Writerz Revolution Forum

Campi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2020, 16:23      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (Crispy @ 13/2/2020, 15:05) 
L'importante alla fine è quello.. che tu sia convinto.

Le lettere in questo caso sono più viste come "forme" diciamo geometriche, da modellare, da stravolgere, che per il loro significato semantico.

In quest'ottica, ora che ho capito, ci sta!

Se poi le lettere devono avere un valore semantico allora rimango della mia idea, certe lettere se le fa un neo iscritto e posta un bozzetto, viene massacrato e invitato a fare gli stampatelloni.

Il bello è questo, per fortuna in alcuni "mondi" non siamo ancora fatti tutti con lo stampino!

hai centrato il punto!

CITAZIONE
Se poi le lettere devono avere un valore semantico allora rimango della mia idea, certe lettere se le fa un neo iscritto e posta un bozzetto, viene massacrato e invitato a fare gli stampatelloni.

Si, perchè per fare certe cose devi avere delle basi. Se avessi provato a fare la stessa cosa gli inizi... bho... non a caso l'ho concepita adesso questa scelta. Le prime bozze di questo stile (quando ancora non puntavno alla scomposizione) erano raccapriccianti.

CITAZIONE (spingar @ 14/2/2020, 13:31) 
Si sì ma comunque le lettere le avevo centrate, credo anche di aver capito come hai scomposto e il procedimento è fiero. Anche io cerco di farlo anche se ultimamente in modo meno radicale, voglio trovare il giusto bilanciamento tra calligrafia e distorsione. "in medio stat virtus"

Hai mai fatto un corso di calligrafia? Preso in mano dei libri ecc?
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 17:46      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


assolutamente no
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 20:47      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Mmmm allora forse ti converrebbe farlo, se vuoi capirla bene!
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 00:54      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Che libri consigli?
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 14:28      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


C'è la sezione Calligrafia in altre arti
 
Top
66cl
view post Posted on 22/2/2020, 18:27      




bei vasi e piante mem, nel secondo magari colorati così li avrei visti meglio con delle lettere più "francesi", per nulla togliere a queste che cmq gasano, e sicuramente è roba che non so fare jajajaj

se mi permetti utilizzo i vasi per trarre ispirazione (ma anche se non me lo permetti)


EDIT francesi o non spaccano di brutto, più guardo il secondo pezzo più è micidiale
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 19:52      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (66cl @ 22/2/2020, 18:27) 
bei vasi e piante mem, nel secondo magari colorati così li avrei visti meglio con delle lettere più "francesi", per nulla togliere a queste che cmq gasano, e sicuramente è roba che non so fare jajajaj

se mi permetti utilizzo i vasi per trarre ispirazione (ma anche se non me lo permetti)


EDIT francesi o non spaccano di brutto, più guardo il secondo pezzo più è micidiale

Grazie, in realtà sono molto vicino alla scena francese, mi piace tanto.

Per i vasi e piante ok, basta che si tratti di ispirazione
 
Top
CoronaVirus.
view post Posted on 1/4/2020, 23:42      




Penso che tu sia riuscito a trovare un tuo stile da seguire, prima incentrato sullo sviluppo delle lettere, poi ampliando al figurativo e ora con composizioni cromatiche ed effetti campitura.
Seguo ormai da svariati anni il tuo evolvere, e sono molto contento dei tuoi enormi progressi.
Sei riuscito a dare un tuo imprinting al graffito, togliendoli il classicismo dei graffiti e sostituendolo con il tuo io artistico, penso un traguardo che accomuna un pò tutti i writer, e lo hai fatto sempre molto controcorrente quindi trovo corretto riconoscere l'ottimo percorso che hai svolto.
Complimenti davvero bravo e anche particolare, forse unico.
La gente potra anche trovare da ridire sul tuo lavoro, ma a parer mio o non ne capiscono abbastanza o è tutta invidia!

Detto ciò mi piace davvero tanto il tuo lettering e la disposizione lettere/figurativo, mi piace anche molto nel complesso la colorazione che utilizzi, per quanto faccio fatica a guardare nello specifico quei tratteggi sfumati senza provare un po di stretta al cuore... però forse è proprio per questo che merita il tutto, scatena emozioni, è in contrasto, è vivo, si muove e ti parla.
Unico consiglio che mi permetto di dare, un pò come dice Silen, mettici delle ombreggiature, almeno dei fiori sul lettering, poi non dico di mettere un tono piu scuro sia sul fill in, out, 3d e tutto insomma, ma almeno con il nero trasparente una botta di ombra che dia più slancio al figurativo, che lo tiri fuori un pò. In alternativa un overline fine fine di un colore che contrasta molto.
Continua così e non fermarti mai!
 
Top
22 replies since 12/2/2020, 20:09   276 views
  Share