Writerz Revolution Forum

TRAP, eheh

« Older   Newer »
  Share  
Mal di testa
view post Posted on 5/2/2017, 12:33 by: Mal di testa      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Noccioline:
+65

Status:
Offline


CITAZIONE (jumpman23 @ 5/2/2017, 12:17) 
allora premettendo che ascolto un po di tutto (sto i fissa con la musica anni 70/80 da david bowie e i sex pistols fino ai kiss e i poison, motley crue, ecc. ecc.) dico che se una cosa ti piace è giusto ascoltarla punto. poi se vogliamo parlare del messaggio che passa con i testi trap che è innegabilmente discutibile e diseducativo, ci sono stati molti altri nella storia della musica che avevano testi diseducativi allo stesso modo, vi dirò di più, ci sono stati dei personaggi che inneggiavano pesantemente alla droga, tipo sid vicious che si incise "gimme a fix"(datemi una dose/una pera di eroina) con un coccio di bottiglia sul petto; con questo voglio dire che non è perchè se mi piace il punk e i suoi messaggi stupidi devo bucarmi per forza, come non devo pippare la coca per forza se mi piace califano; lo stesso vale per la trap, se sei coglione e vedi young thug che si beve la codeina e lo fai anche tu senza sapere che rischi corri non puoi dire che è per colpa sua perchè avresti fatto lo stesso con un altro cantante. i musicisti non sono maestrine che ti devono insegnare cosa fare, sono artisti e si esprimono come gli pare e non devono rendere conto a nessuno, se ti piacciono li segui sennò passi avanti e fine.
dal punto di vista tecnico io direi che ora( il dio del rap mi fulmini) a livello di basi e di intrattenimento del pubblico sono molto molto meglio di prima; con il flow e le rime c'è chi spacca e chi fa cacare, come nel rap old school, l'attitudine c'è chi ce l'ha e chi non ha da dire un cazzo, come nell' old school. poi lo volete considerare diverso? non lo volete considerare hip hop? la risposta dalla maggior parte dei trapper è STICAZZI.
venendo ora alle eccezioni vorrei solo farvi notare che il signor TEDUA fa esattamente quello che facevano 20 anni fa a livello di testi e di critica e impegno sociale, oltre al fatto che ha un modo di rappare unico, ha anche l'attitudine vecchia scuola un po da "centro sociale"; ma è uno solo in italia e facciamo che non esista perchè è una goccia nel mare.
in breve se vi piace la vecchia scuola CAZZI VOSTRI, chi ascolta trap non viene a commentare sotto i video di vecchiascuolayoyo mc e insulta, lasciate in pace la gente, mo lo dico e ne sono sicuro STATE AVENDO UN COMPORTAMENTO DA FONDAMENTALISTI RELIGIOSI, NON CACATE IL CAZZO. fatta sta paternale non credo si debba aggiungere altro.
SKKKKRRRRTTTTT SKKKKRRRRTTTT

Appunto che l'ascoltatore deve accendere il cervello
A me non interessa nulla, ognuno si ascolti la merda che vuole
e credo che il mio pensiero si possa racchiudere in questa perla di egreen:

“Il discorso di sfera per me è semplice e non merita tutta questa attenzione, mi sbilancio dopo averne lette di tutti i colori anche da amici e colleghi in sti giorni.

Dopo mesi di mio opinabile pregiudizio e di ascolto nei confronti di sti ragazzi credo che alcuni di loro abbiano parecchio talento, fame e originalità, nella fattispecie sto ragazzo di Cinisello (altri no, ma che c’entra, anche l’hip hop è pieno di SCRAUSI DI MMMERDA).

Il punto è che loro sono i PRIMI a dissociarsi dal rap, dall’ambiente del rap, dal significato del rap, insomma da tutto quello che ha a che fare col rap. No ? A me sembra che sia più che chiaro. Come biasimarli, l’ambiente è uno schifo pure nell’underground e noi poveri scemi portiamo ancora addosso la croce per tutta una serie di puttanate protratte negli anni da personaggi discutibili, figurati sti ragazzi che voglia hanno di identificarsi o di mischiarsi a sta cosa nel 2016…li capisco, ripeto, a loro, del rap NON GLIENE FREGA UN CAZZO. (E non ho la benchè minima voglia di dire quella cazzo di parolina con le 2 “H”, mollatemi).

È un altro genere.

Voglio dire, io non so chi faceva HC a newyork nell’ 87, però mi piacciono i madball… no?

Quindi chi cazzo se ne frega se il ragazzo non sa chi sono i sangue misto ? No ?

Credo che il problema si porrebbe SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel momento in cui questi ragazzi nella benché minima maniera si considerassero legati a questa cosa, ma credo che loro in primis non ne hanno la più remota intenzione , giusto ?

Ecco, se le cose fossero così, cari amici e colleghi, non sono d’accordo perché anche se Rakim, Kool G rap, Marley Marl, Kool moe Dee ecc. ecc. Facevano dischi quando io non ero ancora nato, io sono TENUTO a sapere CHI CAZZO SONO. Magari sono io che dico una cazzata eh, ma non credo proprio.

Ma il problema NON SI PONE DATO CHE LE COSE NON STANNO COSÌ.

Raga, è un altro genere e se devo dirla tutta, ripeto, dopo un periodo di riflessione sono anche positivamente incuriosito da alcuni di loro.

Forse il vero problema sono TUTTI i signori della stampa del settore che non hanno ancora capito che dovrebbero aprire delle sezioni parallele delle loro testate ed educare la gente trattando il fenomeno della “TRAP” come UN ALTRO CAZZO DI GENERE, anziché speculare su polemiche sterili e aizzare senza motivi apparenti “schieramenti di pensiero”.

Solo il tempo potrà dire se questa è una moda o qualcosa destinata a rimanere. A me non tocca minimamente e sopratttutto A ME , sti ragazzi non stanno rubando il lavoro …. hehehehehe (: (: (: (: (: (: (:

Se è un fenomeno destinato a durare nel tempo, fra 30 anni, un ragazzino che farà trap in Italia, per quello che è il mio parere, sarà in obbligo di sapere chi cazzo era Sferaebbbasta.

Sottolineando che ovviamente, col rap, sta roba non c’entra un beneamato cazzo, ovviamente. Cè una differenza fra “cambiare il gioco” e “creare/giocare a un gioco nuovo”… ma su questo, eravamo già tutti d’accordo no?

Tanti bascini (cit.)”
 
Top
71 replies since 3/2/2017, 21:19   759 views
  Share