Writerz Revolution Forum

Rosario Miraggio

« Older   Newer »
  Share  
*o.O ELY aka ZEB O.o*
view post Posted on 8/5/2008, 20:50      




Rosario Tassero (in arte Rosario Miraggio) nasce a Napoli il 27 marzo del 1986.
Figlio d'arte del noto, ma defunto Franco Miraggio, Rosario decide di rincorrere la carriera artistica molto giovane, seguendo le stesse orme del padre.
Muove i suoi primi passi nell'ambito musicale a 8 anni duettando col padre in un brano dal titolo "Io canto a te".
A 10 anni mostra il suo talento durante un concorso al Teatro delle palme vincendo il premio come "miglior voce emergente" venendo premiato da Mario Merola.
All'eta' di 12 anni incide il suo primo album ,"La professoressa Diana", lavoro discografico non pubblicizzato, e,pubblicato con l'uscita di solo poche copie.
Dopo i 12 anni comincia a fare le sue prime esperienze da solo esibendosi in feste di piazza e cerimonie.
Da lì a poco, comincia ad apparire in alcune trasmissioni televisive,come tele A e Teleakery...
Fermatosi per qualche tempo, riprende a 18 anni con il suo nuovo album "Amore in 3 parole", lavoro che gli ha portato non poche soddisfazioni, e che gli ha aperto la strada nel palcoscenico della musica napoletana.
In quest'album duetta nel brano "Un amore al telefono"con la bravissima Stefania lay,e, con Franco Moreno nel brano dedicato al padre "Cant'cu'mme".
Nel giugno 2006 esce l'album "Io canto a te", ove sono raccolte 9 canzoni cantate originalmente dal padre, ma ricantate per l'occasione da Rosario.
Nel corso degli anni a prendersi cura dei testi delle sue canzoni ci hanno pensato i maestri Sergio Donati e Checco D'Alessio.
Ora è in vendita il suo nuovo album"MILLE PEZZI DI CUORE", una raccolta di 10 brani arrangiati e diretti da Checco D'Alessio, scritti dallo stesso con la collaborazione di Sergio Donati, E. Barrucci, e Rosario Armani,un lavoro discografico registrato e mixato alla Zeus Record.
Non resta che augurargli un in bocca al lupo,con la speranza che gli porti tutto il successo che merita.

Ecco qui il proprio sito ufficiale:

Rosario Miraggio Official Site



image
 
Top
a kiù gettonat
view post Posted on 29/7/2009, 19:26      




ma facit o cess rosario miraggio è mio zio è pirciò è o megl e tutt quant

zio continua così è sl invidia si o megl e ki nun vo s.m.o.c. e f.o.c.
 
Top
RobaAndataAMale
view post Posted on 28/8/2009, 21:02      




CITAZIONE (a kiù gettonat @ 29/7/2009, 20:26)
ma facit o cess rosario miraggio è mio zio è pirciò è o megl e tutt quant

zio continua così è sl invidia si o megl e ki nun vo s.m.o.c. e f.o.c.

e a questo che gli è preso?
 
Top
TuNonSaiChiSonIO
view post Posted on 29/8/2009, 08:48      




è una lieve malattia che colpisce al cervello cosi facendo l'impulso delle mani non è collegato a cio che vuole scrivere per questo è uscita sta frase indecifrabile
 
Top
Mako Napoli
view post Posted on 7/10/2009, 21:10      




scusate qui a napoli ci sono troppi cuozzi(truzzi) :cry:
 
Top
4 replies since 8/5/2008, 20:50   1241 views
  Share