Writerz Revolution Forum

Idee per logo-banner, tutte quelle che mi son venute

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 23:26      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Vi lascio con l'ultima idea che mi è passata per la testa...



Forse è la migliore, che mantiene anche l'attuale logo!!

La fiamma è da sistemare, poi dovremmo metterci d'accordo sul font (a me non dispiace questo, fatemi vedere le vostre proposte!)
 
Top
poska
view post Posted on 13/11/2015, 23:26      




Mi piace tutta!
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 23:28      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Ottimo, vediamo che dicono gli altri! Ora scappo!

idea che m'è venuta ora: dovremmo aprire un topic divertente in cui ci sbattiamo tutti i loghi ufficiali che sono stati usati e che utilizzeremo! Così, giusto per i nostalgici!!
 
Top
poska
view post Posted on 14/11/2015, 00:07      




Che simpatica idea!
 
Top
s195t
view post Posted on 14/11/2015, 00:13      




Molto belle le due bianche, il font mi piace anche
Hai pensato ad usare magari i colori del nuovo sistema di riferimento per le cose pericolose?
Quello che una volta era giallo, poi arancione, e ora è bianco e rosso
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 02:25      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Sinceramente pensavo di tenerla tutta bianca... e se vogliamo farla colori... rosso e bianco non mi.ispirano molto...
Io ci vedevo, nella mia idea generale della grafica (che sarebbe sul bianco grigio nero) undettaglio verde. Magari tipo verde guacamole mtn94 ahaha
Prima del colore vediamo che logo scegliere... io sarei per l'ultimo
 
Top
s195t
view post Posted on 14/11/2015, 08:06      




Mi sembra un'idea migliore la tua hahah
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 14/11/2015, 08:37      




Regaz. Non trovo una sega di font agahah. Però io ho FLIP the SCRIPT a casa, e ci sono circa un 100 alfabeti di tag. Non so se si possono trasportare poi su digitale e farci qualcosa.. Però con una scritta alla mike the giant secondo me spaccherebbe i culi. O anche qualcosa di piu easy ma piu figo tipo SMOKER. Oggi vi faccio le foto.
 
Top
Anurash
view post Posted on 14/11/2015, 10:24      




Io penserei in grande già che ci siamo.. Se dobbiamo stravolgere facciamolo bene!

1. Il nome: Non ho mai sopportato la Z in writers, non ho mai sopportato il revolution. E' un nome poco serio, quasi da toy, scelto da un gruppo di quindicenni nel 2007. Ma non possiamo cambiarlo più di tanto, dobbiamo mantenere una continuità.. Io inizierei ad usare una sigla, WR, WRF, con sotto una diascalia tipo "the writers community"

2. Il dominio: Quello non si può cambiare, e francamente non ho mai visto un sito di successo appoggiarsi ad una piattaforma tipo forumcommunity. Ogni forum con un certo bacino di utenza prima o poi si sposta su un dominio proprio, e ciò ti permette di gestire tutto da un altro livello. Ci vuole un investimento economico iniziale che posso tranquillamente sostenere io, ma c'è anche un ricavo seppur minimo tratto da eventuali banners pubblicitari, che si possono reinvestire in iniziative per il forum (Un premio per il vincitore del torneo, la creazione futura di eventi e murate..)

3. La grafica: Minimale minimale minimale. Poche cose ma d'effetto! Mi piace il font che hai usato mem, come si chiama? Investirei comunque meno tempo per lo sviluppo della grafica e più tempo per il punto 2. Già i banner che hai proposto tu sono fattibilissimi se raffinati un attimo!
 
Top
Anurash
view post Posted on 14/11/2015, 10:59      




Anche qualcosa del genere non sarebbe male secondo me:

Il logo/sigla di impatto ma non facile lettura da quel tocco di underground e mistero che è l'anima del writing e la scritta semplice sotto a mo di didascalia espone senza fronzoli il contenuto del sito

LOGO1
 
Top
s195t
view post Posted on 14/11/2015, 11:02      




Quotone per tutto anurash
"WRF: The Writers Community" beh sa di serio, mi sembra migliore
Il problema del cambiare dominio secondo me sta nel rifare la struttura di un forum da zero
Credo che questi siti più o meno gratuiti abbiamo diciamo ci sono delle basi già fatte, da 0 penso sia veramente difficile..
Poi boh non ne capisco niente di html, e così
 
Top
Anurash
view post Posted on 14/11/2015, 11:10      




Esempio di foto con watermark WRF:

esempio

s195t: La difficoltà tecnica di realizzare un forum qui su forumcommunity o su dominio proprio usando wordpress è la stessa. Cambia la libertà d'azione enormemente maggiore ed il lato economico della cosa
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:43      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


Per fare un sito indipendente da una base come forumcommunity ci avevo pensato anche io ma l'avevo reputato TROPPO "cosa in grande" ahaha
Però ci sto!
Per la grafica io ci sono, e secondo me non c'è da stravolgere tanto! Se apriamo un nuovo sito ci sarà più libertà immagino per la skin quindi ora mi/ci concentriamo sul logo (l'immagine di sfondo come ho già detto userei questa che c'è).
Cambiare nome?? Mmmmm si, si può fare.... A me piacerebbe avere un nome divertento come la fanzina "pane e salame" che ci sta un sacco ahaha Però puntiamo anche un po' alla serietà, quindi è da decidere meglio. Mia opinione, tralasciamo la parola "community" che fa troppo nerd ;) Anche se esprime ciò che siamo!
Spud, per il watermark ci sta il logo strano, anche se non così tanto strano e soprattutto, sempre secondo me, sviluppato in orizzontale non mi piace molto... Ci starebbe più un qualcosa di quadrato, o circolare, ma insomma più compatto!
 
Top
Anurash
view post Posted on 14/11/2015, 11:47      




CITAZIONE (Memjko @ 14/11/2015, 11:43) 
Per fare un sito indipendente da una base come forumcommunity ci avevo pensato anche io ma l'avevo reputato TROPPO "cosa in grande" ahaha
Però ci sto!
Per la grafica io ci sono, e secondo me non c'è da stravolgere tanto! Se apriamo un nuovo sito ci sarà più libertà immagino per la skin quindi ora mi/ci concentriamo sul logo (l'immagine di sfondo come ho già detto userei questa che c'è).
Cambiare nome?? Mmmmm si, si può fare.... A me piacerebbe avere un nome divertento come la fanzina "pane e salame" che ci sta un sacco ahaha Però puntiamo anche un po' alla serietà, quindi è da decidere meglio. Mia opinione, tralasciamo la parola "community" che fa troppo nerd ;) Anche se esprime ciò che siamo!
Spud, per il watermark ci sta il logo strano, anche se non così tanto strano e soprattutto, sempre secondo me, sviluppato in orizzontale non mi piace molto... Ci starebbe più un qualcosa di quadrato, o circolare, ma insomma più compatto!

Vero, community è un po' nerdoso

A questo punto decidiamo nome ed eventuale slogan e poi partiamo con lo sviluppo del logo.. Idee?
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:52      
Avatar

the wALLverine

Group:
Administrator
Posts:
4,651
Noccioline:
+387

Status:
Offline


:cry: Quindi l'ultimo logo che ho postato non va già più bene? ma mamma a me piaceva... :cry: :cry:
 
Top
173 replies since 13/11/2015, 22:09   872 views
  Share