Writerz Revolution Forum

Cuore 7c, piu intervista

« Older   Newer »
  Share  
Click_2
view post Posted on 27/4/2010, 22:53      




























Eccoci. Allora, raccontaci, come hai conosciuto l’hip-hop, il writing?

Be diciamo che il primo impatto con il writing l’ho avuto sfogliando un giornale,trovando un articolo su questa forma di arte che era molto criticata, per me era un mondo tutto nuovo,qualcosa di diverso e mi incuriosiva molto,attirava la mia attenzione come nessun’altra cosa….da lì ovviamente subito cercai di trovare altre informazioni in rete…e da quel momento è stata una vera e propria passione!!!!


-Come e quando hai iniziato a dipingere?
Ho iniziato a dipingere nel 2005 facendo il mio primo disegno su muro (che potete benissimo immaginare come sia venuto)…non essendo molto soddisfatto del risultato decisi di fermarmi per qualche mese impegnandomi molto di più su carta, dopo riprovai su muro e già era cambiato qualcosa, cosi decisi di continuare e non fermarmi più!!!!

-Le tue lettere, il tuo stile…
Le mie lettere e il mio stile non sono molto ricercati ed elaborati…fin dall’inizio io ero convinto che dovevo dare nell’occhio più possibile, quindi diciamo che questo ha influito molto sulla ricerca del mio modo di disegnare. Le mie lettere sono molto semplici, in modo che vengono subito notate e possono essere comprese anche da chi è estraneo all’ambiente, in base a queste esigenze ho disegnato così come volevo, ed ora va bene così, perché so che con poca attenzione tutti quelli che guardano un mio disegno riescono a tirare fuori un nome…

-Come mai cuore? Sei un sentimentale?
La tag cuore e’ nata non con l’intento di diffonderla sui muri, ma quando quattro anni fa iniziai a praticare break-dance, a cui dedicai molto tempo e energie. Purtroppo dopo un pò di tempo sono stato costretto ad abbandonare con molta amarezza….il motivo preciso per cui ho scelto cuore magari non lo so nemmeno io, o meglio, forse ancora non lo so…magari perche’ mi piacciono le lettere, o magari perche’ sono anche sentimentale, chi puo’ dirlo???

-A chi ti sei ispirato all’inizio? Chi sono per te i tuoi maestri?
Be di persone a cui avrei potuto ispirarmi ce ne stavano tante…ma alla fine il mio “maestro” rimane cope2.

-Spingere, spingere, spingere…sembra essere questo uno dei tuoi primi imperativi.
Spingere…be sì continua ad essere il mio “motto”. Mi fa piacere trovare in giro per la città ovunque mi giro qualcosa di mio, poi comunque sei sempre perseguitato da qualcosa che ti invoglia a far sempre di piu’, a dire “il mio nome deve essere quello più diffuso,almeno nella mia città”. Mi piace l’idea di imporre una superiorità oppure una presenza costante della mia tag!

-La tua città, il quartiere, come ha influito tutto questo sulla tua crescita come writer?
La mia città essendo molto piccola sicuramente aiuta molto, riesci subito a ricoprirla da cima a fondo e così magari ti permettere di essere subito apprezzato, almeno qui…può sembrare priva di stimoli ma devo dire che a me trasmette il contrario…il quartiere sicuramente è stato molto importante, credo che per tutti sia cosi, il posto dove passi la maggior parte del tuo tempo. Comunque senti un’ influenza che ti lega al posto dove stai. Nel mio caso “il poggio” ha cambiato sicuramente il mio atteggiamento, di conseguenza sono meno frenato nel writing!!!

-Chi è blond?
Blond è sicuramente una mia seconda firma, una mia seconda identità…ovviamente questo nome è associato ad una persona, una ragazza! Sempre presente in ogni disegno e sempre in testa se non lo scrivevo…è nato questo nome per il suo colore dei capelli e poi anche perché mi piaceva il susseguirsi delle lettere da scrivere su muro…blond è una persona che mi ha dato tanto e che devo ringraziare se in questo momento sono cosi!!!! Per chi ancora non aveva capito blond era la mia ragazza!!!

-7 colpi. Chi sono, come nascono?
7c nasce nel 2001 in origine formata da jackie (all’epoca gonzi bar) e nevercb4 (alias t.a.n.o.). Col passare degli anni alla crew si sono aggiunti q-beez e in seguito io. L’ intento era quello di creare continuità tra rap e writing a Potenza, unendo esperienze diverse al fine di farle convergere in un unico progetto.
Dopo la realizzazione di vari mixtapes distribuiti per la regione, ora sta per uscire il primo prodotto ufficiale, registrato in studio e distribuito nei negozi…
7colpi è nato come gruppo aperto con la volontà di espandersi. Caratterizzato dalla mentalità aperta e dal rifiuto per i classici pseudo dogmi che girano attorno all’hip hop, ed ha come intento la ricerca di uno stile proprio, derivato dall’unione dei nostri modi di essere…

-Sei cresciuto in fretta, come ti senti oggi?
Oggi devo dire che mi sento tranquillo,sono sempre lo stesso che ero all’inizio, non trovo in me un grande cambiamento. Sono solo felice di guardarmi dietro e vedere che qualche passo avanti è stato fatto.

-Hai dipinto con iatus. Raccontaci… come è andata?
Si ho dipinto con iatus credo che sia andata alla grande!!! Abbiamo avuto diverse esperienze insieme su muro e su treno e non posso lamentarmi, è stata certamente una bella esperienza che credo continuerà a ripetersi ogni volta che avremo modo di incontrarci. E’ un writer per me molto importante, e credo che lo sia anche per la nostra città. E’ stato tra i primi ad iniziare a Potenza ed ha dato il via a tante situazioni che probabilmente oggi non ci sarebbero state!!!

-Parlaci un pò dell’attuale scena potentina…
La nuova scena potentina anche se comunque rimane ristretta, inizia a farsi sentire…si vede sempre gente nuova che prova, la maggior parte dopo un pò comunque smette ma c’e’ anche chi rimane, cercando di portare avanti questa passione.
Comunque non possiamo lamentarci visto che all’attivo ci sono due crew come lpk e pn

-Cos’è per te l’hip-hop? E il writing? Cosa hanno cambiato nella tua vita? E cosa possono essere per gli altri?
Per me l’hip hop e’ ovviamente una cultura, che comunque ti porta a subire molti cambiamenti…nel mio caso diciamo che ha rivoluzionato un pò il mio vivere, mi ha portato a guardare posti che prima passavano inosservati, scoprire luoghi di cui magari non si sapeva nemmeno l’ esistenza. Sono cambiate le tendenze musicali e un pò il modo di affrontare certe situazioni o risolvere problemi, almeno io vedo tutto in modo diverso…sicuramente ti porta a fare ore piccole per permetterti di sfruttare la notte per compiere qualche progetto non legale…per gli altri non so cosa possa essere, non ne ho idea, penso solo a quello che rappresenta per me, perche’ lo faccio e perche’ mi va bene così, non chiedo altro!

-Qual è il modo migliore per spaccare in questo mondo…
L’importante e’ comunque dimostrare e trasmettere l’amore e la passione per questa forma di arte…cercare di avere costanza e tanta,tanta buona volonta’.

-Progetti per il futuro?
E’ ancora presto per pensarci….ma comunque speriamo bene!!!!
 
Top
0 replies since 27/4/2010, 22:53   237 views
  Share