Writerz Revolution Forum

Campi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2020, 20:09      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Campissima

Attached Image: Low

Low

 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 20:11      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Campissimissima

Attached Image: Low

Low

 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 20:15      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Visto che siamo in un forum per imparare vi posto anche una foto del wip. penso sia buona cosa avere un'idea anche di come ci si approccia al pezzo/muro, ognuno col proprio stile e metodo.

Attached Image: Low_wip

Low_wip

 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 13/2/2020, 08:13      




MEM VASAIO
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 09:31      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Sempre un piacere
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 10:23      
Avatar

il pagliaccio

Group:
Member
Posts:
927
Noccioline:
+102
Location:
Bologna

Status:
Offline


I pezzi nel complesso non mi dispiacciono ma forse preferivo altre cose che hai fatto, il lettering non si discosta molto da quello che conoscevo, però preferivo forme meno squadrate e più "sciolte". Immagino che così sia più rurale.

Per la colorazione sono molto curioso di capire come e quanto faticoso è ottenere un effetto così "matitoso" e sinceramente non credo si sia mai visto in giro, perciò bella pensata.
Mi fa un po' strano il contrasto tra la colorazione striata dei vasi e quella super piatta del fogliame, un po' alla gauguin, non so se è stata una scelta o bho.

Per come ti conosco immagino ci sia anche un grande lavoro di concetto dietro al ruralismo nei graffiti, se ti va di spiegarcelo leggo volentieri
 
Sito  Top
view post Posted on 13/2/2020, 11:10      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Per quanto riguarda le forme non riguarda troppo il concetto di ruralismo, piuttosto riguarda me. Ci sono motivi per cui prima facevo forme "sciolte" come dici tu e adesso forme più decise.
Ad ora mi sto concentrando più sul destrutturare le lettere piuttosto che costruirle, andando verso una sorta di astrattismo.

La colorazione, per la prima volta, mi viene in maniera molto intuitiva, quindi è la mia! Non ci si impiega poco ma il risultato mi piace! Questo è anche legato al ruralismo: il tratto sporco, senza sfumature e outline pettinati, sono il corrispettivo di ciò che ho intorno dove abito. È la trasposizione di una realtà in un gesto e in un tratto.

Per i vasi è una scelta: sto usando colori che già avevo e mi arrangio, e voglio che sia così, quindi resto sul semplice. Anche perchè non sono in grado di fare robe realistiche e non mi interessa. Per i vasi tratteggiati, pura scelta. Volevo farli così e giocare sul contrasto
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 13:24      

Member

Group:
Member
Posts:
308
Noccioline:
+5

Status:
Offline


Ste colorazioni sono davvero una figata e per me ci stanno bene i vasi “piatti” e le lettere che si incastrano.

Il lettering per me boh, male male, poi son gusti.
 
Top
CiaoEroSilen
view post Posted on 13/2/2020, 13:30      




Comunque ormai sono anni che ti dico che le lettere piatte non stanno bene con questo stile, che dovresti metterci delle cazzo di ombreggiature, e tutte le volte mi dici che ho ragione e tutte le volte non lo fai e tutte le volte crepo forte
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 14:30      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


CITAZIONE (CiaoEroSilen @ 13/2/2020, 13:30) 
Comunque ormai sono anni che ti dico che le lettere piatte non stanno bene con questo stile, che dovresti metterci delle cazzo di ombreggiature, e tutte le volte mi dici che ho ragione e tutte le volte non lo fai e tutte le volte crepo forte

Forse perchè ho capito che mi piace così :) :) :) :)

CITAZIONE (Crispy @ 13/2/2020, 13:24) 
Ste colorazioni sono davvero una figata e per me ci stanno bene i vasi “piatti” e le lettere che si incastrano.

Il lettering per me boh, male male, poi son gusti.

