Writerz Revolution Forum

L'Importanza della maschera

« Older   Newer »
  Share  
"free"
view post Posted on 1/8/2013, 17:31     +4    




Questo è un topic importante per tutti, principianti e non
Ho deciso di scriverlo in seguito alla lettura di post ridicoli e idioti che dicevano: l'odore delle bombolette fa parte del writing e cose simili!
Tutto ciò a lungo andare causa gravissimi problemi di salute e addirittura la morte, se volete vivere ancora a lungo dotatevene sennò affari vostri-

Vi spiegherò come proteggervi dagli agenti chimici usati nella vernice,nelle bombolette e nei marker

La cosa più importante è l'inalazione, la vernice così come l'inchiostro contiene prodotti chimici che causano danni ai nervi, cancro,danni al cervello, problemi ai reni. La cosa più giusta da fare per proteggersi è comprare un respiratore. Un respiratore basico è una maschera che copre la tua bocca e il tuo naso, con una cinghia per la testa che ti permette di avere le mani libere. Possono essere trovati in qualsiasi negozio che si occupa di fai da te o vernici, possono variare dai 30 ai 70 euro. Può sembrare tanto, ma ragazzi preferisco spendere quella cifra e comprare filtri di ricambio ogni tanto piuttosto che avere incontrollabili tic facciali, incontinenza, e reni distrutti a 45 anni. Verificate che i filtri siano fatti apposta per i vapori della vernice e approvati.
Leggete le istruzioni, perchè si sta parlando del resto della vostra vita, e ricordate di cambiare spesso i vostri filtri, poiché la maschera non funziona più quando i filtri sono utilizzati troppo.
Oltre a inalare i fumi, la vernice può penetrare attraverso la vostra pelle e causare gli stessi problemi dell'inalazione.
Le tue dita possono sembrare fighe dopo una notte passata a verniciare, ma è un idea migliore indossare dei guanti di latex
Un box da 100 guanti costa molto poco e puoi trovarli in diversi posti


Scegliere il tuo respiratore

La prima cosa che hai bisogno di sapere é: una maschera antipolvere non è una protezione sufficiente contro i fumi, sono molto economiche ma non sono per la protezione contro la vernice. Indossandole ti provochi un danno vero e proprio, avete bisogno del respiratore a mezza faccia con fitlri intercambiabili. La maschera antipolvere ha buchi troppo larghi e lascia passare le minuscole particelle che poi vengono inalate, le stesse particelle vengono contenute nella maschera e respirate in continuazione provocando un danno sempre più maggiore.
Quando scegliete un respiratore a metà facciale, ricordate di scegliere la taglia giusta, se la maschera non ha una sigillatura precisa sulla vostra faccia il suo uso sarà inefficace




Uso del respiratore
Se decidi di usare un respiratore è importante avere la faccia rasata e cambiare i filtri spesso
Ciç significa niente barba, o basette lunghe, non devono esserci capelli che interferiscono col sigillo della maschera
I baffi sono accettati, visto che non rompono il sigillo.
Gli attacchi della maschera andrebbero rimpiazzati quando iniziano a perdere elasticità e colore, visto che bisogna essere sicuri di avere una perfetta tenuta ogni volta che lo usate.
Indossate il respiratore e regolate la cinghia, mettete la vostra mano davanti all'uscita della bocca e esalate, se sentite l'aria che esce la sigillatura non è perfetta, quindi ponete entrambi i palmi sopra i filtri e inspirate, se l'aria entra la sigillatura non è perfetta
Se l'aria entra nella maschera non avrete una protezione perfetta.
Per fare tutto ciò impiegherete al massimo 10 sec., fatelo ogni volta.
Dovrete sostituire i filtri ogni 2 settimane se dipingete frequentemente all'aperto, invece se dipingete in luoghi chiusi è consigliabile cambiarli quasi ogni volta. Non aspettate finchè sentite l'odore o il sapore della vernice, sarà troppo tardi, rimpiazzateli spesso perchè dai filtri dipende la vostra vita.


