Writerz Revolution Forum

Tag acide 2, Etching tag

« Older   Newer »
  Share  
Fa balà l'oeucc
view post Posted on 17/11/2015, 23:17      




Altro dilemma. Ho messo un goccino di questa sostanza in un bicchiere, quando l'ho tolta e l'ho sciacquato il fondo era totalmente "acidato" è impossibile da togliere. Poi ho fatto una linea sul vetro di un vecchio tablet rotto e ha funzionato.. Solo che per quello che mi serve non ha reazioni.. Mi sta facendo impazzire
 
Top
s195t
view post Posted on 17/11/2015, 23:29      




Sarà il tipo di vetro.. Non sono un chimico, ma suppongo che ci sia differenza tra i due vetri, a parità di volume in teoria il vetro del bicchiere dovrebbe pesare meno rispetto a quel vedrò che devi sciogliere tu..


Quindi si tratta di una questione di concentrazione dell'acido

Se hai un amico che studia chimica è meglio, così ti dice cosa fare, ma se hai una pentola CON COPERCHIO da buttare puoi provare

Prova a scaldarlo a fuoco bassissimissimo per un po' poi più, finché vedi che comincia a evaporare... Non andare sul forte perché ti fai male, garantito..
Non repirarne i vapori, usa una maschera (non di quelle da 2 euro) e accendi la cappa della cucina...

Così dovresti aumentare la concentrazione di acido nell'etch all e avere un prodotto più aggressivo

Documentati prima in ogni caso, in quanto nel migliore dei casi tutto ok, nel peggiore beh.. Roba dappertutto
 
Top
MonkNoia
view post Posted on 17/11/2015, 23:42      




Stravandalicoo comunque stai molto attento ad usarlo perché sulla pelle è stra cattivo
 
Top
Fa balà l'oeucc
view post Posted on 18/11/2015, 10:18      




Grazie vedrò come farlo. Proverò a non esplodere
 
Top
18 replies since 16/11/2015, 23:03   249 views
  Share