Writerz Revolution Forum

L'arte dello scopiazzare..

« Older   Newer »
  Share  
botticellicrimin
view post Posted on 20/10/2014, 13:20      




Credo che prima di imparare a disegnare e creare qualcosa di nuovo bisogna saper copiare in modo da impadronirsi di tale forma o concetto..
 
Top
Drako.
view post Posted on 20/10/2014, 13:30     +1    




bello bello.. ma non condivido il tuo pensiero. copiare mi sembra stupido.. preferisco imparare tutto da me un po alla volta piuttosto che copiare il lavoro di un altro
 
Top
botticellicrimin
view post Posted on 20/10/2014, 13:50      




attenzione non parlo di copiare gli stili..
per esempio lo sbaglio di molti aspiranti writers è il voler fare più di quanto si possa realizzare realmente, cercando di deformare il lettering aggiungendo loop a caso ecc.. quando non si è presa neanche la padronanza di uno stampatello..che fondamentalmente è un copiato..ma la copiatura serve anche in altri ambiti e lo so per esperienza visto che sono uscito da un liceo artistico..e ti assicuro che nulla è meglio di copiare per esempio l'anatomia umana per comprenderne le reali dimensioni e proporzioni..
 
Top
porco due
view post Posted on 20/10/2014, 14:23     +2    




Al giorno d'oggi è impossibilie non copiare con tutta quell'arte che c'è stata prima di noi, ogni volta che guardiamo un quadro o un pezzo o qualsiasi forma d'arte che sia, impariamo qualcosa che si immagazzina inconsciamente nella nostra memoria e che da un momento all'altro verrà fuori!
 
Top
Drako.
view post Posted on 20/10/2014, 14:57      




un conto é inconsco e fare qualcosa di simile, un conto é copiare sapendo che ê gia stato fatto. comunque non é un'accusa.. ho detto che non condivido e basta :D botticelli voglio sfidarti a puppet
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:46      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


CITAZIONE (porco due @ 20/10/2014, 15:23) 
Al giorno d'oggi è impossibilie non copiare con tutta quell'arte che c'è stata prima di noi, ogni volta che guardiamo un quadro o un pezzo o qualsiasi forma d'arte che sia, impariamo qualcosa che si immagazzina inconsciamente nella nostra memoria e che da un momento all'altro verrà fuori!

Benvenuto nel mondo dell'arte, che funziona così dal primo graffito rupestre.

Sono d'accordo con il concetto di "impadronirsi" ma non esporrei mai una cosa del genere, perché si tratta di puro virtuosismo senza estro, e per questo esistono le fotografie. Detto ciò, bella mano. Quanto ci metti e quanto è grande, per curiosità.
 
Top
botticellicrimin
view post Posted on 20/10/2014, 16:57      




CITAZIONE (Drako. @ 20/10/2014, 15:57) 
un conto é inconsco e fare qualcosa di simile, un conto é copiare sapendo che ê gia stato fatto. comunque non é un'accusa.. ho detto che non condivido e basta :D botticelli voglio sfidarti a puppet

per me va benissimo :)
comunque syne l'ho fatto su un cartoncino liscio formato a4, formato che è il più comodissimo per me..
ed è stato realizzato con delle matite scadenti della giotto nell'arco di un mese per alcuni problemi scolastici e di vario genere..
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 16:58      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


Un mese...non sarei mai in grado di disegnare per più di 20minuti di fila, e sicuramente impossibile per me tornare sullo stesso foglio/quadro/muro dopo averlo abbandonato la prima volta.
 
Top
botticellicrimin
view post Posted on 20/10/2014, 17:06      




anch'io sono fatto in questo modo..però cerco di invogliarmi cercando di girare a caposotto il lavoro e vedendo il risultato non influenzato dal tempo..
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 17:09      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


a causa di probabili divergenze culturali, non ho capito. Girare a caposotto?
 
Top
botticellicrimin
view post Posted on 20/10/2014, 17:46      




si.intendo che quando stai lavorando su una bozza e magari quel disegno non ti sembra più un bel disegno e ti sei stancato, giri il foglio a testa in giù ed è come se il disegno lo vedi per la prima volta
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 17:52      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


Ah
interessante, andrà provato. Ho una commissione su un quadro di 160 per 80 e son in ritardo di un mese emmezzo ormai...anzi no cazzo anche di più. Proverò domani.
 
Top
botticellicrimin
view post Posted on 20/10/2014, 18:03      




;)
 
Top
12 replies since 20/10/2014, 13:20   104 views
  Share