Conservazione
Tutto ciò di cui avete bisogno per conservare il vostro respiratore sono delle buste ziplock grandi, usatene una per il respiratore e una per i filtri. Ricordate di metterli sempre in buste separate! Avrete bisogno di tenerli separati, così in questo modo i filtri non contamineranno l'interno della vostra maschera


Manutenzione
Rimuovete i filtri e lavate il respiratore con acqua calda e un detergente neutro e lasciatelo asciugare prima di metterlo nella busta ziploc
Ciò è per tenerlo pulito ed evitare che il sigillo marcisca e si crepi.
Lavate con particolare attenzione sopratutto la parte in cui va il vostro naso e la vostra bocca.
Non avete bisogno di farlo spesso, ma io per piacere personale preferisco averlo pulito visto che ci metto dentro la mia faccia ogni volta


Leggete sempre il manuale di istruzioni
 
Top
Star-T
view post Posted on 2/8/2013, 10:15      




l'ho presa proprio 2 giorni fa! quella della 3M blu, senza i filtri intercambiabili... la danno x 50 ore di lavoro, poi si butta... mi ci sto trovando alla grande :D
 
Top
"free"
view post Posted on 2/8/2013, 10:19      




Bravo, quella lì é già un ottima scelta, in giro ho visto che vendono una specie di pannettimo da applicare sopra i filtri per allungare la durata? Al modico prezzo di 2-3 euro
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 2/8/2013, 11:10     +3    




penso che mi terrò i tic facciali e l'incontinenza lol
 
Top
Burner
view post Posted on 2/8/2013, 11:37      




Quasi quasi mi faccio regalare quella della 3M da 50 euro... costa un po' ma su queste cose è meglio non rischiare
 
Top
Star-T
view post Posted on 2/8/2013, 11:38      




burner ho fatto 2 conti io... e a quanto pare quella da 60 grigia con i filtri intercambiabili non vale molto la candela. o meglio, 60 euro con 2 filtri. e gli altri filtri di ricambio li pagni tipo 25. cn 30 prendi quella blu usa e getta e dura no lo stesso tempo i filtri. insomma, in teoria costa meno comprare quella blu xD xo quella grigia è piu figa ahahahah
 
Top
Giuseppe_29
view post Posted on 2/8/2013, 11:59      




Ottima guida ;) Io di solito uso uno scaldacollo bagnato per evitare i fumi...non è un granchè ma sinceramente 30 euro per una maschera non mi va.

P.S: fossi moderatore la metterei come importante ;)
 
Top
"free"
view post Posted on 2/8/2013, 12:42      




io personalmente sto pensando alla versione 6000/6500 della 3M per l'economicità però preferisco vivere felice e a lungo
quindi mi sa che risparmierò un pò e opterò per un respiratore della scott da 64, e i filtri costano 16 euro alla coppia quindi neanche male
 
Top
Pakes CCK
view post Posted on 21/8/2013, 04:37      




Quelle a filtri mi limitano molto il movimento e fanno sudare un botto, personalmente preferisco spendere 2 euro per 10 maschernine antipolvere e poi le attacco insieme con la spillatrice e prima dell' ultima metto un panno bagnato, e direi che funziona :sisi:
 
Top
"free"
view post Posted on 8/9/2013, 18:23      




il fatto è che è un illusione, in pratica ti stai avvelenando, quelle antipolvere non fermano niente
 
Top
Lo spermatozoo
view post Posted on 8/9/2013, 18:36      




CITAZIONE (Silenzio In Aula @ 2/8/2013, 12:10) 
penso che mi terrò i tic facciali e l'incontinenza lol
 
Top
Pakes CCK
view post Posted on 8/9/2013, 22:35     +1    




FUCK! decido io di cosa morire, e se per spingere al massimo devo farmi i polmoni argentati, me li becco :sisi: :asd:
 
Top
11 replies since 1/8/2013, 17:31   324 views
  Share