Writerz Revolution Forum

Suaggo

« Older   Newer »
  Share  
Tofaz
view post Posted on 16/9/2014, 17:10      




Suag

Attached Image: 10707903_690447617702946_638255314_n

10707903_690447617702946_638255314_n

 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 17:16      
Avatar

La banana Gialla

Group:
Member
Posts:
606
Noccioline:
+38
Location:
Bergamo

Status:
Anonymous


Nonononono, non so cosa pensino gli altri ma non mi piace per niente...prima lettera incomprensibile...terza lettera dovrebbe essere una r? Troppo allungata e sfasata quarta non so cosa sia...l'unica che si salva è la q...ah approposito, a orribile e semplice...stampatelloni a gogò
 
Top
Tofaz
view post Posted on 16/9/2014, 17:19      




ma stai zitto c'è scritto DARIO non sei abbastaza sueg per leggere ....
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 17:22      
Avatar

La banana Gialla

Group:
Member
Posts:
606
Noccioline:
+38
Location:
Bergamo

Status:
Anonymous


Minchia quella sarebbe una o...non sarò abbastanza sueg ma neanche il lettering a mio parere è swag
 
Top
Tofaz
view post Posted on 16/9/2014, 17:24      




ahhaha ragazzo scherzo... però ziocane si legge fidati e le lettere non fanno schif... la R tirata cosi a mio avvisto mena poi non so e po la o è chiusa ad o non a Q ... cmq bellaaaaaaaaa:D
 
Top
NadaName
view post Posted on 16/9/2014, 17:45     +1    




con quale coraggio...
 
Top
Drako
view post Posted on 16/9/2014, 18:04      




volevo mettere un'immagine simpatica per manifestare il mio disappunto ma ci vuole troppo tempo. non mi piace. ciao.
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 16/9/2014, 18:13     +1    




signori, permettetemi di dirvi che avete commentato in modo fuorviato.
qua non è questione nè di stampatelli (gli stick sono a posto), nè di comprensione delle lettere (chissenefrega se non si leggono bene), nè di eccessi di deformazione (forse); secondo me il problema è a monte, mi spiego.
io credo che il tuo obiettivo fosse di fare una tipica bozza trash con la tipica caratteristica della contrapposizione tra staticità dell'insieme e movimento/eccentricità di ciascuna lettera, e proprio qua giace il problema: ti sei concentrato troppo su COSA doveva venir fuori e poco su COME doveva venir fuori, in altre parole hai le idee chiare ma tiri lettere a muzzo.
entro nel merito.
La D ha due caratteristiche: essere inclinata ed essere divisa in due parti, una statica (sinistra) e una dinamica e splish splosh (destra), il che sarebbe più che accettabile se non fosse per il fatto che quest'ultima parte è fatta, appunto, a muzzo. Ciò va unito al fatto (minore) che l'inclinazione cozza con tutto il resto della bozza che è dritta.
La A bene o male ci sta, anche se la scelta di farla più piccola del resto è opinabile, soprattutto in funzione della R.
La R è intrisa di buone intenzioni ma è realizzata in modo pessimo, soprattutto per quanto riguarda la parte inferiore, e cosa più importante cerca in ogni modo di incastrarsi forzatamente tra la A e la I. Ciò non si noterebbe se il tutto fosse studiato in un modo diverso (che devi trovare tu, non io), un modo cioè che non mi farebbe dire "oh, guarda quella R, l'ha torturata in ogni modo possibile solo per farla entrare tra due lettere senza creare vuoti".
La I (lasciando perdere il fatto che è vista e rivista) funge da guarnizione tra la R e la O, nel senso che mangia ogni spazio possibile (complice anche la scelta non felice della dimensione della punta del marker), il che non solo contrasta con gli spazi che abbondavano in DAR ma dà anche una sensazione di piadina pressata sia alla singola lettera (pure gli occhietti sono schiacciati e seguono la R) sia a tutto il carrozzone RIO. Inoltre il triangolino non mi piace, ma questo è un gusto personale.
La O (anche se sembra effettivamente una Q) invece è buona, tranne per una stortura del loop a destra, e per fortuna riesce a non mandare tutto a puttane, concentrando l'attenzione dell'osservatore distratto più sulla simmetria tra spessori (D e O sono grosse, mentre ARI sono piccole) che sulle carenze del lettering (che comunque vengono a galla qualche decimo di secondo dopo).

Edited by Silenzio In Aula - 16/9/2014, 19:57
 
Top
porco due
view post Posted on 16/9/2014, 20:13     +1    




Non vorrei fare il moralista di turno, ma dal momento che siamo su un forum, si potrebbe mantenere un atteggiamento meno "yo bro madafaka" e un po più rispettoso?
Vabbe il super commento l'ha scritto il tipo qua sopra, io non sono molto esperto però non mi piace nulla di quella bozza.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 23:36      
Avatar

Trainbomber Ufficiale di WriterzRevolution nonché amante ufficiale dell'amministratore

Group:
Member
Posts:
1,258
Noccioline:
+118
Location:
Un pò quì un pò là

Status:
Offline


CITAZIONE (Tofaz @ 16/9/2014, 18:24) 
ahhaha ragazzo scherzo... però ziocane si legge fidati e le lettere non fanno schif... la R tirata cosi a mio avvisto mena poi non so e po la o è chiusa ad o non a Q ... cmq bellaaaaaaaaa:D

Ti consiglio vivamente di piazzare qualche kg. di dinamite attorno ai basamenti della tua grattacielica convinzione e di premere sul detonatore. E' vero, magari non è costruttivo il commento di qualcuno (personalmente, se posto qualcosa, la posto per condividere con voi ciò che faccio e per ricevere suggerimenti su come migliorare e, quindi, non me ne faccio nulla di sentirmi dire "bella!", per quanto sia appagante). Però, fidati. Non si legge granchè, non a primo impatto, e questo stile, come qualche altro, ha come obiettivo l'immediatezza. Devi poterlo leggere su un treno di passaggio o su un muro della città mentre sei alla guida della tua supercar (:asd:) . Silen ha già detto il resto. Posso solo aggiungere: scegli uno stile e segui quello, varialo, createlo. E continua, non sei messo male. Serve solo pratica.
 
Top
Tofaz
view post Posted on 17/9/2014, 18:42      




ahhaha cmq tranquilli regà è na bozza fatta a cazzo bella per "Silenzio In Aula" che si è sbattuto per scrivermi tutte le cose.. e bella anche a tutti gli altri.
PS: non me la credo sto solo a scherzare ;)
 
Top
10 replies since 16/9/2014, 17:10   134 views
  Share