Writerz Revolution Forum

TRAP, eheh

« Older   Newer »
  Share  
stufa a pellet69
view post Posted on 23/2/2017, 21:17      




MI MANGIO TUTTO

Edited by stufa a pellet69 - 23/2/2017, 21:47
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 21:50      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (Mal di testa @ 5/2/2017, 12:33) 
Appunto che l'ascoltatore deve accendere il cervello
A me non interessa nulla, ognuno si ascolti la merda che vuole
e credo che il mio pensiero si possa racchiudere in questa perla di egreen:

“Il discorso di sfera per me è semplice e non merita tutta questa attenzione, mi sbilancio dopo averne lette di tutti i colori anche da amici e colleghi in sti giorni.

Dopo mesi di mio opinabile pregiudizio e di ascolto nei confronti di sti ragazzi credo che alcuni di loro abbiano parecchio talento, fame e originalità, nella fattispecie sto ragazzo di Cinisello (altri no, ma che c’entra, anche l’hip hop è pieno di SCRAUSI DI MMMERDA).

Il punto è che loro sono i PRIMI a dissociarsi dal rap, dall’ambiente del rap, dal significato del rap, insomma da tutto quello che ha a che fare col rap. No ? A me sembra che sia più che chiaro. Come biasimarli, l’ambiente è uno schifo pure nell’underground e noi poveri scemi portiamo ancora addosso la croce per tutta una serie di puttanate protratte negli anni da personaggi discutibili, figurati sti ragazzi che voglia hanno di identificarsi o di mischiarsi a sta cosa nel 2016…li capisco, ripeto, a loro, del rap NON GLIENE FREGA UN CAZZO. (E non ho la benchè minima voglia di dire quella cazzo di parolina con le 2 “H”, mollatemi).

È un altro genere.

Voglio dire, io non so chi faceva HC a newyork nell’ 87, però mi piacciono i madball… no?

Quindi chi cazzo se ne frega se il ragazzo non sa chi sono i sangue misto ? No ?

Credo che il problema si porrebbe SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel momento in cui questi ragazzi nella benché minima maniera si considerassero legati a questa cosa, ma credo che loro in primis non ne hanno la più remota intenzione , giusto ?

Ecco, se le cose fossero così, cari amici e colleghi, non sono d’accordo perché anche se Rakim, Kool G rap, Marley Marl, Kool moe Dee ecc. ecc. Facevano dischi quando io non ero ancora nato, io sono TENUTO a sapere CHI CAZZO SONO. Magari sono io che dico una cazzata eh, ma non credo proprio.

Ma il problema NON SI PONE DATO CHE LE COSE NON STANNO COSÌ.

Raga, è un altro genere e se devo dirla tutta, ripeto, dopo un periodo di riflessione sono anche positivamente incuriosito da alcuni di loro.

Forse il vero problema sono TUTTI i signori della stampa del settore che non hanno ancora capito che dovrebbero aprire delle sezioni parallele delle loro testate ed educare la gente trattando il fenomeno della “TRAP” come UN ALTRO CAZZO DI GENERE, anziché speculare su polemiche sterili e aizzare senza motivi apparenti “schieramenti di pensiero”.

Solo il tempo potrà dire se questa è una moda o qualcosa destinata a rimanere. A me non tocca minimamente e sopratttutto A ME , sti ragazzi non stanno rubando il lavoro …. hehehehehe (: (: (: (: (: (: (:

Se è un fenomeno destinato a durare nel tempo, fra 30 anni, un ragazzino che farà trap in Italia, per quello che è il mio parere, sarà in obbligo di sapere chi cazzo era Sferaebbbasta.

Sottolineando che ovviamente, col rap, sta roba non c’entra un beneamato cazzo, ovviamente. Cè una differenza fra “cambiare il gioco” e “creare/giocare a un gioco nuovo”… ma su questo, eravamo già tutti d’accordo no?

Tanti bascini (cit.)”

"ah già,non cambio
mi autocito da solo come un coglione, ne adoro la sensazione
Mantengo la posizione"
 
Top
jumpman23
view post Posted on 1/3/2017, 11:17      




volevo far notare una cosa che spesso ci dimentichiamo, anche abbastanza importante secondo me, se ci fate caso negli stati uniti, in francia, ecc ecc, non si fa questa grande distinzione che come al solito qui in italia si fa dicendo: "eh ma se fai trap non sei un rapper, non c'entri un cazzo con l'hip hop, è un altro genere diverso, bla bla bla". Negli stati uniti young thug, gucci mane, i migos e chi più ne ha più ne metta, sono considerati RAPPER, quando vendono i dischi e vengono premiati, vengono premiati come ARTISTI RAP non come artisti"eh ma è un' altra cosa"; lo stesso travis scott è apprezzato molto anche da altri rapper da voi considerati "real". Lo stesso discorso vale per francia, inghilterra,svezia,giappone,corea del sud(PSY è un rapper per loro pensate che strano). Quindi se c'è un problema con sta trap è perchè come al solito qua in italia dobbiamo sempre essere 10 anni indietro, perchè il rap vero è quello di strada,quello che ti salva dalla strada ma che ti lascia comunque povero sennò non sei più real e ti sei venduto. Un altro esempio di questa arretratezza tutta italiana è stata l'incredibile crociata contro l' autotune, ma dai, prima ancora c'è stata quella contro i rapper in major, solo in italia se fai i soldi sei coglione, vabbè. Come diceva qualcuno che non ricordo chi fosse:
IL PROBLEMA DEL RAP ITALIANO E' IL RAP ITALIANO
"e chi lo ascolta" aggiungerei
Morale: fatevi meno pippe mentali, ascoltatevi quello che vi pare, pure moreno se vi piace.

