Writerz Revolution Forum

Posts written by Memjko

view post Posted: 3/3/2021, 10:21     Anguria - /// Pezzi
Forse questo è uno dei peggiori! Le lettere sono molto statiche. Sembra che tu le abbia costruite martellando chiodi sulle assi (che ci sta dal momento in cui è bene o male il modo di costruire le lettere... Ma come sappiamo le assi di legno sono troppo rigide. E qui le lettere lo stesso ;) ) COMUNQUE, si vede che un minimo di studio c'è quindi come dice Bonk non demordere e tira avanti.
Eviterei id riempire gli spazi tra le lettere con i pallini che sembrano proprio tappa buchi e stanno male. Se fai stampatelli o comunque lettering poco evoluto è normale che ci siano dei buchi, è nella struttura naturale delle lettere. Al massimo puoi giocare bene con le proporzioni e gli spazi tra esse.
Ti faccio notare che le ombre dei "pezzettini" degli stick che sembrano quasi staccati dal resto della lettera (che hai fatto in E, A e M) hanno ombre diverse rispetto la direzione della luce (punti luce) e che proietta l'ombra di tutte le lettere. Prendiamo d'esempio la M: i punti luce stanno sulla destra e quindi giustamente l'ombra della lettere è proiettata sulla sinistra. L'ombra del pezzettino ch esi stacca però va verso destra.


Ripetimi di dove sei per piacere!
view post Posted: 10/2/2021, 14:18     ho bisogno di uno stimolo vitale - /// Sfide
Non ho idea di quando riuscirò a bozzare ma ci sto. Mi riservo il diritto di non postare se non riesco a dedicarci abbastanza tempo
view post Posted: 7/2/2021, 12:54     SONDAGGIO TAG WAR - /// Sfide
Mi sono accorto di aver creato troppa aspettativa pe ril mio commento.
Premetto che si tratta più del mio non-voto.

Ho votato Boss perchè mi pare che nelle sue ci sia un poco più di base.

Spin: secondo me hai un bel po' di potenziale! Sia per le tag che per i pezzi (anche se ti vedo andare sempre più verso l'"antystyle".
L'idea delle forme c'è, l'unica cosa è che devi allenare la tua mente all'armonio quindi provare e provare di più. Io l'idea di certe forme la vedo ma mi accorgo che, per i miei riferimenti ovviamente, sono anche grezze, non armoniose appunto. E questo si risolve solo continuando a provare e bozzare.
Quando mi capita di riguardare le pozze che hanno fatto da ponte tra il mio "stile" di partenza e quello attuale mi vien da ridere. Erano lettere (e quindi forme) proprio da toy. Adesso però inizio a vederci dell'armonia perchè ci ho lavorato e quando alleni la mente su qualcosa questa diventa sempre più fine, e di conseguenza i suoi output.

Nel tuo caso, in questo caso, vedo due tipi di tag:
Maglia-cinta
Boxer-calze

Nei primi due casi hai lavorato sulle lettere, o meglio, tag più tradizionali. Si vede che devi ancora allenarti.

In boxer-calze le vedo più come studi di forme, e questo approccio mi piace! Il problema è che, come scritto sopra, le vedo poco armoniose! Il potenziale c'è, devi solo allenarti!

Ho finito
;)
view post Posted: 1/2/2021, 17:44     +1tappi - /// Problemi & Consigli
CITAZIONE (Coe @ 1/2/2021, 15:06) 
La differenza la fa anche la pressione dello spray, più la pressione è alta più il tratto risulterà largo. Esempio: se monti uno skinny su una 600 ad alta pressione otterrai il tratto che ottieni con un fat su un altro spray magari a pressione più bassa tipo una 94 o una Molotow.
Comunque a mio parere agli inizi gli out vengono molto meglio con l'original piuttosto che con skinny o fat, il tratto ti risulterà più sporco ma comunque più regolare e gestibile in larghezza e sfumata

Coe quand'è che dipingeremo ancora insieme?
Miss U <3
view post Posted: 1/2/2021, 09:42     tappi - /// Problemi & Consigli
CITAZIONE (LukeDuke @ 31/1/2021, 20:04) 
Grazie a tutti e due, ma sono ancora confuso sul fattore "come riconoscere un cap dall'altro", nel senso, in caso io ne avessi una manciata dietro, come farei a riconoscere qual'è quello skinny e quello fat? Dovrei per forza provarli o magari hanno aspetti diversi?

Come dice Boss, MA se vuoi andare sul sicuro, basta girarli sottosopra: vedrai subito la cannuccia che si inserisce nella valvola della bomboletta. Su questa cannuccia c'è un taglio: più è ampio e più vernice uscirà (quindi sarà per esempio un astrofat). Se il taglio della cannuccia sarà stretto allora sarà uno skinny.

(Se li compri online puoi fidarti del nome che trovi in riferimento al prodotto)
view post Posted: 31/1/2021, 19:56     tappi - /// Problemi & Consigli
Aggiungo che non è vero che lo skinny ti fa tratto fine e pulito. Ma è la tua mano e la tua tecnica che, grazio allo skinny, producono una linea pulita e fine.
C'è differenza e bisogna dirlo. Tutte le caratteristiche per dei prodotti sono fatti per vendere, soprattutto per chi è agli inizi e pensa che, per esempio, con lo skinny puoi ottenere subito linee di un certo tipo. In realtà ci sono un sacco di altre variabili: condizione dello spray e tecnica in primis.
view post Posted: 29/1/2021, 15:43     SONDAGGIO TAG WAR - /// Sfide
Poi spiegherò il motivo del mio voto ;)
view post Posted: 20/1/2021, 13:15     VOTAZIONI SFIDA VELOCE VELOCE - /// Sfide
Boss per esecuzione del lettering
Bonk per l'idea.

Se volete la risolviamo così.
view post Posted: 17/1/2021, 14:57     Sfida veloce veloce - /// Sfide
Che non ricordo dove sia.
Vabbe scusatemi sono andato io OT
view post Posted: 17/1/2021, 00:18     Sfida veloce veloce - /// Sfide
CITAZIONE (spingar @ 16/1/2021, 10:43) 
le mie bozze ormai rispecchiano il degrado morale che sto raggiungendo in questa sessione di esami

Ahahahah bhe dai da qualcosa bisogna prendere ispirazione! Ma adesso dove stai?

CITAZIONE (Bonk.ZS @ 16/1/2021, 12:21) 
In realtà Mem per lo stile 3D mi sono un po' buttato, a parte un paio di ragazzi che lo fanno e che ho conosciuto di persona, non seguo nessuno Maestro di questo stile, però prossimamente proverò a studiare.

Ci sta! Prova a vedere Etnik, è simile a quello che hai fatto!
4388 replies since 10/4/2012