Addirittura male male :asd:
Io ne sono molto convinto. Parti dal presupposto che come ho detto de-costruisco le lettere in favore della loro forma. Non è esclusivamente lettering.
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 14:55      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Tanta roba davvero. L'impatto è molto originale, o almeno io non ho mai visto nessuno che fa cose del genere, colori scelti bene e disposti meglio, carine anche le scritte secondarie sottili. Spingi la cosa dei vasi che secondo me può diventare una sorta di tuo simbolo, tipo salame di Jacovitti...Per quanto riguarda le lettere, sai bene quanto poco me ne freghi della leggibilità, funzionano bene nel complesso (al netto di qualche, a mio avviso, errore tipo la frecciona della seconda), anche se sulle forme secondo me puoi fare molto di meglio. Sia l'out che la "piattezza" spaccano, ma credo che tu già lo sappia. Bella Mem co eri mancato
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 15:05      

Member

Group:
Member
Posts:
308
Noccioline:
+5

Status:
Offline


[/QUOTE]
Addirittura male male :asd:
Io ne sono molto convinto. Parti dal presupposto che come ho detto de-costruisco le lettere in favore della loro forma. Non è esclusivamente lettering.
[/QUOTE]

L'importante alla fine è quello.. che tu sia convinto.

Le lettere in questo caso sono più viste come "forme" diciamo geometriche, da modellare, da stravolgere, che per il loro significato semantico.
In quest'ottica, ora che ho capito, ci sta!

Se poi le lettere devono avere un valore semantico allora rimango della mia idea, certe lettere se le fa un neo iscritto e posta un bozzetto, viene massacrato e invitato a fare gli stampatelloni.

Il bello è questo, per fortuna in alcuni "mondi" non siamo ancora fatti tutti con lo stampino!
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 17:30     +1    

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


qqweqweqeqeqeqwe

Attached Image: Mem1

Mem1

 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 13:16      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Uuuhh

Da sx a dx

Quelli "inutili" in realtà sono parti costituenti di come faccio la mia M!

"Vai di più rompi tutto". Yess, ma mi ci vuole del tempo e più confidenza con le lettere!

"2 o 3 colori". Effettivamente dei dettagli con un terzo colore nelle foglie non sono male! Però non capisco il senso dell'aggiunta sulla foglia che viene verso lo spettatore.

"Verde". Forse hai ragione:asd: non mi sembrava male ma si può far di meglio!

Grazie mille J !

CITAZIONE (spingar @ 13/2/2020, 14:55) 
Tanta roba davvero. L'impatto è molto originale, o almeno io non ho mai visto nessuno che fa cose del genere, colori scelti bene e disposti meglio, carine anche le scritte secondarie sottili. Spingi la cosa dei vasi che secondo me può diventare una sorta di tuo simbolo, tipo salame di Jacovitti...Per quanto riguarda le lettere, sai bene quanto poco me ne freghi della leggibilità, funzionano bene nel complesso (al netto di qualche, a mio avviso, errore tipo la frecciona della seconda), anche se sulle forme secondo me puoi fare molto di meglio. Sia l'out che la "piattezza" spaccano, ma credo che tu già lo sappia. Bella Mem co eri mancato

Grazie Spin! Sulle forme in realtà sono soddisfatto, certo si può far sempre meglio. La prima MEIK e la seconda ABSTRAKT sono entrambe in freestyle direttamente su muro, e per la seconda ci ho messo secoli a tracciare RAKT. Bozzo poco quindi dovrei riprendere l'occhio. Ma ripeto per ora non mi dispiacciono!

La freccia hai ragione... è venuta poco bene.

Sulla leggibilità ci capiamo. Voglio creare composizioni di forme.

I vasi una scoperta, sto già pensando al prossimo muro, o a uno dei prossimi
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 13:31      
Avatar

razorazorazorazorazorazo

Group:
Administrator
Posts:
1,567
Noccioline:
+146

Status:
Offline


Si sì ma comunque le lettere le avevo centrate, credo anche di aver capito come hai scomposto e il procedimento è fiero. Anche io cerco di farlo anche se ultimamente in modo meno radicale, voglio trovare il giusto bilanciamento tra calligrafia e distorsione. "in medio stat virtus"
 
Top
22 replies since 12/2/2020, 20:09   276 views
  Share