Writerz Revolution Forum

Problemi nel mondo dei Graffiti

« Older   Newer »
  Share  
Pedu
view post Posted on 29/11/2015, 21:05      




Ciao ragazzi! Sono lo studente (non writer) che si è iscritto qualche giorno fa al forum.
Come premesso, conosco davvero poco di questo mondo e mi sto informando ora sulle basi.

Sto svolgendo un progetto universitario sul mondo dei graffiti e per arrivare a completare questo mi serve individuare dei "problemi" frequenti che riscontrano i writer appena iniziano ad effettuarli. (I problemi che hanno i ragazzi inesperti appena prendono, per la prima volta in mano, una bomboletta). Dai problemi poi, cercherò di ideare un prodotto che li risolva.

Ne ho già individuati alcuni, ma mi serve il vostro aiuto per individuare più problemi possibili che può riscontrare un ragazzo appena inizia a fare graffiti.

I problemi frequenti che ho già individuato sono:
- Giusta distanza e inclinazione della bomboletta rispetto al muro, che permette di effettuare diversi effetti e colorazioni
- Differenziare i cap (un neofita può avere problemi a comprendere quale sia giusto usare in determinate situazioni, potrebbe essere utile un contenitore che indichi quale usare in relazione all'effetto che si vuole ottenere)
- Riportare lo schizzo fatto sullo sketchbook (se effettuato) sul muro, mantenendo le proporzioni corrette.

Se siete a conoscenza o vi vengono in mente altri "problemi" che si possono riscontrare, mi dareste una grossa mano.

PS: anche confermare che i problemi individuati esistono e sono veri, mi farebbe comodo!

Grazie e buona serata.
 
Top
poska
view post Posted on 29/11/2015, 21:28      




Un altro problema può essere avere precisione, tirare una linea dritta!
Oppure la pulizia! Fare un pezzo pulito che non sembri sporco.
 
Top
s195t
view post Posted on 29/11/2015, 21:30