PS: giusto per informazione sfera è stato insieme a guè uno dei due rapper italiani prodotti da def jam, e il solo italiano ad avere il primo disco ufficiale ad essere pubblicato per def jam. io non conosco altri che in 2/3 anni sono passati dai mixtape in free download a un' etichetta che è un "istituzione" del rap MONDIALE. i numeri parlano, i vostri rapper a casa a fare cosa?
 
Top
JointClub
view post Posted on 1/3/2017, 11:23      




CITAZIONE (jumpman23 @ 1/3/2017, 11:17) 
volevo far notare una cosa che spesso ci dimentichiamo, anche abbastanza importante secondo me, se ci fate caso negli stati uniti, in francia, ecc ecc, non si fa questa grande distinzione che come al solito qui in italia si fa dicendo: "eh ma se fai trap non sei un rapper, non c'entri un cazzo con l'hip hop, è un altro genere diverso, bla bla bla". Negli stati uniti young thug, gucci mane, i migos e chi più ne ha più ne metta, sono considerati RAPPER, quando vendono i dischi e vengono premiati, vengono premiati come ARTISTI RAP non come artisti"eh ma è un' altra cosa"; lo stesso travis scott è apprezzato molto anche da altri rapper da voi considerati "real". Lo stesso discorso vale per francia, inghilterra,svezia,giappone,corea del sud(PSY è un rapper per loro pensate che strano). Quindi se c'è un problema con sta trap è perchè come al solito qua in italia dobbiamo sempre essere 10 anni indietro, perchè il rap vero è quello di strada,quello che ti salva dalla strada ma che ti lascia comunque povero sennò non sei più real e ti sei venduto. Un altro esempio di questa arretratezza tutta italiana è stata l'incredibile crociata contro l' autotune, ma dai, prima ancora c'è stata quella contro i rapper in major, solo in italia se fai i soldi sei coglione, vabbè. Come diceva qualcuno che non ricordo chi fosse:
IL PROBLEMA DEL RAP ITALIANO E' IL RAP ITALIANO
"e chi lo ascolta" aggiungerei
Morale: fatevi meno pippe mentali, ascoltatevi quello che vi pare, pure moreno se vi piace.

PS: giusto per informazione sfera è stato insieme a guè uno dei due rapper italiani prodotti da def jam, e il solo italiano ad avere il primo disco ufficiale ad essere pubblicato per def jam. io non conosco altri che in 2/3 anni sono passati dai mixtape in free download a un' etichetta che è un "istituzione" del rap MONDIALE. i numeri parlano, i vostri rapper a casa a fare cosa?

Flaubert disse che scrisse Madame Bovary in segno di disprezzo verso il realismo eppure la sua opera viene considerata dalla critica uno dei capi saldi del genere...
Il problema non è chi ascolta ma chi sente soltanto

Edited by JointClub - 3/3/2017, 13:01
 
Top
stufa a pellet69
view post Posted on 2/3/2017, 22:36      




non è forse la caratteristica di noi italiani parlare tanto e spesso a sroposito? :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 21:10      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (stufa a pellet69 @ 3/3/2017, 20:51) 

riguardo a ciò, è giusto così essendo secondo me due generi diversi
 
Top
JointClub
view post Posted on 4/3/2017, 10:57      




Sul "fare come ti pare" son d'accordo, sul "non ascoltare chi ha fatto il rap grande" no... dopo tutto per fare una cosa bene devi conoscerla a fondo e ciò significa studiare chi prima di te ha fatto bene, è inevitabile. I grandi letterati conoscevano sia i loro contemporanei sia i loro predecessori (e ciò non implica che condividessero il pensiero.. anzi!).
Sul "big e pac sopravvalutati" stendo un velo pietoso soprattutto visto che l'affermazione è fatta da uno che dice di non ascoltarli ergo giudica senza conoscere.
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 11:04      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (JointClub @ 4/3/2017, 10:57) 
Sul "fare come ti pare" son d'accordo, sul "non ascoltare chi ha fatto il rap grande" no... dopo tutto per fare una cosa bene devi conoscerla a fondo e ciò significa studiare chi prima di te ha fatto bene, è inevitabile. I grandi letterati conoscevano sia i loro contemporanei sia i loro predecessori (e ciò non implica che condividessero il pensiero.. anzi!).
Sul "big e pac sopravvalutati" stendo un velo pietoso soprattutto visto che l'affermazione è fatta da uno che dice di non ascoltarli ergo giudica senza conoscere.

riguardo a "big e pac sopravvalutati", dipende come ti poni a ciò, se ti poni prendendolo come "erede" del rap, allora è soggettivo che siano stati dei mostri, non credo si possa dire altrimenti.
 
Top
stufa a pellet69
view post Posted on 4/3/2017, 12:00      




sono davvero sopravvalutati lol
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 12:02      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (stufa a pellet69 @ 4/3/2017, 12:00) 
sono davvero sopravvalutati lol

su cosa basi il tuo parere? tecnica?
 
Top
stufa a pellet69
view post Posted on 4/3/2017, 12:05      




sul fatto che vengono citati ogni 2x3
sì sono bravi però take it easy
 
Top
71 replies since 3/2/2017, 21:19   758 views
  Share