Writerz Revolution Forum

Marker Artigianale, costante aggiornamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2010, 22:05      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


allora...per spugna intendevo per fare la punta, quella che tu chiami plastica io la chiamo corpo del marker, la parte da dove lo tieni...innanzi tutto non puoi "ricoprirlo" di plastica, perché ti serve un supporto piu elaborato di così, ti serve un tappo. altrimenti si secca.
la miscela come ha detto cripa diverrebbe liquidissima, e fra parentesi, per tutti:
----->dimenticate la tempera<-------
è solubile in acqua, mentre per una tag si cerca il miscuglio che la renda solubile nel minor numero possibile di solventi, per farti capire, con la tempera (e anche con altri) se piove si cancella.

se vuoi cavartela col minor sforzo possibile ti compri il grog, se non hai streetshop a portata di mano vai dal tuo calzolaio (ogni paesino del cazzo che si rispetti ne ha uno) e gli chiedi il "nero d'inferno" che è ancora in commercio, ci metti quello piu un po di alcool, in funzione della viscosita che vuoi dargli (il nero d inferno è molto brenso, piu alcool ci metti meglio scorre) ma non superare il terzo di porzione di alcool, se no diventa un blu/viola chiaro, se devi diluire ulteriormente metti un inchiostro leggero e liquido come il mister.
quanto lo devi dluire lo capisci dal tempo che ci mette il marker a testa in giu a riempirsi la punta di inchiostro
-se dopo 5secondi gocciola, è troppo diluito
-se dopo 10min intravedi del colore, diluisci
 
Top
Aquilazzurra
view post Posted on 24/3/2010, 22:23      




CITAZIONE (SYn ner @ 24/3/2010, 22:05)
allora...per spugna intendevo per fare la punta, quella che tu chiami plastica io la chiamo corpo del marker, la parte da dove lo tieni...innanzi tutto non puoi "ricoprirlo" di plastica, perché ti serve un supporto piu elaborato di così, ti serve un tappo. altrimenti si secca.
la miscela come ha detto cripa diverrebbe liquidissima, e fra parentesi, per tutti:
----->dimenticate la tempera<-------
è solubile in acqua, mentre per una tag si cerca il miscuglio che la renda solubile nel minor numero possibile di solventi, per farti capire, con la tempera (e anche con altri) se piove si cancella.

se vuoi cavartela col minor sforzo possibile ti compri il grog, se non hai streetshop a portata di mano vai dal tuo calzolaio (ogni paesino del cazzo che si rispetti ne ha uno) e gli chiedi il "nero d'inferno" che è ancora in commercio, ci metti quello piu un po di alcool, in funzione della viscosita che vuoi dargli (il nero d inferno è molto brenso, piu alcool ci metti meglio scorre) ma non superare il terzo di porzione di alcool, se no diventa un blu/viola chiaro, se devi diluire ulteriormente metti un inchiostro leggero e liquido come il mister.
quanto lo devi dluire lo capisci dal tempo che ci mette il marker a testa in giu a riempirsi la punta di inchiostro
-se dopo 5secondi gocciola, è troppo diluito
-se dopo 10min intravedi del colore, diluisci

:ahsisi: chiaro e conciso fratello..ora si capisce tutto.. :sisi:
 
Top
-ILoveYourMum-
view post Posted on 6/2/2011, 12:46      




Conosco una versione(fatta da me)diversa dell'evidenziatore.Si apre dalla parte dietro(quella della cartuccia)si piglia la cartuccia,la buttiamo,e al posto suo mettiamo un cosetto di ferro e l'inchiostro poi si chiude.Si agita,e poi si apre dalla punta e il gioco è fatto!^^ il problema è la punta ''piccolina'',da 5 mm...
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 14:25      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


prut
 
Top
Melo-Yo
view post Posted on 10/4/2011, 18:01      




cazzo funziona la stick :asd:

Io metterei anche importante a sta discussione
 
Top
Chese@Hom
view post Posted on 19/6/2011, 10:10      




Lo so che uppo e che mi dovreste dare un PA... Ma fa niente, Syn e gli altri, che ne dite di aggiornare questa guida, dato che in diverse cose c'è scritto, in arrivo.. ^-^ GRAZIEE
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 18:21      

ed è quando tocchi il fondo che hai la voglia di rinascere più forte di prima

Group:
Member
Posts:
2,260
Noccioline:
+136

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Chese@Hom @ 19/6/2011, 10:10) 
Lo so che uppo e che mi dovreste dare un PA... Ma fa niente, Syn e gli altri, che ne dite di aggiornare questa guida, dato che in diverse cose c'è scritto, in arrivo.. ^-^ GRAZIEE

 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 19:04      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


Tu chiedi io rispondo ^.^
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 19:19      

ed è quando tocchi il fondo che hai la voglia di rinascere più forte di prima

Group:
Member
Posts:
2,260
Noccioline:
+136

Status:
Anonymous


vorrei sapere come fare uno squezeer con uniposca o con qualcosa con una punta più grande :D
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 21:55      

MegaDirettoreGalattico

Group:
Member
Posts:
10,570
Noccioline:
+1,386

Status:
Anonymous


Aggiornato
 
Top
!House!
view post Posted on 6/4/2012, 13:44      




il tutto si può fare anche con un marker esaurito??? magari riutilizzanto la punta?
 
Top
_impulz_
view post Posted on 9/4/2012, 10:02      




un marker esaurito si ricarica .-.
 
Top
!House!
view post Posted on 9/4/2012, 19:11      




Ma cn la punta cm si fa? e poi nn vorrei comprare in da internet, da me nn ne vendono, lo vorrei caricare con della vernice del brico, posso?
 
Top
_impulz_
view post Posted on 9/4/2012, 19:36      




CITAZIONE (!House! @ 9/4/2012, 20:11) 
Ma cn la punta cm si fa? e poi nn vorrei comprare in da internet, da me nn ne vendono, lo vorrei caricare con della vernice del brico, posso?

allora io con un vecchio uniposca ho fatto uno squeezer assurdo... il tratto è perfetto e non ci vuole un sega a ricaricarlo... e la vernice non va bene deve essere qualche inchiostro indelebile :pat:
 
Top
!House!
view post Posted on 9/4/2012, 19:40      




E' indelebile, si usa per pitturare le case...
 
Top
64 replies since 16/11/2009, 20:46   3723 views
  Share