Writerz Revolution Forum

Posts written by Memjko

view post Posted: 1/6/2020, 10:28     Outlines bianchi - /// Pezzi
Sul numero pari di lettere non sono troppo d'accordo, nel senso che una simmetria si può sempre trovare .
Qui è abbozzata, la parte superiore della S è bilanciata da quella superiore della A. Peccato che la L scende troppo sotto la linea della S e tra L e A c'è un buco, il che va a creare un pochino di confusione.
Per la differenza S-L è facile, è questione di attenzione: quando tracci prenditi un poì più di tempo e staccati dal muro, abituati a tenere sotto controllo tutto il lavoro. Fai qualche passo indietro e guarda la traccia e non aver paura di sistemarla.
Per quanto riguarda il buco tra L e A puoi inventarti dei modi per riempirlo rischiando di sfociare nell'eccesso (di loop, di distorsione delle lettere, di decorazioni ecc). Tieni presente che le lettere hanno una propria "natura ideale", dei tratti che devono rimanere sempre quelli, che dobbiamo tenere ben presenti affinchè si possa dire che la A è una A e così via*. Se quindi a volte ci saranno dei buchi non per forza andranno riempiti, basta che siano coerenti con la struttura (fatta bene) della lettera.

L'incastro L-A forse non è così tanto malvagio, il problema potrebbe essere che è fatto male nelle altre lettere, dove il gioco degli out che si incastrano, come diceva Silen, rovina un po' il tutto.

Per il colore quoto quanto detto da spin.

Per il lettering penso tu stia seguendo uno stile che a me non piace (la parte centrale e inferiore della S la trovo poco armoniosa). Ci sono pochi errori strutturali: il più è dato dall'inesperienza ma per quelli ci arriverai da solo con il tempo.

Le tag proprio no, quelle molto male. Puoi scegliere anche di farle super leggibili, ma così non vanno proprio: sono fatte male.


*Gli stessi tratti poi possono essere usati anche per fare l'opposto, ossia distruggere le lettere con coerenza, andando verso quello che si può considerare un lettering astratto (che non è quello pieno di effettoni superdeluxe made in USA -in realtà anche in nord europa- fatti con astrofat, sfumature, ecc). Ma questa è un'altra storia.
view post Posted: 1/6/2020, 10:10     +1alzheimer - /// Bozze
Quei contest alimentano gli stili prefabbricati, classici e fatti con lo stampino.

Non so perchè hai aggiunto quella specie di triangolino nella O, forse perchè altrimenti vuota sarebbe stata troppo leggera rispetto alla prima metà.
La G di GO, se è quella tutta gialla, è una bomba, mi ricorda un pochino il modo che ha Silen di trattare gli stick. Anche la prima G non è male, un poco stortina all'altezza dell'attacco tra discendente e corpo.
La R (r) poteva essere un attimo un poco più armoniosa.
La A... Non so, rispetto al resto è troppo semplice, ma allo stesso tempo è come se spezzasse il ritmo, ci potrebbe stare; il pallino però un poco mi urta. Se provassi a farla in minuscolo stando sulla linea delle G (g)?
Le F sono proprio a stampatello, forse un poco stonano.

Io ripeto, usa il rullo, usa scotch e spray, pennelli, qualsiasi cosa, ma prova ad andare su sto benedetto muro.
view post Posted: 29/5/2020, 10:03     IGNORANTI - /// Bozze
Prima devi presentarti in Presentazioni. Dopodichè potrai postare.

Per ora chiudo
view post Posted: 26/5/2020, 09:12     Outlines bianchi - /// Pezzi
Mi stavo chiedendo se ci fosse anche Bonk lì... Bonquette mostrati a noi
view post Posted: 14/5/2020, 22:27     +1Nome - /// Problemi & Consigli
Vai, con calma e poi sì, posta qualcosa ;)
view post Posted: 11/5/2020, 09:26     4L - /// Pezzi
Ah bello si è anche cancellato.
Vabbè è stato un piacere.

CHIUDO
view post Posted: 10/5/2020, 01:02     4L - /// Pezzi
.Minchia record.... caricato all'1 e tenuto sù 45 minuti ahah
view post Posted: 7/5/2020, 10:22     [PRATICA] Tag. - /// Tag
Pace e amore per le due realtà
view post Posted: 4/5/2020, 20:36     CaneMorto - /// Scena Italiana
Conosco, e Coe li conosce ancora meglio
4388 replies since 10/4/2012