Writerz Revolution Forum

Natale regala idee, De merda

« Older   Newer »
  Share  
GhostByHaineCrew
view post Posted on 26/12/2014, 21:19      




È migliorabilre e lo so, ma è una buona strada dove procedere o é meglio cambiare ?
Ah, non cagate le tag col metal head, l ho appena comprato e sto imparando ad usarlo

Edited by GhostByHaineCrew - 4/1/2015, 00:54
 
Top
porco due
view post Posted on 26/12/2014, 22:10      




Anche io vogliobil metal head! Se tieni premuto un po quando finisci uno stick viene un'effetto figo! Funziona come la cancellina
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 27/12/2014, 13:40      




si, lo paghi un po, ma scrivi pure sul catrame :asd:
sono sicuro che un giorno scriverò pure sulla croce di gesu cristo ... Comunque commentami le tag, fanno cacare oppure possono andare
 
Top
porco due
view post Posted on 27/12/2014, 15:21      




fanno cagare.
No vabbe, ogni lettera ha lo stile, e questo non va bene, devi cercare di dare uniformità alla tag in modo che le lettere stiano bene assieme, non mettere la D tutta spigolosa la I tutta spigolosa, perchè sennò poi viene fuori una merda inguardabile, un mucchio di spigoli spigolosi, o gni lettera poi va per conto suo, invece il concetto della tag è avere le lettere come se fossero una cosa sola, come un logo, devono stare bene assieme.
Quindi per iniziare ti onsiglio di mettere uno stile alla prima lettera o all'ultima e quelle in mezzo le tieni normali, poi pensando a quello che ti ho detto vai su un sito tipo bombing science e sulla sezione tag le guardi tutte, e verrai illuminato dalla luce della conoscenza.
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 27/12/2014, 15:39      




Afferrato il concetto, e direi che ci sto lavorando... La Y l' ho piuttosto modificata e anche la E... Ora mi sembra spigoloso in modo sensato ( lettere piu strette in modo da non curvare in modo anomalo gli stick, e la E completamente cambiata in modo da spigolarla in modo quasi figo)
Comunque no grazie, non mi piace ispirarmi ad altri, lo so che magari ci metterò 2 anni di piu, ma preferisco fare tutto da solo. Accetto consigli ma niente di piu ;)
 
Top
porco due
view post Posted on 27/12/2014, 16:41      




Per avere un punto di riferimento o avere una visione d'insieme di cosa sono le tag, non dico di copiare, anche a me piace fare le cose da solo, però l'ispirazione prima o poi la devi trovare.
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 27/12/2014, 17:40      




Va beh, mi sbombardo di immagini tutti i giorni su tumblr e siti vari, potrei prendere il lettering di uno stronzo qualunque e in 10 minuti avere una tag carina... Ma non mi va, boh non ce la faccio, quando bozzo o taggo resetto il cervello e provo a fare tutto ciò che riesco ad immaginare. Magari alcune restano in mente ma cerco di fare il possibile per avere qualsiasi cosa "fatta in casa". Come ho detto questo comporta una cifra di tempo in più, ma diciamo che é anche bello cercare di arrivare ad una meta pre impostata non in 5 minuti ma sudando ;)
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 27/12/2014, 17:58      




non si tratta di copiare lettering altrui, si tratta di capire attraverso esempi alcuni concetti base per quanto riguarda l'estetica globale di una tag, che vuol dire: come sono messe le lettere nello spazio, come sono gestite le spaziature, dove e in che modo sono messe le curve e dove i parallelismi, come si evolvono le distorsioni del lettering lungo la tag, cosa distingue un certo stile da un altro (a.k.a. diversi modi di posizionare gli stessi elementi) e via dicendo.
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 27/12/2014, 18:21      




Sapevo che saresti arrivato ... Ma io penso che qualcuno in partenza abbia dedicato un bel po di tempo per trovare uno stile base da evolvere in seguito( e diciamo ha fatto le regole del gioco )Quindi perchè anche io non posso riuscirci ? Certo se si pone lo stesso concetto alla fisica quantistica sono cazzi, però al writing penso che prima o poi ce la posso fare. Naturalmente poi voi potreste dirmi di fottermi e di andarmi a guardare ste regole base, tutte le volte che posto quindi è poco vantaggioso.
 
Top
porco due
view post Posted on 27/12/2014, 18:23      




QUOTE (porco due @ 27/12/2014, 16:41) 
Per avere un punto di riferimento o avere una visione d'insieme di cosa sono le tag, non dico di copiare
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 27/12/2014, 18:29      




Va beh... Allora il mio problema sta nel capire il limite tra il copiare e l' imparare da concetti pre esistenti. ;)
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 27/12/2014, 18:34      




CITAZIONE (GhostByHaineCrew @ 27/12/2014, 18:21) 
Ma io penso che qualcuno in partenza abbia dedicato un bel po di tempo per trovare uno stile base da evolvere in seguito( e diciamo ha fatto le regole del gioco )Quindi perchè anche io non posso riuscirci ?

non puoi riuscirci per due motivi:
1) perchè l'alfabeto è quello e gli stick sono quelli, se vuoi rimanere nell'ambito writing devi sottostare alla gogna delle lettere.
2) perchè non c'è stato nessun creatore sceso in terra, agli albori del writing c'erano stampatelli penosi che gradualmente si sono evoluti e diversificati in tutti gli stili che ci sono oggi; di conseguenza al massimo puoi aspirare a creare un altro stile.
puoi spingere in avanti i limiti tra writing e arte, writing e street art, writing e design, writing e gesù cane, come già tanti fanno, ma, come ho già detto, se scegli di rimanere entro i limiti del writing devi sottometterti alle lettere, almeno finchè non si rovescerà il concetto stesso di writing.

in ogni caso, se aspiri a cambiare le cose, non sei sulla strada giusta, perchè non vedo originalità.
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 27/12/2014, 18:50      




Afferrato il concetto silen .. le mie idee per ora sono vincolate dal fatto che devo assolutamente concepire questo stile che definisco base. E anche nelle bozze come ho già detto sto partendo da 0 per capire come sono strutturate le lettere, scomporle nello spazio e ricrearle in un modo diverso ( cosa che fanno tutti nel writing, però direi che la classica curvatura dello stick in alto/basso/centro/ quel minchia che vuoi o comunque l evoluzione in modo superficiale e completo delle lettere non mi soddisfa) infatti anche quando guardo un pezzo assurdo di sofles does Basix ecc ecc guardo e resto estasiato, ma dopo un attimo noto che è come se gli mancasse qualcosa,boh... Intanto cercherò di guardare come ha detto porco delle altre tag, e spero non mi banniate se copio senza saperlo. Grazie a tutti
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 27/12/2014, 18:56      




se cerchi innovazione non la troverai in writer come Sofles, l'innovazione radicale è altrove, e perciò ti consiglierei un bel giretto in posti come ekosystem.org.
 
Top
GhostByHaineCrew
view post Posted on 27/12/2014, 19:04      




Ok ci farò un giro
 
Top
14 replies since 26/12/2014, 21:19   111 views
  Share