra un ibrido madness-mistaman però non ne sono certo

È delle mie parti comunque (Lugano, Svizzera C: )
 
Top
*Soar*
view post Posted on 24/1/2016, 11:23      




CITAZIONE (s195t @ 24/1/2016, 11:22) 
Ahh mitico, non so tu, ma per gli incastri mi sembra un ibrido madness-mistaman però non ne sono certo

È delle mie parti comunque (Lugano, Svizzera C: )

secondo me diventera' un mostro, come dici te fa degli incastri pazzeschi. e pensare che e' cosi' giovane...
 
Top
s195t
view post Posted on 24/1/2016, 11:28      




Occhio che tra un po' uscirà il disco
 
Top
*Soar*
view post Posted on 24/1/2016, 11:34      




CITAZIONE (s195t @ 24/1/2016, 11:28) 
Occhio che tra un po' uscirà il disco

sisi ho visto, mezzosangue l'ascolti?
 
Top
s195t
view post Posted on 24/1/2016, 11:42      




Mezzo lo ascolto sì
Non ricordo più chi lo paragonò come il vero erede di kaos, allora, su questo sono d'accordo, se ti vai ad ascoltare i live (che sono quelli che contano, non i dischi) tiene il palco ad una maniera simile...
Potrei paragonarlo anche tranquillamente a fantini, come paladino di un hip hop e di un rap underground che in Italia non c'è più
Peccato per la fanbase, il 90% dei fan sono 13enni che neanche ci vengono ai live e se la menano con l'underground
 
Top
*Soar*
view post Posted on 24/1/2016, 11:48      




CITAZIONE (s195t @ 24/1/2016, 11:42) 
Mezzo lo ascolto sì
Non ricordo più chi lo paragonò come il vero erede di kaos, allora, su questo sono d'accordo, se ti vai ad ascoltare i live (che sono quelli che contano, non i dischi) tiene il palco ad una maniera simile...
Potrei paragonarlo anche tranquillamente a fantini, come paladino di un hip hop e di un rap underground che in Italia non c'è più
Peccato per la fanbase, il 90% dei fan sono 13enni che neanche ci vengono ai live e se la menano con l'underground

il problema dei fan e' sorto quest'anno, col fatto della maggiore notorieta'. io, pur avendo 15 anni, sono gia' due anni buoni che l'ascolto, e tutt'ora rimane il mio rapper preferito qua in italia. peccato per i lavori cancellati da youtube, quando ancora si chiamava jam...
sul fatto dei suoi live non posso che essere d'accordo. sentito dal vivo e' pazzesco, io ci sono andato ad ottobre a sentirlo e sono rimasto senza parole... tecnica, flow e prese di fiato perfette anche in live.
 
Top
78 replies since 23/1/2016, 11:47   965 views
  Share