Writerz Revolution Forum

TRAP, eheh

« Older   Newer »
  Share  
JointClub
view post Posted on 1/3/2017, 11:23 by: JointClub      




CITAZIONE (jumpman23 @ 1/3/2017, 11:17) 
volevo far notare una cosa che spesso ci dimentichiamo, anche abbastanza importante secondo me, se ci fate caso negli stati uniti, in francia, ecc ecc, non si fa questa grande distinzione che come al solito qui in italia si fa dicendo: "eh ma se fai trap non sei un rapper, non c'entri un cazzo con l'hip hop, è un altro genere diverso, bla bla bla". Negli stati uniti young thug, gucci mane, i migos e chi più ne ha più ne metta, sono considerati RAPPER, quando vendono i dischi e vengono premiati, vengono premiati come ARTISTI RAP non come artisti"eh ma è un' altra cosa"; lo stesso travis scott è apprezzato molto anche da altri rapper da voi considerati "real". Lo stesso discorso vale per francia, inghilterra,svezia,giappone,corea del sud(PSY è un rapper per loro pensate che strano). Quindi se c'è un problema con sta trap è perchè come al solito qua in italia dobbiamo sempre essere 10 anni indietro, perchè il rap vero è quello di strada,quello che ti salva dalla strada ma che ti lascia comunque povero sennò non sei più real e ti sei venduto. Un altro esempio di questa arretratezza tutta italiana è stata l'incredibile crociata contro l' autotune, ma dai, prima ancora c'è stata quella contro i rapper in major, solo in italia se fai i soldi sei coglione, vabbè. Come diceva qualcuno che non ricordo chi fosse:
IL PROBLEMA DEL RAP ITALIANO E' IL RAP ITALIANO
"e chi lo ascolta" aggiungerei
Morale: fatevi meno pippe mentali, ascoltatevi quello che vi pare, pure moreno se vi piace.

PS: giusto per informazione sfera è stato insieme a guè uno dei due rapper italiani prodotti da def jam, e il solo italiano ad avere il primo disco ufficiale ad essere pubblicato per def jam. io non conosco altri che in 2/3 anni sono passati dai mixtape in free download a un' etichetta che è un "istituzione" del rap MONDIALE. i numeri parlano, i vostri rapper a casa a fare cosa?

Flaubert disse che scrisse Madame Bovary in segno di disprezzo verso il realismo eppure la sua opera viene considerata dalla critica uno dei capi saldi del genere...
Il problema non è chi ascolta ma chi sente soltanto

Edited by JointClub - 3/3/2017, 13:01
 
Top
71 replies since 3/2/2017, 21:19   759 views
  Share